Il risveglio

Il risveglio 2013-05-17 12:52:13 piccicuia

piccicuia Opinione inserita da piccicuia    17 Mag, 2013

CANINI + IMPRUDENZA = CONFRATERNITA

Premetto che i vampiri della Meyer mi piacciono. O meglio mi piacevano.
Ma ero piccola e quando si è piccoli si sa.. le favole sono tutto!
Quindi mi piaceva l'atteggiamento riservato e calmo di Edward, così come quello freddo e calcolatore di tutti gli altri Cullen. Bene, i vampironi della Confraternita del pugnale nero non hanno nulla di calmo. Nè di freddo. Se viene recata loro un'offesa, state pur certi che non si fermeranno a ribadirvi che così non si fa (motto del dottor Cullen), ma più che altro sarete fortunati se la morte verrà in modo veloce e indolore.
Perchè Wrath e i suoi compagni ve le suoneranno di santa ragione!!
Si tratta di guerrieri grandi e grossi che hanno come arma non solo i canini, ma anche l'imprudenza.

-C'è Wrath, che è il vampiro per eccellenza, anche se sotto sotto è un tenerone. Tu solo.. non toccargli Beth!!!
Wrath sarebbe dovuto essere il Re con la morte del padre, ma ha rifiutato categoricamente perchè lui è un combattente, non un capo.
“Si sentiva più a suo agio in piedi con un pugnale in mano piuttosto che seduto a lasciarsi idolatrare.”
E visto che c'è lui con del sangue blu, nessuno ha il diritto di avere il trono...
-Darius, il padre della nostra Beth (le circostanze non ci hanno permesso di fare amicizia)
-Poi c'è Rhage (o meglio Hollywood): un vero dio del sesso. (In twilight mica ce n'era uno!!!). E infatti:
“Se il sesso fosse stato cibo, Rhage sarebbe stato patologicamente obeso.”
-Thorment, invece, è colui che tendiamo a definire “l'amicone di tutti”. È quello più rispettato nella Confraternita. Ha modi diversi da tutti gli altri, tanto che il nostro amico sbirro (Butch) lo trova NORMALE!
-Vishous è il vampiro più strano che io abbia mai incontrato nella mia lunga vita letteraria. Si è mai visto un vampiro che ha in testa il berretto dei Boston Red Sox?
-Ci sono poi i due gemelli: Phury e Zsadist. Phury è coraggioso, leale e non esiterebbe a dare in regalo la propria gamba per un capriccio del fratello. Zsadist invece è stato quello descritto in modo così misterioso, scabroso e orripilante che io (scusate) non ho potuto non innamorarmi!!!
Ebbene sì, a me piace Zsadist.
Il vampiro ridotto in schiavitù per anni. Il vampiro che è stato ridotto in fin di vita a furia di torture.
“Zsadist conservava ancora sulla pelle i tatuaggi da schiavo, insieme a svariati piercing che aveva aggiunto lui stesso.
Perché gli piaceva soffrire.
Zsadist era il più pericoloso dei fratelli, senza dubbio. Dopo tutto quello che aveva passato, non gliene fregava un cazzo di niente e di nessuno. Nemmeno del suo gemello. ”
E bé dopo queste frasi, per noi è stato amore folle!!!!

Il primo libro della Confraternita tratta più specificamente la storia d'amore tra Wrath e Beth. Un'umana che diventerà vampira e quando ciò accadrà, il suo primo pensiero sarà:
“D'ora in poi Halloween sarebbe stato un vero sballo”
Beth ha come hobby, mettere la caccarella al suo amato vampiro e per sfortuna di quest'ultimo, non sarà un compito tanto arduo.
Perchè vedete, Wrath è stato solo per secoli. O meglio, la sua unica compagnia era la Vendetta contro i lessen!
Ma non voglio farvi perdere altro tempo: andate e leggete ragazzi. E ditemi se è o non è Zsadist quello da ammirare!!!