Che fine ha fatto Mr. Y?

Che fine ha fatto Mr. Y? 2016-07-03 18:38:28 Elayasa

Opinione inserita da Elayasa    03 Luglio, 2016

Tra l'essere affascinata o perplessa

Profondamente sconvolgente. In senso positivo e non. Inizialmente ho fatto non poca fatica ad abituarmi allo stile di scrittura, mi appariva troppo veloce, frasi corte, pensieri in coda a volte senza neanche che avessero collegamento tra loro. Ma quando sono arrivata all parte in cui la protagonista si ritrova nella Troposfera ho capito che nessun altro tipo di scrittura sarebbe stato adatto. Sarebbe stato bello se si fosse differenziato lungo la narrazione, le parentesi in questa "dimensione" sarebbero state più valorizzate.
Da ignorante di molti argomenti accennati l'ho trovato affascinante proprio perché accennava a cose mai toccate dal mio pensiero. Mi ha sicuramente dato spunti per approfondire in futuro determinate cose, mi ha lasciata con la voglia di consigliare il libro ad altri, magari anche avere modo di parlarne e confrontarsi, questo si questo libro almeno a me l'ha trasmesso.

La conclusione l'ho trovata inadeguata, veloce, come se da una parte volesse lasciar spazio al lettore per eventuali intuizioni ma solo perché lei, la scrittrice, non sembrava saper concludere l'opera. Insomma un po' una delusione la fine.

Personalmente poi l'ho letteralmente divorato, ti permette una lettura rapida,anche se poi vorresti tornare indietro per chiarire determinate sfumature.