Narrativa straniera Fantasy Il bacio di fuoco

Il bacio di fuoco Il bacio di fuoco

Il bacio di fuoco

La trama e le recensioni di Il bacio di fuoco, romanzo di Lara Adrian edito da Leggereditore. Dove morte e desiderio si incontrano, una donna assapora un piacere a cui nessun mortale dovrebbe sopravvivere...I venti gelidi dell’Alaska mettono a dura prova l’animo e il corpo della coraggiosa Jenna Darrow. Ma tutto ciò è nulla in confronto alla terribile prova che l’attende. Perché il pericolo più grande si nasconde dentro di lei, e per affrontarlo dovrà rivolgersi all’unico uomo in grado di dominarla, l’inafferrabile Brock. Saranno i suoi occhi scuri come una notte senza luna a liberarla da un potere incontenibile, ma anche a trascinarla in un vortice di perdizione eterna. E mentre la loro passione si scatena, i due amanti dovranno contrastare uno spietato nemico e la sua schiera di assassini, impedendogli di gettare la Terra fra le tenebre. Sei disposta ad avventurarti lì dove la morte e il desiderio si incontrano, e a perderti nel più infuocato degli abissi?

Lara Adrian vanta una genealogia che risale alla Mayflower e alla corte di Enrico VIII. Attualmente vive con il marito sulla costa del New England. Dopo Il bacio di mezzanotte, Il bacio cremisi, Il bacio perduto, Il bacio del risveglio, arriva in libreria il quinto titolo della serie accolta con grande calore dal pubblico italiano e ormai diventata un successo mondiale: Il bacio svelato. La serie, pubblicata in oltre 14 Paesi, è giunta negli USA al nono titolo.

4.6

Il bacio di fuoco 2012-08-21 16:10:54 Amarilli73

Amarilli73 Opinione inserita da Amarilli73    21 Agosto, 2012

Storia d’amore…senza l’Antico

Alzi la mano chi, avendo letto il settimo volume della Stirpe di Mezzanotte, non si era già fatta il film su una storia d’amore dell’Antico? Invece no. Scherzetto. La Adrian mi aveva abilmente depistata, perché ha scelto, almeno per ora, un ben altro destino d’amore per Jenna, ex-poliziotta infelice (prima di incontrare il suo vampirozzo).

Non che Brock non sia all’altezza degli altri Guerrieri dell’Ordine, però, un brivido…alieno non mi sarebbe dispiaciuto.

Invece, in questo mondo parallelo al nostro e abitato da alieni, Gen Uno, e vampiri di seconda generazione, l’unica regola imperante è l’amore Eterno, sempre in coppia, e sempre tra il bello/bravo e la bella/brava di turno. Mai un guizzo di passione diabolica… che so, magari un Dragos che perde la testa per una comune umana…(e sottolineo una comune umana, non la solita preziosa Compagna della Stirpe, ovvero le fortunatissime tipe che si ritrovano fin dalla nascita con una voglia cremisi a forma di lacrima e falce di luna nei posti più impensabili del corpo, un quasi invisibile marchio che attira i vampiri come la carta moschicida. ......Eh, vi state guardando nei posti più impensabili???).

Il numero otto, pur piacevole, è un episodio di transizione, perché da vari indizi sembra di capire che Jenna avrà un ruolo ulteriore nella sempre più aspra lotta per impedire alla nuova stirpe vampiro-extraterrestre di ripopolare e dominare la Terra. Non mi sbilancio in pronostici: forse Jenna se ne starà a sferruzzare tranquilla, già soddisfatta per la seconda possibilità che il destino le ha regalato, o forse no… Non resistendo alla curiosità, sono andata a leggermi le anticipazioni del Bacio Immortale (il numero nove della serie), ma non ho trovato la soluzione al quesito.

In ogni caso, rispetto ai primi romanzi la Adrian è in costante miglioramento: sarà la sua lunga amicizia con la Ward (l’ideatrice della Confraternita del Pugnale Nero), sarà che ha una nuova editor molto brava, però i suoi ultimi libri sono più ricchi di atmosfere e di avventura (al di là del solito intreccio amoroso). E si fanno leggere con piacere.

Consigliatissimo per le seguaci dei Guerrieri dell'Ordine!!!!
Il bacio di fuoco 2012-05-07 17:59:13 Foschia75

Foschia75 Opinione inserita da Foschia75    07 Mag, 2012

Un tassello non meno importante.....

....questo è quello che rappresenta "il bacio di fuoco". Una tessera fondamentale del grande e intrigante puzzle dell'Ordine capitanato dal vampiro GenUno Lucan Thorne! Le cinque stelle le merita per più motivi; il primo sicuramente l'intreccio tra questo libro e i due precedenti, la costruzione temporale che li unisce; il secondo per nuovi particolari che gettano le basi per il futuro e son sicura la Adrian saprà svilupparle al meglio;il terzo per l'intensità degli stati d'animo dei due protagonisti di turno che sul finale sono riusciti a strapparmi le lacrime.
Certo all'inizio fai un pò fatica ad "accettare" questa nuova coppia, perché sembra male assortita a livello caratteriale....ma poi anche questo nuovo amore cresce e germoglia senza troppe difficoltà, circondato dalla complicità degli amici dell'Ordine e delle loro Compagne della Stirpe. E anche questa volta si assapora la sensazione di essere a casa, in famiglia.

n.b.: questa recensione può essere capita solo da chi ha letto i 7 libri precedenti!

Solo a chi ha letto TUTTA la serie di Lara Adrian "LA STIRPE DI MEZZANOTTE"