Dettagli Recensione

 
Il libro del destino
 
Il libro del destino 2010-08-26 13:39:16 rondinella
Voto medio 
 
2.8
Stile 
 
3.0
Contenuto 
 
2.0
Piacevolezza 
 
3.0
rondinella Opinione inserita da rondinella    26 Agosto, 2010
Top 100 Opinionisti  -   Guarda tutte le mie opinioni

Il libro del destino

Questa giovane scrittrice sta inseguendo il suo sogno, cioè di metter su carta una storiella ricorrente nei suoi pensieri.
L'intento è nobile, per carità, ma c'è da dire che di narrazioni simili ce ne sono già parecchie, e dopo un pò ci si stufa di leggere sempre le medesime cose.

Eynis e Bedwyr, insieme alla compagnia delle cinque razze libere, partiranno alla ricerca di un libro capace di modificare i loro destini e quello del regno...

Inutile dire che la compagnia e la ricerca dell'oggetto magico si sono già sentiti. La trama è "classica" (per questo genere di narrazione), il linguaggio estremamente semplice; i personaggi sono fisicamente ben descritti, ma non si può dire lo stesso per ciò che riguarda il carattere. Le descrizioni dei luoghi sono sintetiche, e a volte imperfette, e la metà dei discorsi è banale o scontata. Ovviamente ci sono anche sprazzi d'originalità che non hanno nulla a vedere con i pilastri del fantasy già noti, una vena romantica marcata (eccessiva secondo me) e genealogie purtroppo troppo facili da collegare.
Ahinoi, il mistery e la suspence sono praticamente assenti.
E' una lettura leggera, adatta soprattutto per chi alle "prime armi" con i libri.

Indicazioni utili

Lettura consigliata
  • no
Consigliato a chi ha letto...
libri per ragazzi
Trovi utile questa opinione? 
32
Segnala questa recensione ad un moderatore

Commenti

2 risultati - visualizzati 1 - 2
Ordina 
Per inserire la tua opinione devi essere registrato.


02 Settembre, 2011
Segnala questo commento ad un moderatore
anche se rispondo un'anno dopo leggendo i vostri commenti mi sento in dovere di dirvi che se siete tanto bravi perchè non pubblicate un libro migliore?
io leggo da quando ero piccolo e non ho ancora letto un libro che mi abbia appassionato come questo.
Naturalmente non voglio offendere nessuno a spero che prima di fare questi commenti abbiate avuto un po' di esperienza come scrittori non come lettori.
Oh, ma non capisco perchè dovete sentirvi tutti offesi! Insomma, non è l'unico libro che non mi è piaciuto! Accidenti... devo dire che è bellissimo solo per non scontentare i fan? Appena letto anch'io trovai che fosse bellissimo, ma avevo 14 anni... adesso che ne ho sedici mi sono accorta che c'è di meglio e per me non è più bellissimo! Ma è un modesto parere soggettivo, insomma! Siete tutti liberi di non pensarla come me!
p.s. ho provato a scrivere un libro, ci sono stata un po' di tempo, ma poi vedendo quanto fosse patetico ho pensato saggiamente di rinunciare per non tediare dei poveri lettori, come ha fatto la Rosso con i suoi libri. Sono così ignobile? Ho pensato al bene altrui...
2 risultati - visualizzati 1 - 2

Le recensioni delle più recenti novità editoriali

La donna che fugge
Valutazione Utenti
 
4.0 (1)
Ti ricordi Mattie Lantry
Valutazione Utenti
 
4.3 (1)
Un animale selvaggio
Valutazione Utenti
 
2.8 (3)
Ambos mundos
Valutazione Utenti
 
4.0 (1)
Ci vediamo in agosto
Valutazione Utenti
 
4.3 (1)
Il mantello dell'invisibilità
Valutazione Utenti
 
4.0 (1)
L'orizzonte della notte
Valutazione Utenti
 
4.2 (5)
Chi dice e chi tace
Valutazione Utenti
 
4.0 (1)
Sepolcro in agguato
Valutazione Utenti
 
4.9 (2)
Five survive
Valutazione Utenti
 
4.0 (1)
Lucy davanti al mare
Valutazione Utenti
 
4.0 (1)
Se solo tu mi toccassi il cuore
Valutazione Utenti
 
4.0 (1)

Altri contenuti interessanti su QLibri

L'osso del cuore
The life is gone
Avrai i miei occhi
Universum. Cronache dei pianeti ribelli
Il pianeta irritabile
Il cuore che abito
Arma infero. Il mastro di forgia
Magellan. Terminal war
Qualcosa, là fuori
Berlin. I fuochi di Tegel
I racconti della Sovrappopolazione
Juggernaut. Terminal war
ExtraUnione e la fortezza di Nugari
Sunrise Saga. Evoluzioni
Utopia. Multiversum
Splendido visto da qui