Rapture

Rapture 2012-08-28 07:11:42 Simo

Opinione inserita da Simo    28 Agosto, 2012

POOR LUCIFERO !!

Premetto che ho iniziato a leggere questa saga perchè mio fratello mi ha regalato il primo libro Fallen per il mio compleanno quando non lo avrei mai preso.
L'avevo trovato un libro molto scorrevole per la scrittura semplice della Kate (che ricorda un po' quella della Meyer nel continuare a descrivere lo struggimento dei due protagonistii) e inoltre devo ammettere che la trama mi aveva davvero affascinata... insomma se lo avesse sistemato un po' meglio e spiegato un po' di più le cose forse sarebbe stato migliore . Comunque alla fine ho voluto continuare a leggere il resto della saga perchè sono troppo curiosa ^^
Torment non mi era piaciuto per niente e pensavo di abbandonare la saga mentre Passion l'ho trovato carino.
Ora ho finito di leggere Rapture , l'ultimo capitolo della saga e secondo me il migliore. Forse sono stata un po' troppo presa da altro o sono un po' ingenua ma proprio non avrei pensato a questo finale(intendo la vera storia di Luce e il suo primo amore) .
Però devo dire che le troppe volte in cui Luce descrive Daniel,le sue ali e i suoi occhi (VIOLA ?!) sono sempre stati in tutti li libri un po' troppo stucchevoli-farebbero venire il diabete a tutti !- e Rapture non fa eccezione. Io sono un'inguaribile romanticona ma questo è stato troppo anche per me.
Un'altra pecca secondo me è la confusione che la scrittrice ha nel descrivere alcune situazioni ( attenzione spoiler: tipo il continuo tira e molla che fa luce nel passare da Troia alla sua vita passata in Paradiso ...un po' di qua un po' di la e ancora un po' qua )
Però ripeto che il finale a me è piaciuto e mi dispiace davvero davvero per Lucifero ...piccolo tenerone (più o meno) !
Un' altra cosa che mi è piaciuta sono stati i "dettagli" nell' epilogo ... non dico altro anche se vorrei !!

Ps:io ho sempre tifato per Cam devo ammetterlo !

Twilightsaga e i primi tre libri