Dettagli Recensione

 
La breve seconda vita di Bree Tanner
 
La breve seconda vita di Bree Tanner 2011-08-18 10:24:42 Rowan
Voto medio 
 
1.0
Stile 
 
1.0
Contenuto 
 
1.0
Piacevolezza 
 
1.0
Rowan Opinione inserita da Rowan    18 Agosto, 2011
Top 500 Opinionisti  -   Guarda tutte le mie opinioni

Povera, povera Meyer..

Da dove iniziare a commentare questo, ehm.. libro? No, per l’amor del cielo!
Racconto? No..
Storiella? Nahhh.. potrebbe essere paragonato alle scritte che si trovano sull’etichetta dei barattoli di sugo, al massimo.
Vediamo.. non ho mai pensato che la Meyer scrivesse bene, ma ecco che con questo racconto da barattolo del sugo me ne ha dato la certezza. Già dalle prime pagine non è difficile capire che è un brutto libro, e come sempre la Meyer non manca di infilare tra una riga e l’altra assurde situazioni. Un esempio? Oltre ai Vampiri-Lampadina, ormai famosi, ecco a voi i vampiri con il Super Sputo Velenoso! No no, non avete capito male! La Meyer dichiara esplicitamente che:
-“Diego alzò gli occhi al cielo e sputò veleno oltre il tetto del palazzo.”
Altro che i supereroi, qui i vampiri hanno tutto: Superforza, si arrampicano, sono provvisti di zanne e ora hanno anche il Super Sputo Velenoso! Senza dimenticare poi la pelle luminosa, cosa faremmo senza? Ora.. se la Meyer avesse regalato a questi vampiri una mantellina colorata e una mascherina alla Zorro, tutti i supereroi sarebbero potuti andare tranquillamente in pensione. Ovviamente tralasciando il piccolo dettaglio che gli Eroi Vampiri si sarebbero mangiati tutti i cittadini, invece che salvarli xD
Altra cosa che mi ha lasciata perplessa: Ecco a voi Diego che dice:
-«E questo è positivo, è qualcosa che lei cerca. Vampiri con delle capacità: specializ-z-zati».

SPECIALIZ-Z-ZATI? Ma cosa sono, affetti pure da balbuzie? E non ho finito! Ecco a voi un micro pezzetto del “libro”:

-“Era questa la differenza? Era questo il motivo che lo legava ai ricordi che noialtri fuggivamo?
Continuavo a non capire cosa c'entrasse Riley. Riley e il cheeseburger del dolore. Quella era
la parte della storia che volevo sentire, ma non mi andava di forzarlo.”

“ ai ricordi che noialtri fuggivamo?” COSA? O_O e cosa accidenti c'entra il cheeseburger? Che la Meyer fosse a dieta, e ci abbia infilato tra una riga e l’altra l’oggetto del suo desiderio, senza nemmeno accorgersene? Della serie “non ci vedo più dalla fame”.
Vogliamo parlare anche della storia d’amore tra Bree e Diego? Ops, ma quale storia? Dopo qualche ora passata insieme in una grotta, automaticamente sono fidanzati. Niente innamoramento, niente sentimenti.. solo.. “Ehi, siamo stati chiusi insieme in una grotta per qualche ora a parlare di Ninja, ci fidanziamo?” – “Ma sì, perché no?”
Ecco la bella storia. Stop.
Impossibile affezionarsi a Bree.
Evitatelo, non vi perdete niente.

Indicazioni utili

Lettura consigliata
no
Trovi utile questa opinione? 
40
Segnala questa recensione ad un moderatore

Commenti

1 risultati - visualizzati 1 - 1
Ordina 
Per inserire la tua opinione devi essere registrato.

Povera Meyer davvero! Neanche io ho capito cosa centri il cheeseburger.....
1 risultati - visualizzati 1 - 1

Le recensioni delle più recenti novità editoriali

L'orizzonte della notte
Valutazione Utenti
 
4.3 (2)
Five survive
Valutazione Utenti
 
4.0 (1)
Compleanno di sangue
Valutazione Utenti
 
3.3 (1)
La prigione
Valutazione Utenti
 
4.0 (1)
Day
Day
Valutazione Utenti
 
3.3 (1)
Morte nel chiostro
Valutazione Utenti
 
4.0 (1)
Pesci piccoli
Valutazione Utenti
 
4.1 (4)
Cause innaturali
Valutazione Utenti
 
3.5 (1)
Tutti i particolari in cronaca
Valutazione Utenti
 
3.9 (3)
Dare la vita
Valutazione Utenti
 
4.0 (1)
L'età fragile
Valutazione Utenti
 
3.2 (3)
Il rumore delle cose nuove
Valutazione Utenti
 
3.0 (1)

Altri contenuti interessanti su QLibri

Renegades. Nemici giurati
Renegades. Identità segrete
I donatori di sonno
Stagione di caccia
Il Napoleone di Notting Hill
Kallocaina
La torre
La lunga terra
Quasi umani
L'eclisse di Laken Cottle
Il pianeta del silenzio
Il maestro della cascata
La luna è una severa maestra
Verso il paradiso
Terminus radioso
La fiaba nucleare dell'uomo bambino