Dettagli Recensione

 
Tra le braccia della notte
 
Tra le braccia della notte 2013-01-16 14:03:01 Foschia75
Voto medio 
 
4.5
Stile 
 
5.0
Contenuto 
 
5.0
Piacevolezza 
 
4.0
Foschia75 Opinione inserita da Foschia75    16 Gennaio, 2013
Top 50 Opinionisti  -   Guarda tutte le mie opinioni

L'arcangelo si scongela

Come un buon vino che deve la sua piacevolezza all' annata, dopo aver "assaporato" il terzo appuntamento della serie dei Guild hunter, posso assolutamente dire che delle tre, è l'annata migliore, quella dal gusto sensuale di Raphael con una leggera nota agrumata dovuta a qualche problema in famiglia ....
Se nei precedenti libri la scena veniva ampiamente riempita da Elena e le sue disavventure prima e dopo l'immortalità, in questo finalmente c'è molto, molto Raphael (momento che aspettavo da sempre!), con le sue manie di potere, ma anche le sue insicurezze legate al passato, perchè anche l'arcangelo più potente e puro può avere dei punti deboli oltre Elena.
Se dovessi paragonare questo libro ad una partita, il punteggio sarebbe sicuramente
AMORE vs. IMMORTALITA' 1 - 0
Perchè l'amore può diventare un fluido che scorre lungo la tua spina dorsale ed è capace di annullare il veleno più potente, quello in grado di uccidere anche l'arcangelo più puro. L'amore più forte, quello che senti scorrere dentro quando sai cosa stai perdendo, quando l'inesorabile bilancia VITA - MORTE (amore - immortalità) ti fa capire che vivere senza la tua compagna è peggio che morire. Quando la consapevolezza che l'amore è potere, colpisce la tua anima solo allora capirai che quel nucleo di mortalità che ti ha reso vulnerabile in realtà è la tua unica arma di salvezza contro un altro arcangelo.
Raphael è l'immortale che "non deve chiedere mai", ordina e impone. ma non ha fatto bene i conti con la sua "cacciatrice", la sua compagna, che non accetta imposizioni e regole, ma che ama con il suo ardore e la sua intensità, senza timore.
Amore, passione e tenerezza, questo è ciò che Elena, con perseveranza, inietterà in ogni fibra del suo sexy (dire sexy è un eufemismo!!!) arcangelo.
In Tra le braccia del sexy arcangelo.... ops... della notte, c'è il tanto Raphael che attendevo dal primo libro, il Raphael innamorato che prende coscienza che l' AMORE E' POTERE, l'amore verso la donna che si ama, l'amore verso la propria madre, che farà la sua comparsa proprio in questo libro, mettendo in luce le debolezze del figlio. Insomma i due innamorati dovranno affrontare i fantasmi del passato che tornano più vividi che mai.... mettendoli psicologicamente alla prova. Le vicissitudini familiari li avvicineranno ancora di più insegnandogli a poter contare sul reciproco sostegno.
Non troverete i combattimenti serrati come in passato, bensì qualche "timido" scontro con i soliti sospetti, che più che il fisico, metterà alla prova i sentimenti e le debolezze.
Tra una sniffata di sangue vampiro e qualche problema familiare ancora irrisolto, Elena comincerà a prendere dimestichezza con il suo nuovo paio di ali. Tra battute pungenti con Dmitri, il rientro nella corporazione e allenamenti serrati in vista di un probabile incontro con la suocera fuori controllo, la nostra cacciatrice dovrà confrontarsi con le vedute del suo testardo quanto attraente compagno.
Il rapporto tra Raphael e Elena, ingrana la marcia e raggiunge scenari assai calienti.... come la danza angelica, che vedrà un istruttore d'eccellenza dotato di polverina accelerante. Finalmente il sexy bad angel si scongelerà regalandoci momenti di intensa tenerezza , ma anche di irresistibile sensualità.
La Singh ha saputo creare un mondo in cui umani e angeli vivono sul filo in equilibrio precario... dove anche un solo battito d'ali può far scoppiare una guerra.... ma se ci saranno arcangeli sexy e spietati a vegliare su di loro, potranno dormire serenamente tra le braccia della notte....

Indicazioni utili

Lettura consigliata
Consigliato a chi ha letto...
A chi ha letto la serie.... senza i primi due non è il caso di leggerlo....
Trovi utile questa opinione? 
110
Segnala questa recensione ad un moderatore

Commenti

1 risultati - visualizzati 1 - 1
Ordina 
Già il secondo era migliore del primo, se poi tu dici che è un continuo progredire....smanio di incominciarlo!
1 risultati - visualizzati 1 - 1

Le recensioni delle più recenti novità editoriali

Nero come la notte
Valutazione Utenti
 
4.3 (1)
Il bambino nascosto
Valutazione Redazione QLibri
 
4.5
Valutazione Utenti
 
0.0 (0)
Caldo in inverno
Valutazione Utenti
 
3.5 (1)
Ah l'amore l'amore
Valutazione Redazione QLibri
 
3.0
Valutazione Utenti
 
0.0 (0)
La ragazza nuova
Valutazione Utenti
 
4.8 (1)
L'angelo di Monaco
Valutazione Utenti
 
4.0 (1)
Universum. Cronache dei pianeti ribelli
Valutazione Utenti
 
4.0 (1)
Anello di piombo
Valutazione Redazione QLibri
 
4.8
Valutazione Utenti
 
0.0 (0)
La casa delle voci
Valutazione Utenti
 
3.4 (4)
Nozze. Per i Bastardi di Pizzofalcone
Valutazione Redazione QLibri
 
3.0
Valutazione Utenti
 
4.0 (1)
Elefante a sorpresa
Valutazione Redazione QLibri
 
3.3
Valutazione Utenti
 
0.0 (0)
L'avvocato degli innocenti
Valutazione Redazione QLibri
 
3.8
Valutazione Utenti
 
3.5 (1)

Altri contenuti interessanti su QLibri