Dettagli Recensione

 
Il risveglio
 
Il risveglio 2011-11-17 14:09:16 Romy
Voto medio 
 
4.8
Stile 
 
5.0
Contenuto 
 
4.0
Piacevolezza 
 
5.0
Opinione inserita da Romy    17 Novembre, 2011

Una bella saga!

Ho letto questo libro un pò di tempo fa e l'ho trovato bellissimo... sono stata completamente conquistata sia dalla storia, dai personaggi e dall'innovazione della figura del vampiro... un bel 10 a questo libro da parte mia.
Finalmente una storia diversa dal solito e non i soliti vampiri assetati di sangue e basta... sono invece vampiri intriganti, buoni nella giusta misura, estremamente passionali in tutto ciò che fanno e per questa volta fanno finalmente parte dei buoni contro umani perfidi che hanno venduto la loro anima al diavolo (lesser). Un'altra novità del vampiro narrato in questo libro è che si nutrono esclusivamente da altri vampiri e non dagli umani e nello specifico esclusivamente dalla loro sposa... gli uomini si nutrono dalla loro sposa e viceversa...
Anche i nomi dei vampiri sono stati scelti a pennello secondo me... hanno usato per i vari protagonisti un nome che esprimesse la loro caratteristica più evidente... come ad esempio Wrath ( ira), Phury (furia), Thorment (tormento), Zadist (sadico) e così via... io l'ho trovato geniale!
In questa nuova saga c'è la contrapposizione del bene e del male capeggiati dalla Vergine Scriba a capo dei vampiri nelle vesti della parte buona, mentre l'Omega facente parte della parte cattiva a capo dei lesser, i cacciatori di vampiri.
Sono davvero molto impaziente di leggere tutti gli altri libri che seguono perchè sono certa che continueranno ad affascinarmi anche perchè, se non ho capito male, ogni libro si soffermerà in particolare su un personaggio specifico e io sono proprio curiosa di conoscere nel dettaglio ogni singolo vampiro della saga... In questo primo libro che ho letto il vampiro in questione è Wrath e io l'ho adorato

Indicazioni utili

Lettura consigliata
Consigliato a chi ha letto...
consigliato agli amanti delle letture sui vampiri
Trovi utile questa opinione? 
30
Segnala questa recensione ad un moderatore

Commenti

1 risultati - visualizzati 1 - 1
Ordina 
Per inserire la tua opinione devi essere registrato.

Brava!!! :))
Aspetta di arrivare al quinto!! Vishous però è già occupato eh! Con Me ;))
:DDD
1 risultati - visualizzati 1 - 1

Le recensioni delle più recenti novità editoriali

Un animale selvaggio
Valutazione Utenti
 
4.0 (1)
Ci vediamo in agosto
Valutazione Utenti
 
4.3 (1)
L'orizzonte della notte
Valutazione Utenti
 
4.2 (5)
Sepolcro in agguato
Valutazione Utenti
 
4.9 (2)
Five survive
Valutazione Utenti
 
4.0 (1)
Lucy davanti al mare
Valutazione Utenti
 
4.0 (1)
Compleanno di sangue
Valutazione Utenti
 
3.3 (1)
La prigione
Valutazione Utenti
 
4.0 (1)
Day
Day
Valutazione Utenti
 
3.3 (1)
Morte nel chiostro
Valutazione Utenti
 
4.0 (1)
Pesci piccoli
Valutazione Utenti
 
4.1 (4)
Cause innaturali
Valutazione Utenti
 
3.5 (1)

Altri contenuti interessanti su QLibri

Tredici lame
La moglie del califfo
Redemptor
Il regno delle ceneri. I libri di Ambha
Arianna
La dea in fiamme
Shorefall
Se Mefistofele sbaglia Faust
Half Lost
The witch's heart. La leggenda di Angrboda
La repubblica del drago
L'ultima missione di Gwendy
La piuma magica di Gwendy
Raybearer
La guerra dei papaveri
Half wild