Dettagli Recensione

 
Hollow City
 
Hollow City 2014-07-17 05:56:53 aeglos
Voto medio 
 
4.3
Stile 
 
4.0
Contenuto 
 
5.0
Piacevolezza 
 
4.0
aeglos Opinione inserita da aeglos    17 Luglio, 2014
Top 100 Opinionisti  -   Guarda tutte le mie opinioni

SALVIAMO MISS PEREGRINE

Appena ho visto l'uscita di questo libro (che tra l'altro mi stava pure sfuggendo...) mi sono fiondata in libreria. Aspettavo con ansia il continuo del primo libro! La mia attesa non è stata delusa, ne valeva davvero la pena aspettare così tanto, (anche se un pò troppo ahimè...) perchè questo seguito mi ha coinvolta ancora di più rispetto al primo libro.
Jacob e i suoi amici Speciali si ritrovano a dover salvare Miss Peregrine e già dalle prime pagine la storia assume un che di avventuroso, con l'aggiunta di nuovi spettacolari personaggi.
Per tutta la storia non ho mai avuto un attimo di relax, un'avventura mozzafiato dove paura, panico e ansia la facevano da padrone. Questo libro racchiude in sè tutta la fantasia dello scrittore e, una cosa assai gradita e che ho apprezzato molto oltre alla bellissima copertina in stile "libro usato", è il fatto che all'inizio le prime pagine dedicano la foto di ogni personaggio e le sue carateristiche, così da rinfrescare la momoria dei lettori. Le foto sono sempre vecchie, sbiadite, rovinate, ma è proprio questo il suo bello! Non solo Hollow City è u libro da collezione (come il primo del resto), ma mi sento molto vicina allo scrittore, al suo hobby della fotografia e dei mercatini usati dove spulciare le vecchie foto! (Anche per questo credo di adorare i suoi libri!).
Si può dire che ho divorato questo libro, volevo che non finisse mai e invece, arrivata all'ultima pagina mi sono detta..."e adesso?...quanto tempo dovrò ancora aspettare prima di sapere cosa ne sarà di Jacob, Miss Peregrine e i bambini Speciali?"

Indicazioni utili

Lettura consigliata
Consigliato a chi ha letto...
MISS PEREGRINE E LA CASA DEI BAMBINI SPECIALI
Trovi utile questa opinione? 
120
Segnala questa recensione ad un moderatore

Commenti

4 risultati - visualizzati 1 - 4
Ordina 
Per inserire la tua opinione devi essere registrato.

Ciao! Ottima recensione, molto sentita. Questi libri mi incuriosiscono un sacco, purtroppo sto ancora aspettando il primo ordinato più di un mese fa :(
In risposta ad un precedente commento
aeglos
17 Luglio, 2014
Segnala questo commento ad un moderatore
Grazie mille! :-)
Ma davvero non ti è ancora arrivato? In libreria non lo trovavi più? :-(
Peccato..... Prova a chiedere a che punto è il tuo ordine.
In risposta ad un precedente commento
Donnie*Darko
18 Luglio, 2014
Segnala questo commento ad un moderatore
Già provato, ordinazione svanita nel nulla. Stessa cosa mi è capitata con un romanzo di Woodrell. Mi sa che è meglio cambiare libreria di fiducia :) Ordinerò via internet ;)
In risposta ad un precedente commento
aeglos
18 Luglio, 2014
Segnala questo commento ad un moderatore
Guarda ti dirò...i libri che non trovo il libreria o li ordino alla Giunti (ma solo in un posto, al Bennet di Cantù perchè l'altra non è molto affidabile) o altrimenti vado per IBS.it e lì i libri mi arrivano SEMPRE!!!!! :-).....
4 risultati - visualizzati 1 - 4

Le recensioni delle più recenti novità editoriali

Un animale selvaggio
Valutazione Utenti
 
4.0 (1)
Ci vediamo in agosto
Valutazione Utenti
 
4.3 (1)
L'orizzonte della notte
Valutazione Utenti
 
4.3 (3)
Sepolcro in agguato
Valutazione Utenti
 
4.9 (2)
Five survive
Valutazione Utenti
 
4.0 (1)
Lucy davanti al mare
Valutazione Utenti
 
4.0 (1)
Compleanno di sangue
Valutazione Utenti
 
3.3 (1)
La prigione
Valutazione Utenti
 
4.0 (1)
Day
Day
Valutazione Utenti
 
3.3 (1)
Morte nel chiostro
Valutazione Utenti
 
4.0 (1)
Pesci piccoli
Valutazione Utenti
 
4.1 (4)
Cause innaturali
Valutazione Utenti
 
3.5 (1)

Altri contenuti interessanti su QLibri

Tredici lame
La moglie del califfo
Redemptor
Il regno delle ceneri. I libri di Ambha
Arianna
La dea in fiamme
Shorefall
Se Mefistofele sbaglia Faust
Half Lost
The witch's heart. La leggenda di Angrboda
La repubblica del drago
L'ultima missione di Gwendy
La piuma magica di Gwendy
Raybearer
La guerra dei papaveri
Half wild