Narrativa straniera Fantascienza Magia nel vento. Oceani di fuoco
 

Magia nel vento. Oceani di fuoco Magia nel vento. Oceani di fuoco

Magia nel vento. Oceani di fuoco

Letteratura straniera

Editore

Casa editrice

La presentazione e le recensioni di "Magia nel vento. Oceani di fuoco", opera di Christine Feehan edita da Leggereditore. Sette sorelle dotate di poteri straordinari. Una profezia che lega ognuna di loro a un amore inesorabile. Ed ecco che dai gelidi abissi marini affiora il fuoco della passione. Sarah Drake è tornata... Da quando ha trovato rifugio nel paese di Sea Haven, Damon ha sentito queste parole scivolare di bocca in bocca. Anche il vento sembra sussurrargli quel nome, e gli è impossibile resistere alla forza fatale che lo attrae a lei. Trascinato da un potere sconosciuto e intenso, Damon giungerà alla scogliera che ospita e protegge Sarah e le sue sorelle. Ma non è solo. Un assassino lo ha seguito per introdursi nel nascondiglio della famiglia Drake. E ora che il pericolo e la passione sono solo a un soffio di distanza, cosa deciderà di fare Sarah? E ancora, si compierà la profezia? Abigal Drake ha un’affinità speciale con l’acqua e in particolar modo con i delfini. Da sempre si è dedicata a studiarli, a conoscerli, a nuotare al loro fianco. Ma un omicidio efferato sconvolge per sempre la sua esistenza, gettandola fra le braccia di Alexander Volstov, un affascinante agente dell’Interpol che in passato le ha spezzato il cuore.



Recensione Utenti

Opinioni inserite: 2

Voto medio 
 
5.0
Stile 
 
5.0  (2)
Contenuto 
 
5.0  (2)
Piacevolezza 
 
5.0  (2)
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Stile*  
Assegna un voto allo stile di questa opera
Contenuto*  
Assegna un voto al contenuto
Piacevolezza*  
Esprimi un giudizio finale: quale è il tuo grado di soddisfazione al termine della lettura?
Commenti*
Prima di scrivere una recensione ricorda che su QLibri:
- le opinioni devono essere argomentate ed esaustive;
- il testo non deve contenere abbreviazioni in stile sms o errori grammaticali;
- qualora siano presenti anticipazioni importanti sul finale, la recensione deve iniziare riportando l'avviso che il testo contiene spoiler;
- non inserire oltre 2 nuove recensioni al giorno.
Indicazioni utili
 sì
 no
 
Magia nel vento. Oceani di fuoco 2012-04-02 08:02:53 Foschia75
Voto medio 
 
5.0
Stile 
 
5.0
Contenuto 
 
5.0
Piacevolezza 
 
5.0
Foschia75 Opinione inserita da Foschia75    02 Aprile, 2012
Top 100 Opinionisti  -   Guarda tutte le mie opinioni

Magia tra le righe

MAGIA NEL VENTO
Quando già dalle prime due pagine il libro mi attira come una calamita, vuol dire che sarà un gran bel libro e questo è uno di quelli!
Il primo capitolo è breve ma intenso perché introduce molto bene il legame tra le sorelle senza scoprire tutte le carte della magia che le circonda. Sono molto legate tra loro e hanno un notevole senso dell’umorismo e questo rende il libro irresistibile. Le cose che mi rimarrano impresse di questo capitolo introduttivo sono:

Il cancello profetico e ve ne lascio un assaggio:

Damon fece un mezzo giro per guardare quel capolavoro di arte in ferro battuto. Il cancello era alto quasi due metri e si presentava come un complesso prodotto di artigianato…..Un collage di creature con una forza primitiva miste ai segni universali di terra, acqua, fuoco e aria. Ogni volta che era venuto a guardare la casa il cancello era sempre ben chiuso a chiave…..
Era aperto.

