Magia nel vento. Oceani di fuoco

Magia nel vento. Oceani di fuoco 2010-11-28 18:33:04 Lady Aileen

Lady Aileen Opinione inserita da Lady Aileen    28 Novembre, 2010

Quando uscirà il prossimo romanzo?

E' ufficiale, non mi lascerò più scappare i libri di quest'autrice. Magia nel vento e Oceani di fuoco sono i titoli di due romanzi della serie Drake Sisters riuniti in un unico volume.
Sono il primo e il terzo ma si leggono benissimo singolarmente, perché ogni libro vede protagonista una sorella Drake alle prese con un mistero da risolvere senza dimenticare il lato romantico con un tocco di sensualità.
Gli elementi per cui vale la pena leggerlo ci sono tutti: magia, romanticismo, giusta dose di sensualità senza alcuna volgarità, una profezia, azione e suspance.
Per alcuni aspetti potrebbe ricordare il telefilm Streghe per cui se vi piaceva, questo é un altro buon motivo per leggere questa serie.
Trame originali, scorrevole, divertente, personaggi che non potete non amare (donne coraggiose ma con le loro fragilità, intelligenti, generose e uomini forti, dal grande fascino ma allo stesso tempo vulnerabili).
Magia nel vento é un romanzo breve scritto in terza persona, il punto di vista si sposta principalmente tra Sarah Drake e Damon Wilder (mi piace essere messa al corrente dei pensieri anche dei protagonisti maschili). E' ambientato in epoca recente e proprio perché é un romanzo breve tutto accade molto velocemente e quindi troverete sicuramente punti che avrebbero avuto bisogno di un approfondimento maggiore ma non per questo é meno accattivante o coinvolgente.
Oceano di Fuoco invece, é un romanzo abbastanza corposo per cui tutto sarà scrupolosamente approfondito, anche in questo caso le vicende sono narrate in terza persona ma purtroppo il punto di vista é solo quello di Abigail e un pò mi dispiace, per il resto ritroviamo tutti gli elementi che la rendono una piacevole lettura.
L'unico aspetto che forse avrei modificato é la parte che riguarda il mistero che parte bene, poi s'ingarbuglia un pò con ulteriori sotto-trame.
Un libro che si legge tutto d'un fiato ed é davvero difficile non restare coinvolti nelle vite e nei sentimenti dei personaggi presenti nei due romanzi (non solo i protagonisti).

Urban fantasy