Dettagli Recensione

 
Ti sto aspettando
 
Ti sto aspettando 2012-11-23 08:50:00 Amarilli73
Voto medio 
 
2.8
Stile 
 
2.0
Contenuto 
 
3.0
Piacevolezza 
 
3.0
Amarilli73 Opinione inserita da Amarilli73    23 Novembre, 2012
Top 50 Opinionisti  -   Guarda tutte le mie opinioni

Il vero sogno di Samira

Un primo, grandioso, motivo di apprezzamento per questo romanzo è senza dubbio la copertina da urlo, che è diventata il mio screen saver del momento, capace di risollevarmi meravigliosamente il morale dopo una dura giornata. Gloria e onore a chi l’ha scelta, dunque, anche se, secondo me è stata “scippata” alla copertina americana di un altro superbo urban fantasy (Dark Needs at Night’s Edge di Kresley Cole).

Venendo al contenuto in sé e per sé, ammetto che rispetto a certe letture infuocate a cui si è abituati con la collana DARK PASSION della Mondadori, si tratta di un breve romanzo, con una storia d’amore che risulta un po’ ingenua, a tratti quasi con toni da favola. Però ho trovato comunque gradevole (anche se non da grandi brividi) il tono delicato e sfumato con cui la Cach narra la vicenda di Samira, il demone dei sogni, che sogna a sua volta, segretamente, di vivere la vita dei comuni mortali.

In passato, Samira e Theron, un incubo suo amico, hanno “giocato” con i sogni di un principe, senza pensare che le conseguenze della loro superficialità si sarebbero poi riversate, dolorosamente, nel mondo degli uomini. Proprio per questo, le Creature della Notte si erano date all’inizio dei tempi una regola fondamentale: non influenzare i sogni dei regnanti e degli uomini di potere, perché sogni sbagliati, ovvero incubi, possono davvero essere la miccia per scatenare guerre e rappresaglie nella realtà.
Quando viene invocata nella notte da Nicolae, un principe che vive ritirato su un’isola sperduta, con solo cinque uomini ai propri ordini e con metà del corpo rovinata dalle ustioni, Samira non immagina che lui è proprio una delle vittime indirette di quello scherzo malvagio.

Ho trovato molto bella la parte in cui Samira, per rimediare ai propri errori, viene trasformata in mortale da Nix, la regina delle Creature della Notte. Abituata ad essere un’ombra, senza corpo e senza emozioni, Samira è costretta a fare esperienza come essere umano, dal mangiare all’andare alla latrina, a farsi il bagno e a spazzolarsi, fino a imparare a piangere.
E poi c’è Nicolae, questo principe ferito e scontroso che la crede un demonio e che sarà molto difficile da sedurre. Samira dovrà impegnarsi a fondo, anche senza i suoi poteri d’immortale, per poter tornare a dire: La notte è nostra!

Indicazioni utili

Lettura consigliata
Consigliato a chi ha letto...
Fantasy romantico - per adulti
Trovi utile questa opinione? 
170
Segnala questa recensione ad un moderatore

Commenti

6 risultati - visualizzati 1 - 6
Ordina 
Per inserire la tua opinione devi essere registrato.

Effettivamente niente male la copertina...
È come mettere le mani nel portafoglio della povera lettrice! Inutile dire che non utilizzano questi fusti per farci capitolare...!
Recensione molto esaustiva Brava !!! !
Però per la copertina bastava scaricarsi il jpeg da internet senza sorbirsi ingenue e scontate storie d'amore :-)
In fine una precisazione per ADULTI o per ADULTE ?!?!? :-D
In risposta ad un precedente commento
Amarilli73
23 Novembre, 2012
Segnala questo commento ad un moderatore
@ cub: sapevo che potevo contare sul tuo buon gusto!

@rondi: ebbene sì, hanno trovato uno dei miei punti deboli!!! :)

@mirko: infatti, ho scaricato e salvato il mio bravo .jpeg, però poi non ho resistito e mi son presa pure l'e-book...:)
Nooo, le storie d'amore non sono mai ingenue e scontate: ogni donna (e ogni uomo?) le rende UNICHE ....:))))))))))))))))
Manca poco ti do un giudizio negativo!! Ma che copertina del cavolo è quella? Ti sei salvata con la bella recensione..... Scherzo!! ciao
non la seguo questa saga e mi chiedo come abbia fatto a farmi sfuggire una copertina così interessante ;-)
6 risultati - visualizzati 1 - 6

Le recensioni delle più recenti novità editoriali

Un animale selvaggio
Valutazione Utenti
 
4.0 (1)
Ci vediamo in agosto
Valutazione Utenti
 
4.3 (1)
L'orizzonte della notte
Valutazione Utenti
 
4.3 (3)
Sepolcro in agguato
Valutazione Utenti
 
4.9 (2)
Five survive
Valutazione Utenti
 
4.0 (1)
Lucy davanti al mare
Valutazione Utenti
 
4.0 (1)
Compleanno di sangue
Valutazione Utenti
 
3.3 (1)
La prigione
Valutazione Utenti
 
4.0 (1)
Day
Day
Valutazione Utenti
 
3.3 (1)
Morte nel chiostro
Valutazione Utenti
 
4.0 (1)
Pesci piccoli
Valutazione Utenti
 
4.1 (4)
Cause innaturali
Valutazione Utenti
 
3.5 (1)

Altri contenuti interessanti su QLibri

Tredici lame
La moglie del califfo
Redemptor
Il regno delle ceneri. I libri di Ambha
Arianna
La dea in fiamme
Shorefall
Se Mefistofele sbaglia Faust
Half Lost
The witch's heart. La leggenda di Angrboda
La repubblica del drago
L'ultima missione di Gwendy
La piuma magica di Gwendy
Raybearer
La guerra dei papaveri
Half wild