Il pavimento all’ingresso di casa Drake:

Con un senso di soggezione Damon fissò l’opera d’arte sul pavimento. Provò la sensazione di cadere in un altro mondo quando la guardò. Il blu intenso del mare era in realtà un oceano celeste. C’erano stelle che prendevano vita esplodendo e sfolgorando. La luna era una luminosa sfera d’argento. Rimase lì in piedi, paralizzato, provando il desiderio di inginocchiarsi a esaminare ogni centimetro del pavimento.

L’ombra della morte che poggia pesante sulle spalle di Damon:

Sarah si accigliò. «Porta la morte con sé. L’ho vista. E lui l’ha letta nel mosaico. Non so chi sia destinato a morire, ma mi sento attratta da lui. Il suo cuore è spezzato e trafitto e il peso della Morte lo sta schiacciando lentamente. Ha visto un cerchio rosso intorno alla luna».

OCEANI DI FUOCO
Questo secondo capitolo della saga (in realtà il terzo), è molto diverso dal primo perché i sentimenti sono molto più intensi e la passione molto più esplicita. Abigail e Aleksandr si attraggono e si respingono come i poli di due calamite! Già dalle prime righe si sente addosso tutta la tensione della protagonista in un crescendo che non conosce sosta, come non conosce sosta quella sensazione di dolore sordo che abita il cuore di Abbey. Lui, Aleksandr potrebbe essere l’uomo dei nostri sogni proibiti….in tutti i sensi! Lei la fortunata che lo attrae. Le scene di sesso sono una droga, durante la lettura, se ci si ferma e si chiudono gli occhi, sembra di vederli. Quando una scrittrice riesce a farmi entrare anche col corpo nel suo romanzo, allora ha raggiunto lo scopo: far partecipare il lettore! Non è una cosa assolutamente scontata, e finora sono stati pochi quelli che sono riusciti a farmi dolere i muscoli per la partecipazione.

Brava la Feehan, con questa saga sei riuscita a farti perdonare il flop dei Vampiri carpaziani. Leggete questa meravigliosa saga e ve lo garantisco, una volta finito il libro, continuerete a pensare alle sorelle Drake e alla loro magia!!!

Vi lascio qualche passaggio di Oceani di fuoco per alimentare la vostra curiosità!:

Il cuore di Abigail smise di battere. Il suo sguardo si scontrò con un paio di occhi blu notte, diventati neri per una rabbia gelida. Ci fu un momento di assoluto terrore e poi il riconoscimento si aprì a forza la strada nel suo cervello……Non vedeva quegli occhi da quattro anni. Aleksandr Volstov, agente dell’Interpol, un’eccellente rubacuori.

Lui chinò il capo sul viso di lei rivolto verso l’alto finchè le loro labbra quasi si sfiorarono. «Mi conosci meglio di ogni altra persona al mondo. Sai la verità su chi sono e cosa sono. Ti ho detto la verità quando me l’hai chiesta. Ti ho detto che ti amavo con tutto me stesso. Non amo facilmente, ma amo totalmente. Ti rivoglio con me, Abbey, e sono pronto a fare tutto il necessario».
Per un attimo lei pensò che stesse per baciarla. Glielo lesse negli occhi. Il bisogno. Il desiderio. Ma si voltò e lasciò la stanza.

Indicazioni utili

Lettura consigliata
Consigliato a chi ha letto...
Innanzitutto vorrei consigliare a chi come me ha letto prima “Il principe vampiro” della Serie dei Carpaziani (della stessa autrice), di dimenticare quel genere di scrittura perché qui siamo davanti a qualcosa di veramente ben scritto, ben pensato e ben intrecciato. E pensare che questa serie è precedente ai carpaziani!!!

Trovi utile questa opinione? 
60
Segnala questa recensione ad un moderatore
Magia nel vento. Oceani di fuoco 2010-11-28 18:33:04 Lady Aileen
Voto medio 
 
5.0
Stile 
 
5.0
Contenuto 
 
5.0
Piacevolezza 
 
5.0
Lady Aileen Opinione inserita da Lady Aileen    28 Novembre, 2010
Top 50 Opinionisti  -   Guarda tutte le mie opinioni

Quando uscirà il prossimo romanzo?

