Il bacio di fuoco

Il bacio di fuoco 2012-08-21 16:10:54 Amarilli73

Amarilli73 Opinione inserita da Amarilli73    21 Agosto, 2012

Storia d’amore…senza l’Antico

Alzi la mano chi, avendo letto il settimo volume della Stirpe di Mezzanotte, non si era già fatta il film su una storia d’amore dell’Antico? Invece no. Scherzetto. La Adrian mi aveva abilmente depistata, perché ha scelto, almeno per ora, un ben altro destino d’amore per Jenna, ex-poliziotta infelice (prima di incontrare il suo vampirozzo).

Non che Brock non sia all’altezza degli altri Guerrieri dell’Ordine, però, un brivido…alieno non mi sarebbe dispiaciuto.

Invece, in questo mondo parallelo al nostro e abitato da alieni, Gen Uno, e vampiri di seconda generazione, l’unica regola imperante è l’amore Eterno, sempre in coppia, e sempre tra il bello/bravo e la bella/brava di turno. Mai un guizzo di passione diabolica… che so, magari un Dragos che perde la testa per una comune umana…(e sottolineo una comune umana, non la solita preziosa Compagna della Stirpe, ovvero le fortunatissime tipe che si ritrovano fin dalla nascita con una voglia cremisi a forma di lacrima e falce di luna nei posti più impensabili del corpo, un quasi invisibile marchio che attira i vampiri come la carta moschicida. ......Eh, vi state guardando nei posti più impensabili???).

Il numero otto, pur piacevole, è un episodio di transizione, perché da vari indizi sembra di capire che Jenna avrà un ruolo ulteriore nella sempre più aspra lotta per impedire alla nuova stirpe vampiro-extraterrestre di ripopolare e dominare la Terra. Non mi sbilancio in pronostici: forse Jenna se ne starà a sferruzzare tranquilla, già soddisfatta per la seconda possibilità che il destino le ha regalato, o forse no… Non resistendo alla curiosità, sono andata a leggermi le anticipazioni del Bacio Immortale (il numero nove della serie), ma non ho trovato la soluzione al quesito.

In ogni caso, rispetto ai primi romanzi la Adrian è in costante miglioramento: sarà la sua lunga amicizia con la Ward (l’ideatrice della Confraternita del Pugnale Nero), sarà che ha una nuova editor molto brava, però i suoi ultimi libri sono più ricchi di atmosfere e di avventura (al di là del solito intreccio amoroso). E si fanno leggere con piacere.

Consigliatissimo per le seguaci dei Guerrieri dell'Ordine!!!!

21 Agosto, 2012
Quanto mi piacciono le tue recensioni =))
Appena avrò terminato di leggere i libri della mia adorata Confraternita del Pugnale Nero, mi fiondo subito su questa serie che mi incuriosisce da morire =D
Devo ammettere che questo genere non è proprio il mio, ma le tue recensioni meritano di essere lette a priori, anche se fossero riferite al diario porno di cip e ciop. Sempre frizzanti e con i giri del motore a mille!! Brava
22 Agosto, 2012
Cecilia, se vieni dalle stelle (cioè la serie della Ward), all'inizio potresti rimanere un po' delusa, perchè la Adrian si è fortemente ispirata alla sua amica...
Ma dal Bacio Perduto (il terzo volume) in poi, tutto cambia e si prende il volo (anche in originalità)....

22 Agosto, 2012
il diario porno di cip e ciop!!
Questa è stupenda XDDDD
22 Agosto, 2012
Il diario porno di cip e ciop!!!
Ma sei carinissimo!! Grazie Rakovic, ho riso un sacco (sia per il libro che per il tuo commento)!!!

22 Agosto, 2012
Lo so, ho sentito molto parlare del fatto che sono un po' una copiata dei libri della Ward, ma sono preparata =D Sono certa che valga davvero la pena leggerli =)
22 Agosto, 2012
Per darti un'idea, ti dico solo che un anno fa aspettavo l'aereo a Francoforte, ho visto il sesto volume in vetrima (lì erano più avanti) e, presa dalla smania, in poche sere ho migliorato moltissimo il mio tedesco!!!!
rakovic
Grazie, grazie a te!!
ps. il diario porno di cip e cip potrebbe avere una prefazione dei tre porcellini.....