Dark warrior

Dark warrior 2013-08-22 08:16:42 Amarilli73

Amarilli73 Opinione inserita da Amarilli73    22 Agosto, 2013

Valchiria in balia di scienziati pazzi

Volume 11 della serie IMMORTALS AFTER DARK – Anche questo romanzo conferma tutte le caratteristiche che hanno reso questa saga la MIA PREFERITA nel genere urban-fantasy: ironia, fantasia, avventura, passioni roventi, guerrieri sexy ed eroine toste.

Come il precedente episodio, Dark Warrior è ambientato sulla stessa isola sperduta dove il misterioso Ordine degli umani ha segregato decine di creature del Lore (per studiarli, torturarli e individuare la fonte del potere di ciascuna razza), ed anche dal punto di vista cronologico si svolge in contemporanea con la storia di Malcom e Carrow. Scopriamo così che alcune scene che avevamo intravisto solo sullo sfondo in Dark Demon appartenevano in realtà alle vicende di Regin, Declan e dei loro compagni immortali in fuga dall’isola maledetta.

Sebbene stessi aspettando da tempo di leggere un libro tutto dedicato a Reginleit la Radiosa, una delle più monelle e simpatiche tra le valchirie della congrega di Vall Hall, nonché alla degna consumazione del suo grande amore con Aidan alias Declan il Fiero (ed anche qui la Cole è riuscita a delineare un personaggio maschile tormentato ed incisivo), devo confessare che per me la parte più bella incomincia con l’arrivo sull’isola della Dorada (la creatura accidentalmente risvegliata da Lucia e Garreth in Dark Prince, e ancora di malumore con Lothaire).
Da lì l’avventura prende finalmente il ritmo a cui siamo abituati, e tornano in vista i due personaggi forse più enigmatici e incredibili della saga: Lothaire, che dovrebbe essere ancora al comando degli immortali malvagi della Pravus, e Nix la pazza (la trascrizione del suo messaggio per l’Ordine è una delle pagine più spassose del libro) sempre con la squadra dei buoni della Vertas.

Molto furbescamente, la Cole ha deciso di centellinare le notizie su questi due e di tenerli bene in serbo per aumentare l’attesa a mille, e sono davvero curiosa di sapere se anche i loro romanzi saranno all’altezza di tanta aspettativa. In effetti, la prossima volta toccherà (FINALMENTE!) a Lothaire l’Antico Nemico, il quale sarà pure tra i più malvagi in circolazione, ma sino ad oggi risulta essere anche uno splendore di vampiro su cui tutti i suoi nemici sbavano di nascosto…(leggere per verificarlo)

A chi piace il fantasy romance - ASSOLUTAMENTE consigliato

Ama, sei unica. Una vera specialista. :)