Magia nel vento. Oceani di fuoco

Magia nel vento. Oceani di fuoco 2012-04-02 08:02:53 Foschia75

Foschia75 Opinione inserita da Foschia75    02 Aprile, 2012

Magia tra le righe

MAGIA NEL VENTO
Quando già dalle prime due pagine il libro mi attira come una calamita, vuol dire che sarà un gran bel libro e questo è uno di quelli!
Il primo capitolo è breve ma intenso perché introduce molto bene il legame tra le sorelle senza scoprire tutte le carte della magia che le circonda. Sono molto legate tra loro e hanno un notevole senso dell’umorismo e questo rende il libro irresistibile. Le cose che mi rimarrano impresse di questo capitolo introduttivo sono:

Il cancello profetico e ve ne lascio un assaggio:

Damon fece un mezzo giro per guardare quel capolavoro di arte in ferro battuto. Il cancello era alto quasi due metri e si presentava come un complesso prodotto di artigianato…..Un collage di creature con una forza primitiva miste ai segni universali di terra, acqua, fuoco e aria. Ogni volta che era venuto a guardare la casa il cancello era sempre ben chiuso a chiave…..
Era aperto.

Il pavimento all’ingresso di casa Drake:

Con un senso di soggezione Damon fissò l’opera d’arte sul pavimento. Provò la sensazione di cadere in un altro mondo quando la guardò. Il blu intenso del mare era in realtà un oceano celeste. C’erano stelle che prendevano vita esplodendo e sfolgorando. La luna era una luminosa sfera d’argento. Rimase lì in piedi, paralizzato, provando il desiderio di inginocchiarsi a esaminare ogni centimetro del pavimento.

L’ombra della morte che poggia pesante sulle spalle di Damon:

Sarah si accigliò. «Porta la morte con sé. L’ho vista. E lui l’ha letta nel mosaico. Non so chi sia destinato a morire, ma mi sento attratta da lui. Il suo cuore è spezzato e trafitto e il peso della Morte lo sta schiacciando lentamente. Ha visto un cerchio rosso intorno alla luna».

OCEANI DI FUOCO
Questo secondo capitolo della saga (in realtà il terzo), è molto diverso dal primo perché i sentimenti sono molto più intensi e la passione molto più esplicita. Abigail e Aleksandr si attraggono e si respingono come i poli di due calamite! Già dalle prime righe si sente addosso tutta la tensione della protagonista in un crescendo che non conosce sosta, come non conosce sosta quella sensazione di dolore sordo che abita il cuore di Abbey. Lui, Aleksandr potrebbe essere l’uomo dei nostri sogni proibiti….in tutti i sensi! Lei la fortunata che lo attrae. Le scene di sesso sono una droga, durante la lettura, se ci si ferma e si chiudono gli occhi, sembra di vederli. Quando una scrittrice riesce a farmi entrare anche col corpo nel suo romanzo, allora ha raggiunto lo scopo: far partecipare il lettore! Non è una cosa assolutamente scontata, e finora sono stati pochi quelli che sono riusciti a farmi dolere i muscoli per la partecipazione.

Brava la Feehan, con questa saga sei riuscita a farti perdonare il flop dei Vampiri carpaziani. Leggete questa meravigliosa saga e ve lo garantisco, una volta finito il libro, continuerete a pensare alle sorelle Drake e alla loro magia!!!

Vi lascio qualche passaggio di Oceani di fuoco per alimentare la vostra curiosità!:

Il cuore di Abigail smise di battere. Il suo sguardo si scontrò con un paio di occhi blu notte, diventati neri per una rabbia gelida. Ci fu un momento di assoluto terrore e poi il riconoscimento si aprì a forza la strada nel suo cervello……Non vedeva quegli occhi da quattro anni. Aleksandr Volstov, agente dell’Interpol, un’eccellente rubacuori.

Lui chinò il capo sul viso di lei rivolto verso l’alto finchè le loro labbra quasi si sfiorarono. «Mi conosci meglio di ogni altra persona al mondo. Sai la verità su chi sono e cosa sono. Ti ho detto la verità quando me l’hai chiesta. Ti ho detto che ti amavo con tutto me stesso. Non amo facilmente, ma amo totalmente. Ti rivoglio con me, Abbey, e sono pronto a fare tutto il necessario».
Per un attimo lei pensò che stesse per baciarla. Glielo lesse negli occhi. Il bisogno. Il desiderio. Ma si voltò e lasciò la stanza.

Innanzitutto vorrei consigliare a chi come me ha letto prima “Il principe vampiro” della Serie dei Carpaziani (della stessa autrice), di dimenticare quel genere di scrittura perché qui siamo davanti a qualcosa di veramente ben scritto, ben pensato e ben intrecciato. E pensare che questa serie è precedente ai carpaziani!!!