Breaking dawn

Breaking dawn 2013-08-13 08:39:19 Sara

Opinione inserita da Sara    13 Agosto, 2013

Mancava qualcosa.

SPOILER!
Avevo iniziato a leggere la saga di Twilight a maggio, quando, sentendomi abbandonata dalla bellissima trilogia della Collins (Hunger Games), avevo bisogno di altro da leggere.
Premetto che, non so se fosse per via della scuola o altro, ho lasciato stare ad ammuffirsi il libro per mesi, fino a che a giugno mi sforzai di riprenderlo in mano. Twilight, un libro abbastanza piacevole, mi ha lasciata titubante dal fatto che magicamente una bella mattinata, Edward si accorge di non poter vivere senza la mancanza di sicurezza e autostima della nostra goffa Bella (what?). Sin dal principio sono andata avanti aspettandomi qualunque cosa. Quindi mi ritrovai il secondo libro e lo terminai in qualche giorno, preferivo Jacob ad Edward. Stessa cosa per il terzo e poi, finalmente, il fatidico finale. Tutti quelli che lo avevano letto mi avevano detto che sarebbe stata una cosa epica, un finale bellissimo, ma io sinceramente vedo tutta questa saga come un insieme di pagine scritte da una tredicenne che non ha vita sociale e cerca un principe azzurro che la ami incondizionatamente mentre pooof! tutti la ammiano.
Mi ha dato altamente fastidio quando Bella ammette di essere innamorata del povero Jacob che ha fatto di tutto per conquistarsela. Per poi dimenticarsi di lui non appena inizia il quarto libro. Non ho letto nessuna spiegazione. La fine di eclipse diceva che lei fosse innamorata di entrambi, poi non ne ha parlato. Non ho digerito neanche il fatto che la povera Bella incinta di una specie di mostro credesse veramente che Rosalie la stesse aiutando e che volesse sempre Jacob (o Jake hihih) al suo fianco. Il mio Jacob, il mio jake, il mio meccanico preferito, il MIO migliore amico, AOH Bella, datte na calmata. Il triangolo amoroso si sta per concludere quando la nostra amica Bella piange per il fatto che la licantropa Leah le ha urlato quello che appare vero in faccia. Ha fatto la vittima dal principio.
Finale SCONTATISSIMO. Non ho nemmeno avuto il tempo di assaporare la gioia dsegli altri personaggi pervia del fatto che tutto era concentrato intorno a Bella.
Sarei stata felice se avesse approfondito anche la vita di altri vampiri (Emmett?) per esempio.
Non mi piacciono in generale i libri che finiscono troppo bene, non vi è stata alcuna battaglia (e io che la aspettavo..). NIENTE. TUTTO SI RISOLVE CON PACE E AMORE IN UN DIALOGO INFINITO CHE MI HA DATO LA NAUSEA.
Mi pare impossibile che una piccola ragazzina di diciotto anni possa scatenare la furia di tantissimi varmpiri in poco tempo. Anche i Volturi che vengono dalla nostra Italia con tutta la famiglia a carico? WOW.
Quando ho finito di leggere il libro ho fatto un sorriso, ero felice che tutto questo fosse finalmente finito!

Gli altri libri della saga, per il resto no.

08 Gennaio, 2015
comunque la storia di emmett viene raccontata:
era stato trovato da rosalie mezzo sbranato da un orso, lei lo salva si innamorano e vivono persempe felici e contenti