E' ufficiale, non mi lascerò più scappare i libri di quest'autrice. Magia nel vento e Oceani di fuoco sono i titoli di due romanzi della serie Drake Sisters riuniti in un unico volume.
Sono il primo e il terzo ma si leggono benissimo singolarmente, perché ogni libro vede protagonista una sorella Drake alle prese con un mistero da risolvere senza dimenticare il lato romantico con un tocco di sensualità.
Gli elementi per cui vale la pena leggerlo ci sono tutti: magia, romanticismo, giusta dose di sensualità senza alcuna volgarità, una profezia, azione e suspance.
Per alcuni aspetti potrebbe ricordare il telefilm Streghe per cui se vi piaceva, questo é un altro buon motivo per leggere questa serie.
Trame originali, scorrevole, divertente, personaggi che non potete non amare (donne coraggiose ma con le loro fragilità, intelligenti, generose e uomini forti, dal grande fascino ma allo stesso tempo vulnerabili).
Magia nel vento é un romanzo breve scritto in terza persona, il punto di vista si sposta principalmente tra Sarah Drake e Damon Wilder (mi piace essere messa al corrente dei pensieri anche dei protagonisti maschili). E' ambientato in epoca recente e proprio perché é un romanzo breve tutto accade molto velocemente e quindi troverete sicuramente punti che avrebbero avuto bisogno di un approfondimento maggiore ma non per questo é meno accattivante o coinvolgente.
Oceano di Fuoco invece, é un romanzo abbastanza corposo per cui tutto sarà scrupolosamente approfondito, anche in questo caso le vicende sono narrate in terza persona ma purtroppo il punto di vista é solo quello di Abigail e un pò mi dispiace, per il resto ritroviamo tutti gli elementi che la rendono una piacevole lettura.
L'unico aspetto che forse avrei modificato é la parte che riguarda il mistero che parte bene, poi s'ingarbuglia un pò con ulteriori sotto-trame.
Un libro che si legge tutto d'un fiato ed é davvero difficile non restare coinvolti nelle vite e nei sentimenti dei personaggi presenti nei due romanzi (non solo i protagonisti).

Indicazioni utili

Lettura consigliata
Consigliato a chi ha letto...
Urban fantasy
Trovi utile questa opinione? 
30
Segnala questa recensione ad un moderatore
 

Le recensioni delle più recenti novità editoriali

Troppo freddo per Settembre
Valutazione Utenti
 
3.0 (1)
Fu sera e fu mattina
Valutazione Utenti
 
5.0 (1)
Croce del Sud
Valutazione Utenti
 
4.8 (1)
Pimpernel. Una storia d'amore
Valutazione Redazione QLibri
 
4.0
Valutazione Utenti
 
0.0 (0)
Tokyo tutto l'anno
Valutazione Utenti
 
4.5 (1)
La vita è un romanzo
Valutazione Utenti
 
2.3 (1)
Come foglie di tè
Valutazione Redazione QLibri
 
3.0
Valutazione Utenti
 
0.0 (0)
Annette e la signora bionda e altri racconti
Valutazione Redazione QLibri
 
3.5
Valutazione Utenti
 
0.0 (0)
Il metodo del dottor Fonseca
Valutazione Utenti
 
4.0 (1)
Il dono di Antonia
Valutazione Redazione QLibri
 
4.0
Valutazione Utenti
 
0.0 (0)
Quello che manca
Valutazione Redazione QLibri
 
4.0
Valutazione Utenti
 
0.0 (0)
Una Cadillac rosso fuoco
Valutazione Redazione QLibri
 
4.3
Valutazione Utenti
 
2.0 (1)

Altri contenuti interessanti su QLibri