Estinzione

Estinzione 2015-07-07 05:28:00 cosimociraci

cosimociraci Opinione inserita da cosimociraci    07 Luglio, 2015

Viaggio al centro dell'Antartide

Una stazione di ricerca militare remota trasmette una chiamata di soccorso frenetica che si conclude con un messaggio agghiacciante: "Uccideteci tutti". Quando i soldati arrivano ad indagare, scoprono che nel laboratorio non sono morti solo gli scienziati, ma anche che ogni essere vivente per 80 km quadrati è stato annientato: ogni animale, pianta, e insetti, anche i batteri. Il terreno è completamente sterile.
Per evitare l'inevitabile, il comandante Pierce e la squadra Sigma devono decifrare una minaccia saltata fuori dal lontano passato, un momento in cui l'Antartide era verde e la vita della Terra era in equilibrio sul filo del rasoio. A seguito di indizi da un'antica mappa salvata dalla perduta Biblioteca di Alessandria, Sigma farà una scoperta sconvolgente che coinvolge un continente preistorico, e una nuova forma di morte sepolta sotto chilometri di ghiaccio.
Da millenni antichi segreti ritornano dal passato congelato insieme a misteri sepolti in profondità nelle giungle più buie, Sigma dovrà affrontare la sua sfida più grande: fermare la prossima estinzione del genere umano.
Gran bel romanzo. Con il suo solito fare fantascientifico Rollins chi regala un romanzo entusiasmante. È la prima volta che un romanzo di Rollins mi coinvolge in questo modo. Tante scene d'azione, come l'autore chi ha abituato, questa volta non oscurano la trama affascinante. Tanta fantascienza e fantastoria questa volta non guastano perché creano un ambientazione del tutto inedita nella quale crederci e immergersi totalmente.

Altri di James Rollins