Il risveglio

Il risveglio 2011-11-04 10:51:35 sabrinat2601

2.3

sabrinat2601 Opinione inserita da sabrinat2601    04 Novembre, 2011

Harmony vampiresco

Comprato questo libro per poche semplici ragioni: innanzitutto è un fantasy sui vampiri e poi costava solo 6,99 €.
La storia segue la vita di una giovane donna, Beth, tra lavoro, ammiratori e casa. Fin dall'inizio si capisce che lei ha qualcosa di speciale, un magnetismo unico...è un vampiro non ancora trasformato. Conosceremo anche i vari e variopinti membri della confraternita del pugnale nero, che altri non sono se non i giustizieri della notte in versione vampiresca.
Questi ultimi sono il clichè dell'immaginario sui "succhiasangue": enormi, spietati, assetati di plasma ed odio...e vestiti di pelle.
Il loro compito è quello di difendere il loro popolo da un'altra razza di non morti, i lesser, killer senza anima.
Tra aggressioni e incontri la storia si svilupperà attorno ai personaggi principali e alla scoperta di un amore e di una famiglia sui generis.

Ho apprezzato molto la descrizione dell'universo dei vampiri e di ciò che li circonda, la loro storia, i rituali, le abitudini. L'originalità nella loro caratterizzazione..
Quello che invece non mi è piaciuto per niente è stato l'infarcire tutto il romanzo di un eccesso di sessualità. Mi spiego meglio...nel suo genere ci sta benissimo che si veda un'intimità che negli yuong adult ovviamente non viene spiegata..ma credo che una scena di sesso ogni due capitoli sia un po troppo.
Avrei preferito un po più di azione, ma questa è la mia personalissima opinione.
Essendo anche il primo della serie della "confraternita del pugnale nero", pribabilmente è stata una scelta consapevole dell'autrice quella di voler presentare i vari personaggi e la loro storia...vedremo i prossimi.

Niente a che fare con twilight..e similari

Io purtroppo sono di parte, essendo già arrivata al quinto! Che posso dirti? a me la saga piace, anche se i vari romanzi proliferano di scene di sesso ... è che quando desidero qualcosa di leggero e che mi faccia evadere,trovo la Confraternita la scelta più azzeccata, anche perchè la Ward scrive discretamente bene e possiede una spiccata capacità descrittiva.
Posso solo consigliarti di provare ad arrivare al terzo,a quel punto le cose prenderanno più forma e senso e la vicenda ti coinvolgerà di più :))
sabrinat2601
07 Novembre, 2011
Grazie Eva, proverò a seguire il tuo consiglio...sia mai che mi appassioni anch'io :)

17 Novembre, 2011
Io mi sono innamorata della storia e dei personaggi dal primo libro... sono impaziente di leggere gli altri.
Condivido pienamente. Al quinto o forse al sesto libro mi sono fermata. I personaggi erano ben caratterizzati, la narrazione scorrevole, ma, davvero troppo sesso .