Dark Passion

Dark Passion 2012-09-11 13:07:41 Amarilli73

Amarilli73 Opinione inserita da Amarilli73    11 Settembre, 2012

Attrazione fatale tra la strega e il lupo cattivo

Gli Immortali n. 3. Proseguo estasiata la lettura di queste particolarissime “favole” per adulti, ambientate in un mondo magico, variopinto e molto divertente.

Tutto inizia in una terribile notte invernale (come diceva il titolo originale: Wicked deeds on a winter’s night), sul finire dell’ottocento. Da allora Il licantropo Bowen MacRieven (per cui già SOSPIRAVO sin dalla sua apparizione nel primo libro), si strugge per aver perso la sua amata principessa della fate, tanto da aver assunto un aspetto cupo ed emaciato, anche se sempre molto tormentato chic. Sperando di riuscire finalmente a ritrovarla, Bowen si iscrive alla Caccia al Talismano, una specie di caccia al tesoro degli immortali che si tiene nei vari angoli infidi della terra.

Inghippo del destino: tra i vari concorrenti c’è anche Mariketa l’Attesa, una potentissima strega, a cui una profezia ha rivelato che incontrerà un fantastico maschio immortale, molto molto sensuale, che la renderà sua per sempre. Cosa avrebbe fatto una qualsiasi giovane donna disperatamente single nella situazione di Mariketa? Avrebbe iniziato da subito a bruciare mirra sull’altare, per ringraziare di tanta inattesa fortuna. Mariketa no: che orrore! Lei è una che ci tiene comunque alla sua indipendenza, e da quando l’ha saputo se ne va in giro completamente intabarrata sotto un mantello con cappuccio rosso (eh, sì, qui la Cole si diverte a scombinare gli elementi fiabeschi), e con pure un incantesimo che la camuffa.

Ulteriore inghippo: la strega non ha fatto i conti con Bowen, un vero lupo, che gioca sporco e non è abituato a far prigionieri, e non ha fatto i conti con uno specchio magico che continua a regalarle strane mele da addentare.. E che succede se una strega e una fata si ritrovano rivali in amore?

Per una volta, tutte a rincorrere il lupo. “Deve essere dura per te passare da una vera principessa delle fate alla strega malvagia che uccide per solidi”. “Forse è per questo che stiamo così bene insieme. Se tu sei la cattiva, non dimenticarti che io sono il mostro”.

Romanzo leggero ma succulento: io adoro i cattivoni tipo MARS, duri all’apparenza ma con il ripieno tenero di mou.

Gli Immortali - THE IMMORTALS AFTER DARK

11 Settembre, 2012
Stai diventando una vera e propria esperta in questo campo....ma dove li scovi? Brava....;-)
11 Settembre, 2012
Grazie. Ho comprato i primi sei volumi della serie con lo sconto (sono 11), e adesso me li godo piano piano.
Non nascondo che certi giorni non disdegnerei un guizzo lupo-vampiresco nel maschione che mi ritrovo accanto...Lupo cercato, marito avvisato :))))
DanySanny
11 Settembre, 2012
Lo sai che da come li racconti sembrano avvincentissimi!!?? Attenta, qualcuno potrebbe cedere e comprarli ;-)
11 Settembre, 2012
Daniele: ma sono avvincenti!! Io me li gusto davvero..
Però temo che a te non piacerebbero: 1) ultimamente, mi sembri in una gran bella fase di letture "impegnate"; 2) per voi maschietti, risulterebbero troppo romantici... e quindi (forse) zuccherosi??!! :))))))) Ciao
DanySanny
11 Settembre, 2012
Se è romanticone salto... ma prima o poi (forse poi) ne volgio leggere uno, così, per farmi un'idea :-)

Effettivamente sono alle prese con letture impegnate, una fase di lettura molto densa, anche se ora che ricomincia la scuola do spazio alle letture leggere, d'ora in poi la stagione dei classici zoppicherà un po'..
C.U.B.
11 Settembre, 2012
non e' il mio genere in questo momento ma e' sempre un piacere leggerti, anche se mi diverto di piu' quando non ti piacciono e li smonti :-)

Vedo che la trasformazione del titolo e' sempre ineccepibile ... Boh...

11 Settembre, 2012
@ c.u.b.: grazie. Beh, ultimamente, come sai, sono alla ricerca di un libro erotico che non mi faccia solo ridere...Vedrò di accontentarti con ulteriori recensioni maligne.

Qui, cambiare il titolo è stato davvero un peccato. Era così poetico....
rakovic
12 Settembre, 2012
Lo sai, non sarebbe il mio genere, ma questo è secondario.. Le tue recensioni sono stupende, qualsiasi argomento trattino e non me ne perderei una da Qui Quo Qua al kamasutra.....
12 Settembre, 2012
@ rakovic: grazie mille per i tuoi sempre carinissimi commenti. Ti avviso che tra settembre e ottobre è in arrivo un a sfornata di questi amabili libretti, per cui le mie letture saranno incentrate su questo genere ancora per un po' :)))))