La carezza del buio

La carezza del buio 2012-05-26 09:07:30 Amarilli73

Amarilli73 Opinione inserita da Amarilli73    26 Mag, 2012

IL NEOANGELO ELENA IMPARA A VOLARE

Devo ammettere che il secondo capitolo di questa serie sugli arcangeli dominatori mi è sembrato più riuscito del primo.
L'ambientazione è curata, a volte suggestiva (soprattutto il Rifugio, un luogo isolato dove gli angeli si riposano, si curano e tengono al riparo i loro piccoli) e i personaggi sono meglio delineati (cominciamo a conoscere meglio i Sette, la guardia personale di Raphael formata da angeli e vampiri, ciascuno con un dono particolare; ricompare Michela, l'arcangelo femmina, bellissima ma madre infelice; perfino Raphael, con la sua gelosia quasi infantile verso Elena, risulta più amabile). Anche la trama è più accattivante e lo stile scorrevole.

Però anche questo secondo capitolo continua a non coinvolgermi come altre saghe. Ho sempre l'impressione di una storia scritta a tavolino, senza passione, con tot cartelle da riempire e una scaletta preimpostata da seguire.
Anche il finale mi è parso molto affrettato, come se alla Singh fossero finite le pagine a disposizione. C'era stato un crescendo emotivo, c'erano molti interrogativi in sospeso; invece l'autrice lascia a bocca asciutta, probabilmente rinviando tutto al terzo volume...

Venendo al dunque, personalmente lo consiglio perchè è una lettura piacevole, ma niente di più.