Il risveglio

Il risveglio 2012-10-29 16:55:10 VALPI

VALPI Opinione inserita da VALPI    29 Ottobre, 2012

La confraternita, episodio 1

Mi sono inbattuta per caso il questo romanzo mentre trascorrevo le mie solite due ore in libreria alla ricerca di un romanzo per trascorrere il week end in compagnia di vampiri.
Non mi sarei mai aspettata che la storia potesse appassionarmi così tanto. Due giorni dopo ero di nuovo in libreria per accaparrarmi il secondo volume della serie.
La Ward realizza i desideri nascosti di molte donne di sentirsi amare a 360 gradi dal proprio compagno vivendo con i protagonisti le loro vicende amorose. Si parte con la coppia "Reale ", il primo incontro, la scoperta di essere una vampira mezzosangue per una ragazza che credeva banale la sua vita, la nascita del rapporto di puro sesso e desiderio che diventa subito amore. Interessanti le vicende di sfondo che legano tutti i personaggi nella lotta alla sopravvivenza della razza vampira contro l'Omega (società che trasforma gli umani in immortali senza cuore).
Sicuramente non consiglio il romanzo per un pubblico adolescente visto che il linguaggio è molto spinto e a tratti un po' volgare.
Se cercate una via di mezzo tra il romantico genere di Twilight e il passionale morboso di Cinquanta sfumature non riuscirete a smettere di leggere

Siiiiiiiiiiiii! E se vai avanti ti accorgerai che la trama complessiva è molto mooooltoooooo di qualità! Niente a che vedere con Twl. o le 50 sfumature ;))