Il risveglio

Il risveglio 2012-03-11 07:56:20 Foschia75

Foschia75 Opinione inserita da Foschia75    11 Marzo, 2012

Il primo impatto è fondamentale...

.....per amarlo o cestinarlo!
Ho scoperto J.R.Ward del tutto casualmente dopo aver finito la saga meyeriana! Ero in libreria e ho visto questa copertina.....e se mi fossi dovuta fidare solo delle occhiaie, sarei scappata a gambe levate!
Ho aperto il libro e....l'ho chiuso solo dopo averlo finito. E cosi' è scoccato il tanto pericoloso colpo di fulmine per la penna di questa autrice che con la Meyer non ha niente a che vedere perchè se anche i vampiri le legano, il genere è diverso. La Ward è una delle prime autrici paranormal-romance (quindi con scene hot per un pubblico meno young) approdate in Italia (i suoi libri sono stati pubblicati molto prima da Mondolibri) e dopo la crescita esponenziale delle vendite di questo genere, le case editrici si sono interessate ad altre autrici americane sue colleghe (vedi Lara Adrian, Sherrylin Kenyon, Larissa Ione, Emma Holly, ecc...). Per cui questo libro che ci presenta i confratelli, o ti piace dal primo capitolo o fai fatica a finirlo. In quest'ultimo caso consiglierei di cercare un altro genere.
Io l'ho già letto due volte. Se riesci ad entrare nella confraternita, dopo ne vorrai fare disperatamente parte libro dopo libro.
Qui i vampiri chiaramente sono bellissimi come nel 95% dei casi, ma oltre questo c' è una sana dose di sensualità, ci sono anche lo spirito di squadra, sarcasmo pungente, senso di appartenenza ad una famiglia, sete di giustizia, amore e amicizia. Insomma dietro questi sexy ragazzacci ci sono anche sentimenti del tutto umani che spesso li espongono alla morte.

A chi è curioso verso il genere Paranormal romance

Siii! Siiiiiiiiii!! Siiiiiiiiii!!!... Ma io ti amoooooo!!! Finalmente ho trovato un'altra appassionata del La confraternita!!!
Siiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii.... :)))
Foschia75
11 Marzo, 2012
Più che appassionata, da cerchio di lettrici compulsive anonime!!!