Dettagli Recensione

 
Il risveglio
 
Il risveglio 2013-05-17 12:52:13 piccicuia
Voto medio 
 
3.8
Stile 
 
4.0
Contenuto 
 
3.0
Piacevolezza 
 
4.0
piccicuia Opinione inserita da piccicuia    17 Mag, 2013
Top 500 Opinionisti  -   Guarda tutte le mie opinioni

CANINI + IMPRUDENZA = CONFRATERNITA

Premetto che i vampiri della Meyer mi piacciono. O meglio mi piacevano.
Ma ero piccola e quando si è piccoli si sa.. le favole sono tutto!
Quindi mi piaceva l'atteggiamento riservato e calmo di Edward, così come quello freddo e calcolatore di tutti gli altri Cullen. Bene, i vampironi della Confraternita del pugnale nero non hanno nulla di calmo. Nè di freddo. Se viene recata loro un'offesa, state pur certi che non si fermeranno a ribadirvi che così non si fa (motto del dottor Cullen), ma più che altro sarete fortunati se la morte verrà in modo veloce e indolore.
Perchè Wrath e i suoi compagni ve le suoneranno di santa ragione!!
Si tratta di guerrieri grandi e grossi che hanno come arma non solo i canini, ma anche l'imprudenza.

-C'è Wrath, che è il vampiro per eccellenza, anche se sotto sotto è un tenerone. Tu solo.. non toccargli Beth!!!
Wrath sarebbe dovuto essere il Re con la morte del padre, ma ha rifiutato categoricamente perchè lui è un combattente, non un capo.
“Si sentiva più a suo agio in piedi con un pugnale in mano piuttosto che seduto a lasciarsi idolatrare.”
E visto che c'è lui con del sangue blu, nessuno ha il diritto di avere il trono...
-Darius, il padre della nostra Beth (le circostanze non ci hanno permesso di fare amicizia)
-Poi c'è Rhage (o meglio Hollywood): un vero dio del sesso. (In twilight mica ce n'era uno!!!). E infatti:
“Se il sesso fosse stato cibo, Rhage sarebbe stato patologicamente obeso.”
-Thorment, invece, è colui che tendiamo a definire “l'amicone di tutti”. È quello più rispettato nella Confraternita. Ha modi diversi da tutti gli altri, tanto che il nostro amico sbirro (Butch) lo trova NORMALE!
-Vishous è il vampiro più strano che io abbia mai incontrato nella mia lunga vita letteraria. Si è mai visto un vampiro che ha in testa il berretto dei Boston Red Sox?
-Ci sono poi i due gemelli: Phury e Zsadist. Phury è coraggioso, leale e non esiterebbe a dare in regalo la propria gamba per un capriccio del fratello. Zsadist invece è stato quello descritto in modo così misterioso, scabroso e orripilante che io (scusate) non ho potuto non innamorarmi!!!
Ebbene sì, a me piace Zsadist.
Il vampiro ridotto in schiavitù per anni. Il vampiro che è stato ridotto in fin di vita a furia di torture.
“Zsadist conservava ancora sulla pelle i tatuaggi da schiavo, insieme a svariati piercing che aveva aggiunto lui stesso.
Perché gli piaceva soffrire.
Zsadist era il più pericoloso dei fratelli, senza dubbio. Dopo tutto quello che aveva passato, non gliene fregava un cazzo di niente e di nessuno. Nemmeno del suo gemello. ”
E bé dopo queste frasi, per noi è stato amore folle!!!!

Il primo libro della Confraternita tratta più specificamente la storia d'amore tra Wrath e Beth. Un'umana che diventerà vampira e quando ciò accadrà, il suo primo pensiero sarà:
“D'ora in poi Halloween sarebbe stato un vero sballo”
Beth ha come hobby, mettere la caccarella al suo amato vampiro e per sfortuna di quest'ultimo, non sarà un compito tanto arduo.
Perchè vedete, Wrath è stato solo per secoli. O meglio, la sua unica compagnia era la Vendetta contro i lessen!
Ma non voglio farvi perdere altro tempo: andate e leggete ragazzi. E ditemi se è o non è Zsadist quello da ammirare!!!

Indicazioni utili

Lettura consigliata
Trovi utile questa opinione? 
60
Segnala questa recensione ad un moderatore

Commenti

Per inserire la tua opinione devi essere registrato.

Le recensioni delle più recenti novità editoriali

Un animale selvaggio
Valutazione Utenti
 
4.0 (1)
Ci vediamo in agosto
Valutazione Utenti
 
4.3 (1)
L'orizzonte della notte
Valutazione Utenti
 
4.3 (3)
Sepolcro in agguato
Valutazione Utenti
 
4.9 (2)
Five survive
Valutazione Utenti
 
4.0 (1)
Lucy davanti al mare
Valutazione Utenti
 
4.0 (1)
Compleanno di sangue
Valutazione Utenti
 
3.3 (1)
La prigione
Valutazione Utenti
 
4.0 (1)
Day
Day
Valutazione Utenti
 
3.3 (1)
Morte nel chiostro
Valutazione Utenti
 
4.0 (1)
Pesci piccoli
Valutazione Utenti
 
4.1 (4)
Cause innaturali
Valutazione Utenti
 
3.5 (1)

Altri contenuti interessanti su QLibri

Tredici lame
La moglie del califfo
Redemptor
Il regno delle ceneri. I libri di Ambha
Arianna
La dea in fiamme
Shorefall
Se Mefistofele sbaglia Faust
Half Lost
The witch's heart. La leggenda di Angrboda
La repubblica del drago
L'ultima missione di Gwendy
La piuma magica di Gwendy
Raybearer
La guerra dei papaveri
Half wild