Dettagli Recensione

 
Il risveglio
 
Il risveglio 2012-07-04 17:09:09 rondinella
Voto medio 
 
3.5
Stile 
 
3.0
Contenuto 
 
3.0
Piacevolezza 
 
4.0
rondinella Opinione inserita da rondinella    04 Luglio, 2012
Top 100 Opinionisti  -   Guarda tutte le mie opinioni

Guerrieri buongustai

Ok, lo promuovo volentieri. Non è esattamente il mio genere, con questi vampiri 'alternativi' e le loro storie romantiche... ma mi piace!

La storia non è delle più originali in circolazione (ho riscontrato alcuni fatti sospetti...) ma ha i suoi punti di forza e le sue peculiarità interessanti che creano una certa curiosità. C'è la classica lotta tra creature del Bene e creature del Male, ma ovviamente è adattata al contesto alternativo, anche se devo ammettere che questa parte non mi ha molto entusiasmata, poteva essere rappresentata meglio... da qui ci vuole poco a capire che l'autrice aveva in mente tutt'altro, e questo tutt'altro tocca i campi romantici-erotici.
Avrete capito che non ci troviamo di fronte ai soliti vampiri, ma a signori guerrieri, muscolosi, estremamente prestanti che hai la certezza matematica che qualunque donna nel raggio di cento metri gli metterà occhi maliziosi addosso; e donne così belle, particolari, coraggiose che hai la certezza matematica che... beh, lo sapete, è inutile che ripeto quello che ho scritto sopra no?
Nonostante i connotati comuni comunque devo dire che i nostri protagonisti possiedono un certo carisma che li rende simpatici e accattivanti, il che rende piacevole leggere le loro avventure.
Ahimè, le descrizioni delle battaglie non sono granché visto che la Ward ha preferito decisamente mettere gli accenti sul corpo a corpo più intimo (il che mi invita a sconsigliare il presente tomo a chi non gradisce letture scottanti o a chi non vuole che il proprio patner pretenda troppo ;) ma nel complesso l'insieme è gradevole, coinvolgente e fa scappare anche qualche risata.

La penna della scrittrice non pretende nulla ma non è banale, la lettura è fluida, leggera, si presta benissimo come intrattenimento estivo (se non temete di aggiungere fuoco su fuoco...).

Ovviamente, essendo il gruppo di protagonisti ben forbito, ci si aspetta che si legga anche il seguito. Ebbene, io penso che lo farò, visto che come narrazione questa l'ho gradita molto. Non sarà un capolavoro, ma è simpatico e per me è stata quella ventata d'aria fresca utilissima per questo clima torrido.
E poi, questi vampiri sono interessanti e sono sicura che ci saranno delle sorprese, già presagite, che meritano di essere scoperte. Dunque, mi preparo per andare avanti.
Se siete in cerca di un fantasy (?) carino, leggero, romanticone, sensuale e senza troppe pretese questo fa per voi!

Indicazioni utili

Lettura consigliata
Trovi utile questa opinione? 
160
Segnala questa recensione ad un moderatore

Commenti

8 risultati - visualizzati 1 - 8
Ordina 
Per inserire la tua opinione devi essere registrato.


04 Luglio, 2012
Segnala questo commento ad un moderatore
Ottima ed esauriente recensione!
Bravissima! =))
In risposta ad un precedente commento
rondinella
04 Luglio, 2012
Segnala questo commento ad un moderatore
Mhmmhm sicuramente tu ed eva che siete fan collaudate avete stilato una recensione più appassionata della mia; io invece -come piero qui sotto- mi sono accontentata di fare qualcosa di più simpatico:))) devo dire la verità, quando c'erano delle scene bollenti ho riso per tutto il tempo xD
In risposta ad un precedente commento

04 Luglio, 2012
Segnala questo commento ad un moderatore
Io invece la prima volta che ho letto questo libro avevo un mega sorrisone sornione e continuavo a pensare "Hai capito, quel furbacchione di Wrath?" XDD
A parte questo ora che sono al quarto volume della saga, ci ho fatto l'abitudine e ormai non mi sorprendo più di nulla =)
Comica o meno, la tua rece mi è piaciuta =D
Brava Rondinella! Sono a 1/3 di questi guerrieri buongustai...
In risposta ad un precedente commento
DanySanny
04 Luglio, 2012
Segnala questo commento ad un moderatore
La parte del fuoco su fuoco è esilarante, divertentissima questa recensione, ma io non li leggo questi vampironi.....
@ceci, ma nemmeno io ci faccio più caso, questo a confronto di alcuni altri libri che ho letto sembra roba da dilettanti;)
@sara, grazie! Questi libri non sono molto lunghi, credo che quest'estate ne leggerò un bel po' anche io!
@dany, ho capito che questo non è il tuo genere ma dovessi aver bisogno di farti due risate serviti pure:D
In risposta ad un precedente commento
EvaBlu
05 Luglio, 2012
Segnala questo commento ad un moderatore
W RONDINELLA!!! un'altra adepta!!!! :)))

Comunque anche io mi faccio sane e ricche risate sulle scene hot!!! di solito gliele vado a propinare pure alla mia dolce metà e gli puntualizzo: "Vedi, vedi...che vampironi!!! tu mica sei vampiro!!!"... Lui mi guarda inorridito e ...e poi scoppiamo a ridere e ci abbracciamo tanto; perchè in fondo dove la trova un'altra moglie simpatica come che lo rende partecipe delle sue letture
migliori..uahauahauahauhaauah!!!

p.s. Vedrai, vedrai quando arrivi all'uncino ;))

In risposta ad un precedente commento
rondinella
06 Luglio, 2012
Segnala questo commento ad un moderatore
Ahahaahah eva, contento lui contenti tutti:)

Ma che sarebbe questo uncino? Mi stai dicendo che devo rivedere la classifica dei miei libri hot?
No dai ... Ti assicuro che in pole position ho una saga imbattibile;)
8 risultati - visualizzati 1 - 8

Le recensioni delle più recenti novità editoriali

Un animale selvaggio
Valutazione Utenti
 
4.0 (1)
Ci vediamo in agosto
Valutazione Utenti
 
4.3 (1)
L'orizzonte della notte
Valutazione Utenti
 
4.3 (3)
Sepolcro in agguato
Valutazione Utenti
 
4.9 (2)
Five survive
Valutazione Utenti
 
4.0 (1)
Lucy davanti al mare
Valutazione Utenti
 
4.0 (1)
Compleanno di sangue
Valutazione Utenti
 
3.3 (1)
La prigione
Valutazione Utenti
 
4.0 (1)
Day
Day
Valutazione Utenti
 
3.3 (1)
Morte nel chiostro
Valutazione Utenti
 
4.0 (1)
Pesci piccoli
Valutazione Utenti
 
4.1 (4)
Cause innaturali
Valutazione Utenti
 
3.5 (1)

Altri contenuti interessanti su QLibri

Tredici lame
La moglie del califfo
Redemptor
Il regno delle ceneri. I libri di Ambha
Arianna
La dea in fiamme
Shorefall
Se Mefistofele sbaglia Faust
Half Lost
The witch's heart. La leggenda di Angrboda
La repubblica del drago
L'ultima missione di Gwendy
La piuma magica di Gwendy
Raybearer
La guerra dei papaveri
Half wild