Dettagli Recensione

 
Il risveglio
 
Il risveglio 2011-11-04 10:51:35 sabrinat2601
Voto medio 
 
2.3
Stile 
 
3.0
Contenuto 
 
2.0
Piacevolezza 
 
2.0
sabrinat2601 Opinione inserita da sabrinat2601    04 Novembre, 2011
Top 100 Opinionisti  -   Guarda tutte le mie opinioni

Harmony vampiresco

Comprato questo libro per poche semplici ragioni: innanzitutto è un fantasy sui vampiri e poi costava solo 6,99 €.
La storia segue la vita di una giovane donna, Beth, tra lavoro, ammiratori e casa. Fin dall'inizio si capisce che lei ha qualcosa di speciale, un magnetismo unico...è un vampiro non ancora trasformato. Conosceremo anche i vari e variopinti membri della confraternita del pugnale nero, che altri non sono se non i giustizieri della notte in versione vampiresca.
Questi ultimi sono il clichè dell'immaginario sui "succhiasangue": enormi, spietati, assetati di plasma ed odio...e vestiti di pelle.
Il loro compito è quello di difendere il loro popolo da un'altra razza di non morti, i lesser, killer senza anima.
Tra aggressioni e incontri la storia si svilupperà attorno ai personaggi principali e alla scoperta di un amore e di una famiglia sui generis.

Ho apprezzato molto la descrizione dell'universo dei vampiri e di ciò che li circonda, la loro storia, i rituali, le abitudini. L'originalità nella loro caratterizzazione..
Quello che invece non mi è piaciuto per niente è stato l'infarcire tutto il romanzo di un eccesso di sessualità. Mi spiego meglio...nel suo genere ci sta benissimo che si veda un'intimità che negli yuong adult ovviamente non viene spiegata..ma credo che una scena di sesso ogni due capitoli sia un po troppo.
Avrei preferito un po più di azione, ma questa è la mia personalissima opinione.
Essendo anche il primo della serie della "confraternita del pugnale nero", pribabilmente è stata una scelta consapevole dell'autrice quella di voler presentare i vari personaggi e la loro storia...vedremo i prossimi.

Indicazioni utili

Lettura consigliata
  • no
Consigliato a chi ha letto...
Niente a che fare con twilight..e similari
Trovi utile questa opinione? 
20
Segnala questa recensione ad un moderatore

Commenti

4 risultati - visualizzati 1 - 4
Ordina 
Per inserire la tua opinione devi essere registrato.

Io purtroppo sono di parte, essendo già arrivata al quinto! Che posso dirti? a me la saga piace, anche se i vari romanzi proliferano di scene di sesso ... è che quando desidero qualcosa di leggero e che mi faccia evadere,trovo la Confraternita la scelta più azzeccata, anche perchè la Ward scrive discretamente bene e possiede una spiccata capacità descrittiva.
Posso solo consigliarti di provare ad arrivare al terzo,a quel punto le cose prenderanno più forma e senso e la vicenda ti coinvolgerà di più :))
In risposta ad un precedente commento
sabrinat2601
07 Novembre, 2011
Segnala questo commento ad un moderatore
Grazie Eva, proverò a seguire il tuo consiglio...sia mai che mi appassioni anch'io :)
In risposta ad un precedente commento

17 Novembre, 2011
Segnala questo commento ad un moderatore
Io mi sono innamorata della storia e dei personaggi dal primo libro... sono impaziente di leggere gli altri.
Condivido pienamente. Al quinto o forse al sesto libro mi sono fermata. I personaggi erano ben caratterizzati, la narrazione scorrevole, ma, davvero troppo sesso .
4 risultati - visualizzati 1 - 4

Le recensioni delle più recenti novità editoriali

La donna che fugge
Valutazione Utenti
 
4.0 (1)
Un animale selvaggio
Valutazione Utenti
 
2.8 (3)
Ambos mundos
Valutazione Utenti
 
4.0 (1)
Ci vediamo in agosto
Valutazione Utenti
 
4.3 (1)
Il mantello dell'invisibilità
Valutazione Utenti
 
4.0 (1)
L'orizzonte della notte
Valutazione Utenti
 
4.2 (5)
Sepolcro in agguato
Valutazione Utenti
 
4.9 (2)
Five survive
Valutazione Utenti
 
4.0 (1)
Lucy davanti al mare
Valutazione Utenti
 
4.0 (1)
Se solo tu mi toccassi il cuore
Valutazione Utenti
 
4.0 (1)
Tutti su questo treno sono sospetti
Valutazione Utenti
 
3.8 (1)
Compleanno di sangue
Valutazione Utenti
 
3.3 (1)

Altri contenuti interessanti su QLibri

Tredici lame
La moglie del califfo
Redemptor
Il regno delle ceneri. I libri di Ambha
Arianna
La dea in fiamme
Shorefall
Se Mefistofele sbaglia Faust
Half Lost
The witch's heart. La leggenda di Angrboda
La repubblica del drago
L'ultima missione di Gwendy
La piuma magica di Gwendy
Raybearer
La guerra dei papaveri
Half wild