Hollow City

Hollow City 2014-08-07 20:46:16 Francesca2213

Francesca2213 Opinione inserita da Francesca2213    07 Agosto, 2014

Tutto per Miss Peregrine

Ho appena finito il secondo libro di questa saga o trilogia che sarà e già non sto nella pelle dal leggere il terzo quando uscirà (spero a breve).
In questo libro ripartiamo dove avevamo lasciato i nostri amati amici SPECIALI,per portarli alla ricerca di Miss Wren che salvertà Miss Peregrine. I bambini si ritrovano nel mondo allo scoperto mentre i giorni nel 1940 passano in fretta per la loro direttrice il tempo stringe. Incontrano tanti amici speciali,questo viaggio metterà alla prova i loro poteri,ma anche il loro spirito di squadra. Incontreranno animali speciali,per esempio un mezzo cavallo e mezza giraffa,incontreranno altri speciali e altri anelli. Scopriranno che i Vacui sono più forti di quello che loro pensano e Jacob scoprirà che il suo potere è più forte e soprattutto e molto simile a quello del nonno. Jacob riporterà in vita ogni tappa del nonno,ripercorrerà gli stessi sentimenti,l'amore per Emma,lo sconforto di dover lasciare quel mondo magico,ma così pericoloso per uno molto monotono,ma più sicuro.
Questo libro potremmo anche vederlo sotto forma di una metafora in cui ogni persona "diversa" debba per forza isolarsi sennò non può essere accettata dal mondo esterno,con tutti i problemi,le bellezze e i lati negativi che questo comporta.
Vi auguro buona lettura.