Dettagli Recensione

 
Dark Love
 
Dark Love 2012-09-03 10:58:05 Amarilli73
Voto medio 
 
4.0
Stile 
 
4.0
Contenuto 
 
4.0
Piacevolezza 
 
4.0
Amarilli73 Opinione inserita da Amarilli73    03 Settembre, 2012
Top 50 Opinionisti  -   Guarda tutte le mie opinioni

Se il sexy-lupo non ha la patente….

Ricordate le Valchirie, le bellissime cavallerizze, vergini e semidivine, che agitavano i sogni dei guerrieri germanici parecchi secoli fa?

Beh, ai giorni nostri, si sono trasferite in un castello nascosto nelle paludi della Florida, dove continuano a dedicarsi alle loro attività abituali, e cioè combattere, cacciare i nemici, …. fare shopping con American Express illimitata, spettegolare, e di quando in quando amoreggiare con altri immortali in giro per il mondo. Sì, perché oltre alle valchirie, ci sono i vampiri, divisi in vampiri doc e in Obiettori di sangue (!), lykae, ghoul, spettri, streghe, sirene, ecc, e tutti ogni cinquecento anni scendono in guerra per far vincere la propria fazione.

In questa gran confusione, è ben comprensibile che Emmaline (che è una sorta di ibrido) abbia sentito il bisogno di allontanarsi dalla presenza ingombrante delle sue splendide “zie” valchirie, per trasferirsi a Parigi alla ricerca delle sue origini.
Solo che lì tutto va storto: il suo pusher di sangue se ne è andato a riposare in Costa Azzurra, qualcuno sembra improvvisamente darle la caccia, e mentre è seduta a godersi la serata davanti a Notre-Dame arriva un energumeno mostruoso, senza una gamba ma dannatamente sexy, che le urla: “TU SEI MIA!”.

Inizio con il botto per questa frizzantissima serie degli Immortali.
Il tipaccio in questione è Lachlain, il re dei Lykae, che si è appena liberato dopo 150 anni di infernale prigionia e, non avendo mai preso la patente, costringe la spaventatissima Emma a riaccompagnarlo in auto fino in Scozia…..Nel frattempo le zie valchirie si arrabbiano, i vampiri si arrabbiano, i lykae sono in subbuglio, e mancano quattro giorni alla LUNA PIENA….!!!

Divertentissimo. Davvero carino. L’immancabile storia d’amore è quasi un pretesto.

Indicazioni utili

Lettura consigliata
Consigliato a chi ha letto...
Per chi in generale ama il paranormal romance da batticuore
Trovi utile questa opinione? 
170
Segnala questa recensione ad un moderatore

Commenti

4 risultati - visualizzati 1 - 4
Ordina 
Per inserire la tua opinione devi essere registrato.


03 Settembre, 2012
Segnala questo commento ad un moderatore
Brava Ama!
Io di questa saga ho letto solo "Dark forever" (che non mi è piaciuto per nulla) ma tua rece mi invoglia a proseguire la serie =)))
Gli altri sembrano decisamente migliori!
rakovic
04 Settembre, 2012
Ultimo aggiornamento:
04 Settembre, 2012
Segnala questo commento ad un moderatore
Che accozzaglia di personaggi!!! Sembra quando arrivo al lavoro il lunedì mattina.....
Recensione frizzante come sempre!!!
In risposta ad un precedente commento
Amarilli73
04 Settembre, 2012
Segnala questo commento ad un moderatore
@ Cecilia: sì, ritenta. Mi hanno detto in tanti che Dark Forever è solo un racconto e non è al pari della serie. Secondo me (e sono arrivata al tre) i primi tre meritano...

@ rakovic: forse è per questo che mi diverto così tanto allora!!!! E' il mio subconscio che mi gioca gli scherzetti con i tipi che mi trovo intorno: chiederò lumi al tuo amico Freud...:)))))))
In risposta ad un precedente commento
rakovic
04 Settembre, 2012
Segnala questo commento ad un moderatore
Freud non ti deluderà!! I suoi testi sono piccanti come il tuo sexy-licantropo!!
4 risultati - visualizzati 1 - 4

Le recensioni delle più recenti novità editoriali

Un animale selvaggio
Valutazione Utenti
 
4.0 (1)
Ci vediamo in agosto
Valutazione Utenti
 
4.3 (1)
L'orizzonte della notte
Valutazione Utenti
 
4.3 (3)
Sepolcro in agguato
Valutazione Utenti
 
4.9 (2)
Five survive
Valutazione Utenti
 
4.0 (1)
Lucy davanti al mare
Valutazione Utenti
 
4.0 (1)
Compleanno di sangue
Valutazione Utenti
 
3.3 (1)
La prigione
Valutazione Utenti
 
4.0 (1)
Day
Day
Valutazione Utenti
 
3.3 (1)
Morte nel chiostro
Valutazione Utenti
 
4.0 (1)
Pesci piccoli
Valutazione Utenti
 
4.1 (4)
Cause innaturali
Valutazione Utenti
 
3.5 (1)

Altri contenuti interessanti su QLibri

Tredici lame
La moglie del califfo
Redemptor
Il regno delle ceneri. I libri di Ambha
Arianna
La dea in fiamme
Shorefall
Se Mefistofele sbaglia Faust
Half Lost
The witch's heart. La leggenda di Angrboda
La repubblica del drago
L'ultima missione di Gwendy
La piuma magica di Gwendy
Raybearer
La guerra dei papaveri
Half wild