Gli eroi del crepuscolo

Gli eroi del crepuscolo 2010-01-02 20:34:25 Luca Fiorini

Opinione inserita da Luca Fiorini    02 Gennaio, 2010

Critica Costruttiva

Leggendo le recensioni precedenti sono davvero rimasto sbalordito!! Eppure pensavo che ci si potesse permettere di giudicare dopo aver visto un opera nella sua completezza!! Scusami carissimo anonimo ma come si fa a commentare un libro dopo 70 pagine!! La trama è originale già nell'apertura, dando uno sfondo storico al racconto,e rimanendo al contempo semplice e scorrevole!! I debiti e le riprese da altri classici fantasy sono numerosi ma nn compromettono l'opera generale, e risultano decisamente meno infantili per molti versi dei primi due libri di Christipher Paolini. Credo che sia giusto ammettere le pecche visibili di un racconto migliorabile: L'ingresso sul campo di battaglia del Demone davanti all'ultima città è davvero incongruo, come molte delle scene di commozione tra i protagonisti. Vi sono però anche punti di forza ed in generale è un libro che si legge in tre giornate!! Al deficiente che dichiara Il Signore degli Anelli un libro noioso consiglio una rilettura saltando il pezzo riguardante Tom Bombadil e finendo di leggerlo!! Chiara Strazzulla seppur con vistose forzature ha scritto un libro interessante e capace di intrigare..è un'autrice da tenere sotto osservazione!!

L'ossessione

La spiaggia degli affogati