Blue

Blue 2014-09-18 15:05:58 JuliettaFlabber

JuliettaFlabber Opinione inserita da JuliettaFlabber    18 Settembre, 2014

SENZA DUBBI

Credo che il mio titolo riassuma il mio pensiero verso questo secondo capito della saga.
Sono passati solo pochi giorni da quando Gwendolyn la nostra protagonista scopre di essere il "rubino" l'ultima dei viaggiatori e oltre a non essere assolutamente preparata per questo genere di impegno si trova anche innamorata del suo compagno il bellissimo Gideon (lui è il diamante, il penultimo dei viaggiatori). Questo libro è assolutamente più veloce del precedente e comincia a darci qualche risposta o forse a crearci altri dubbi ma va bene così.. perché alla fine è proprio questo che mi ha spinto a comprare il terzo.
Inoltre in questo libro compare Xemerius un piccolo demone-doccione che è davvero simpatico e con la sua ironia sdrammatizza ogni cosa, è davvero piacevole (alcune volte dopo le sue battute mia accorgo di star sorridendo anche io). Naturalmente non mi piace entrare nei dettagli perché non voglio fare spoiler ma il rapporto tra Guenny e Gideon sarà molto travagliato e il comportamento del ragazzo risulterà anche piuttosto ambiguo ma vale davvero la pena di leggerlo fino alla fine per poi poter dare un giudizio!!!

RED (primo libro della trilogia), NIGHT SCHOOL (il segreto del bosco e il segreto della notte), PLL, THE ELITE E THE SELECTION.