Obsidian

Obsidian 2014-02-15 20:03:27 il rifugio dell anima

il rifugio dell anima Opinione inserita da il rifugio dell anima    15 Febbraio, 2014

Alieni? Non sono stati mai così belli

Kellie Swartz ha bisogno di ricominciare a vivere e l’unico modo per farlo è allontanarsi da tutto quello che le ricorda il marito. E così la nostra dolce Katy si ritrova in un paesino sperduto del West Virginia. Ha 17 anni ed è una bookblogger. I libri sono la sua vita e non è una gran bellezza: ha dei banalissimi capelli castani e nessun fisico mozzafiato. Ma è un personaggio vero, reale e soprattutto con una lingua tagliente e ironica.
Ed è proprio tra uno scambio di battute non troppo simpatiche che lei e Daemon si conoscono, ed è subito guerra . Ma è davvero affascinante con quegli occhi verdi brillanti, i cappelli spettinati e il fisico da paura! Il suo cuore, inevitabilmente, accelera. Dal canto suo lui sembra odiarla a tal punto da volerla allontanare dalla sorella, Dee.
Giorno dopo giorno Katy, però, inizia a porsi delle domande sui comportamenti strani dei gemelli: come fa Dee a mangiare sempre senza mettere su neanche un grammo, può un essere umano rimanere sotto acqua per più minuti senza prendere fiato e Daemon non compare e scompare troppo velocemente? E nel bel mezzo di una litigata l’impensabile avviene. I gemelli sono degli alieni.
E per la prima volta della mia vita ho trovato affascinante leggere di altre forme di vita! Credo che tutti fossero stufi dei soliti demoni, vampiri, licantropi e che l’Armentrout abbia portato una ventata di freschezza e novità con questo libro. Magari a livello di contenuti non è poi così originale se ci si riflette bene, ma il suo stile narrativo fluido e giovanile ( in senso buono) lo ha reso coinvolgente e accattivante! L’ironia e la sensualità sono all’ordine del giorno, lo si legge con il sorriso sulle labbra e molte volte mi sono ritrovata a ridere. Ti si avvolge attorno e a quel punto è finita. Te ne innamori, come ho fatto io.
Il finale ci regala una scena davvero scoppiettante e posso solo dirvi che Katy sa il fatto suo!
Spero che in Onyx si entri nel vivo della storia e che il rapporto tra i due diventi più dinamico ed elettrizzante, sono proprio curiosa di vedere un Daemon arrogante e focoso alle prese con la coraggiosa e intelligente Kat.
La cover italiana, stranamente, mi è piaciuta tantissimo. Forse è un po’ troppo scura: i colori prevalenti sono il grigio e il nero, ma il titolo e gli occhi di lui sono di un verde brillante in contrasto con il resto che in perfetta sintonia con la trama del libro stesso!
Mi raccomando non commettete il mio stesso errore: comprarlo in e-book. E’ davvero un bel libro, vale la pena averlo in cartaceo e assaporarsi pagina dopo pagina. E non dover impazzire per rileggere un pezzo o doverlo leggere due volte perché la prima volta non ero riuscita ad assaporarlo come sono solita a fare.
Quindi se non lo avete ancora fatto e amate il genere Paranormal Romance correte in libreria e prendetelo senza pensarci due volte!

La casa delle luci

Bournville