Dettagli Recensione

 
Dark Passion
 
Dark Passion 2012-09-11 13:07:41 Amarilli73
Voto medio 
 
4.5
Stile 
 
4.0
Contenuto 
 
4.0
Piacevolezza 
 
5.0
Amarilli73 Opinione inserita da Amarilli73    11 Settembre, 2012
Top 50 Opinionisti  -   Guarda tutte le mie opinioni

Attrazione fatale tra la strega e il lupo cattivo

Gli Immortali n. 3. Proseguo estasiata la lettura di queste particolarissime “favole” per adulti, ambientate in un mondo magico, variopinto e molto divertente.

Tutto inizia in una terribile notte invernale (come diceva il titolo originale: Wicked deeds on a winter’s night), sul finire dell’ottocento. Da allora Il licantropo Bowen MacRieven (per cui già SOSPIRAVO sin dalla sua apparizione nel primo libro), si strugge per aver perso la sua amata principessa della fate, tanto da aver assunto un aspetto cupo ed emaciato, anche se sempre molto tormentato chic. Sperando di riuscire finalmente a ritrovarla, Bowen si iscrive alla Caccia al Talismano, una specie di caccia al tesoro degli immortali che si tiene nei vari angoli infidi della terra.

Inghippo del destino: tra i vari concorrenti c’è anche Mariketa l’Attesa, una potentissima strega, a cui una profezia ha rivelato che incontrerà un fantastico maschio immortale, molto molto sensuale, che la renderà sua per sempre. Cosa avrebbe fatto una qualsiasi giovane donna disperatamente single nella situazione di Mariketa? Avrebbe iniziato da subito a bruciare mirra sull’altare, per ringraziare di tanta inattesa fortuna. Mariketa no: che orrore! Lei è una che ci tiene comunque alla sua indipendenza, e da quando l’ha saputo se ne va in giro completamente intabarrata sotto un mantello con cappuccio rosso (eh, sì, qui la Cole si diverte a scombinare gli elementi fiabeschi), e con pure un incantesimo che la camuffa.

Ulteriore inghippo: la strega non ha fatto i conti con Bowen, un vero lupo, che gioca sporco e non è abituato a far prigionieri, e non ha fatto i conti con uno specchio magico che continua a regalarle strane mele da addentare.. E che succede se una strega e una fata si ritrovano rivali in amore?

Per una volta, tutte a rincorrere il lupo. “Deve essere dura per te passare da una vera principessa delle fate alla strega malvagia che uccide per solidi”. “Forse è per questo che stiamo così bene insieme. Se tu sei la cattiva, non dimenticarti che io sono il mostro”.

Romanzo leggero ma succulento: io adoro i cattivoni tipo MARS, duri all’apparenza ma con il ripieno tenero di mou.

Indicazioni utili

Lettura consigliata
Consigliato a chi ha letto...
Gli Immortali - THE IMMORTALS AFTER DARK
Trovi utile questa opinione? 
160
Segnala questa recensione ad un moderatore

Commenti

9 risultati - visualizzati 1 - 9
Ordina 
Per inserire la tua opinione devi essere registrato.


11 Settembre, 2012
Segnala questo commento ad un moderatore
Stai diventando una vera e propria esperta in questo campo....ma dove li scovi? Brava....;-)
In risposta ad un precedente commento
Amarilli73
11 Settembre, 2012
Segnala questo commento ad un moderatore
Grazie. Ho comprato i primi sei volumi della serie con lo sconto (sono 11), e adesso me li godo piano piano.
Non nascondo che certi giorni non disdegnerei un guizzo lupo-vampiresco nel maschione che mi ritrovo accanto...Lupo cercato, marito avvisato :))))
In risposta ad un precedente commento
DanySanny
11 Settembre, 2012
Segnala questo commento ad un moderatore
Lo sai che da come li racconti sembrano avvincentissimi!!?? Attenta, qualcuno potrebbe cedere e comprarli ;-)
In risposta ad un precedente commento
Amarilli73
11 Settembre, 2012
Segnala questo commento ad un moderatore
Daniele: ma sono avvincenti!! Io me li gusto davvero..
Però temo che a te non piacerebbero: 1) ultimamente, mi sembri in una gran bella fase di letture "impegnate"; 2) per voi maschietti, risulterebbero troppo romantici... e quindi (forse) zuccherosi??!! :))))))) Ciao
In risposta ad un precedente commento
DanySanny
11 Settembre, 2012
Segnala questo commento ad un moderatore
Se è romanticone salto... ma prima o poi (forse poi) ne volgio leggere uno, così, per farmi un'idea :-)

Effettivamente sono alle prese con letture impegnate, una fase di lettura molto densa, anche se ora che ricomincia la scuola do spazio alle letture leggere, d'ora in poi la stagione dei classici zoppicherà un po'..
C.U.B.
11 Settembre, 2012
Segnala questo commento ad un moderatore
non e' il mio genere in questo momento ma e' sempre un piacere leggerti, anche se mi diverto di piu' quando non ti piacciono e li smonti :-)

Vedo che la trasformazione del titolo e' sempre ineccepibile ... Boh...

In risposta ad un precedente commento
Amarilli73
11 Settembre, 2012
Segnala questo commento ad un moderatore
@ c.u.b.: grazie. Beh, ultimamente, come sai, sono alla ricerca di un libro erotico che non mi faccia solo ridere...Vedrò di accontentarti con ulteriori recensioni maligne.

Qui, cambiare il titolo è stato davvero un peccato. Era così poetico....
rakovic
12 Settembre, 2012
Ultimo aggiornamento:
12 Settembre, 2012
Segnala questo commento ad un moderatore
Lo sai, non sarebbe il mio genere, ma questo è secondario.. Le tue recensioni sono stupende, qualsiasi argomento trattino e non me ne perderei una da Qui Quo Qua al kamasutra.....
In risposta ad un precedente commento
Amarilli73
12 Settembre, 2012
Segnala questo commento ad un moderatore
@ rakovic: grazie mille per i tuoi sempre carinissimi commenti. Ti avviso che tra settembre e ottobre è in arrivo un a sfornata di questi amabili libretti, per cui le mie letture saranno incentrate su questo genere ancora per un po' :)))))
9 risultati - visualizzati 1 - 9

Le recensioni delle più recenti novità editoriali

Un animale selvaggio
Valutazione Utenti
 
4.0 (1)
Ci vediamo in agosto
Valutazione Utenti
 
4.3 (1)
L'orizzonte della notte
Valutazione Utenti
 
4.2 (5)
Sepolcro in agguato
Valutazione Utenti
 
4.9 (2)
Five survive
Valutazione Utenti
 
4.0 (1)
Lucy davanti al mare
Valutazione Utenti
 
4.0 (1)
Compleanno di sangue
Valutazione Utenti
 
3.3 (1)
La prigione
Valutazione Utenti
 
4.0 (1)
Day
Day
Valutazione Utenti
 
3.3 (1)
Morte nel chiostro
Valutazione Utenti
 
4.0 (1)
Pesci piccoli
Valutazione Utenti
 
4.1 (4)
Cause innaturali
Valutazione Utenti
 
3.5 (1)

Altri contenuti interessanti su QLibri

Tredici lame
La moglie del califfo
Redemptor
Il regno delle ceneri. I libri di Ambha
Arianna
La dea in fiamme
Shorefall
Se Mefistofele sbaglia Faust
Half Lost
The witch's heart. La leggenda di Angrboda
La repubblica del drago
L'ultima missione di Gwendy
La piuma magica di Gwendy
Raybearer
La guerra dei papaveri
Half wild