La regina dei Draghi. Le cronache del ghiaccio e del fuoco 2012-03-01 19:05:03 patty81

patty81 Opinione inserita da patty81    01 Marzo, 2012

A clash of Kings-parte seconda

Seconda parte del secondo volume A clash of Kings, pensato da zio Martin come un volume unico. Che dire? ormai sono diventata una Martin dipendente e ho finito da poco di leggere tutta la saga per ora pubblicata, e ho chiuso la lettura con una lacrimuccia perchè dovro aspettare mesi se non anni per vedere la fine della storia epico-fantasy più coinvolgente che abbia mai letto.
Vorrei evitare spoiler inutili e irritanti per chi ancora deve dedicarcisi, quindi mi soffermerò sul fatto che chiunque abbia conosciuto i personaggi di zio Martin,non potrà fare a meno di affezionarvisi, non potrà non amarli , nel bene o nel male,oppure odiarli visceralmente.
Ormai con i miei amici, tutti fan delle Cronache del Ghiaccio e del fuoco, le conversazioni,tra l'altro monotematiche, sono queste:
"Hei, a che punto sei arrivato nella lettura? Hai visto quella str...a di Cersei che ha combinato?"
"Si, la ammmazzerei con le mie mani!La detesto!E Jon Snow ,secondo te scopriremo mai di chi è figlio?"
"Io mi sarei fatta qualche idea, ma ancora Martin non ci dice nulla..."
"Comunque io tifo per Arya Stark, quella bimba è fantastica, altro che quella piagnona di Sansa..
comunque gli Stark senza meta lupi sono menomati di qualcosa.."
"Eh sì, il meta lupo è fondamentale per loro, se ci fai caso..."

Ecco ,così andiamo avanti anche un'ora o due, e ci sembra di essere tornati ragazzi, grazie a una storia che ci ha coinvolto così profondamente da farci dimenticare per un po, i problemi quotidiani.

fantasy,non fantasy, romanzi storici, medievali, fanta-politici...di tutto di più

02 Marzo, 2012
Patty, sai, adoro quelle conversazioni monotematiche. A volte, per me, non potendo parlare delle mie letture partono i soliloqui! :)))))))))
patty81
02 Marzo, 2012
se trovi qualcuno che ti dà spago, passi intere serate così... cmq le Cronache te le consiglio davvero, è un tipo di lettura che ti trascina davvero,provare per credere
Mephixto
02 Marzo, 2012
Non posso che concordare... si, è vero , molti dicono che sta allungando il brodo, ma alla fine, sotto sotto nessuno dei fan vuole veramente che Martin ponga la parola Fine alle Cronache ! :)
patty81
03 Marzo, 2012
beh, da una parte fremo nell'attesa di vedere che ne sarà dei miei eroi Jon, Arya , Tyrion, Dany e dall'altra non vorrei mai che Martin smettesse di scrivere...non mi era mai capitato in tutti questi anni di lettura di appassionarmi così ad una saga. Forse l'unico romanzo che mi ha preso così tanto è stato Le nebbie di Avalon, ma solo il singolo volume... oppure L'ombra del vento, anche se non c'entra niente con Martin..
nei prossimi giorni cercherò di recensire anche gli altri libri delle Cronache per farle conoscere meglio agli utenti di Qlibri.
EvaBlu
04 Marzo, 2012
Patty, scusa...ma che vuol dire che bisognerà aspettare mesi se non anni per la fine???...La saga si interrompe senza finale?
è contagioso il tuo entusiasmo! Ciao! Un abbraccio! :))
Mephixto
10 Marzo, 2012
Evablu, la saga non si interrompe, semplicemnte non è ancora finita, solo che leggendo un po di rumors qua e la, in particolare nei siti americani dedicati alle cronache dle ghiaccio e del fuoco, pare che Martin continui a rinviare il seguito.. ha dichiarato piu volte le date d'uscita dei un nuovo capitolo ma per due volte non ha rispettato l'impegno.