I guerrieri del ghiaccio

I guerrieri del ghiaccio 2012-03-26 12:27:23 Mephixto

Mephixto Opinione inserita da Mephixto    26 Marzo, 2012

Bentornati !!!

E' bello ritrovare i vecchi amici, che per un motivo o per un altro si sono persi di vista ... una rimpatriata in cui ci si racconta quello che è successo e si discute su come si è diventati e su cosa si intende farre prossimamente.
Ecco i guerieri del ghiaccio è un po' così.
Ritornano i protagonisti storici, e non mancheranno i colpi di scena.
Chi ha seguito la saga sa cosa intendo, e chi non l'ha seguita è ora che ci si dedichi.
Non c'è molto da dire, se non che: il ritorno dei personaggi che Martin aveva lasciato da parte nei libri precedenti aumenta il livello di coinvolgimento. Le situazioni si complicano, la crudeltà nei confronti di alcuni da parte di Martin è veramente smiisurata, povero Reek ... Tyrion è sempre piu protagonista.
Lord Snow è alle prese con la ricostruzione, e intanto i sette regni sanguinano come le citta nella baia degli schiavisti. Tutto questo dove porterà ?
Questo capitolo (per la versione italiana tre libri ) gia rivela che, come in una partita a scacchi, niente è come sembra, una volta eliminati i pezzi "pesanti" la scacchiera cambia radicalmente e tutto pare piu chiaro, con nuove infinite soluzioni e debolezze.
E' si perche alla fine il gioco del trono è una enorme partita a scacchi, dove i partecipanti si studiano si affrontano in modo sottile, subdolo, e senza scrupoli. perche alla minima incertezza la posta da pagare sarà la vita.Un gioco a cui tutti giocano volenti e nolenti, e in cui tutti sono pedine e giocatori. vincitori e vinti ...

Solo a chi sta seguendo la saga, non può essere letto come un romanzo autoconclusivo .