Silver. La porta di Liv

Silver. La porta di Liv 2014-12-16 10:56:29 JuliettaFlabber

JuliettaFlabber Opinione inserita da JuliettaFlabber    16 Dicembre, 2014

MEGLIO IL PRIMO

Avevo concluso il primo libro e la recensione con la voglia di comprare subito il secondo; l’ho comprato la sera stessa e.. DELUSIONE!
Il primo era introduttivo, ci spiegava a grandi linee la dinamica dei sogni, raccontava di Liv Silver, della sua famiglia e dei suoi nuovi amici. Si era concluso in modo carino, e a questo punto avrei preferito che fosse semplicemente autoconclusivo.
SILVER (La porta di Liv)approfondirà in modo poco chiaro e poco interessante il corridoio dei sogni, con le sue porte e i segreti di tutti i sognatori del mondo. Incontreremo un nuovo, misterioso ed inquietante personaggio che vagherà indisturbato per il corridoio dei sogni. Conosceremo meglio il cespuglio a forma di pavone che “pavoneggia” nel cortile della nonna bisbetica di Grayson e Florence. La sorellina di Liv, Mia, vivrà terribili momenti di “sonnambulismo indotto”; la simpatica Lottie approfondirà la conoscenza romantica con Charles; Henry e Liv dovranno affrontare gli immensi problemi della famiglia di lui e come se non bastasse Secrecy non perderà tempo, e spettegolerà su tutto e tutti, rendendo pubblici i segreti e le paure più nascoste dei ragazzi e delle ragazze della scuola.
Ovviamente non possono mancare Annabel e Arthur, invece il bellissimo Jasper avrà un piccolo e momentaneo impegno, infatti non lo vedremo mai ma, qualcuno sentirà la sua mancanza.

Posso dire che per i miei gusti sono stati affrontati troppi argomenti, e il tema centrale (i sogni) ha perso di autenticità. Non c’è stata chiarezza. Adesso si che ho un sacco di domande e di questioni in sospeso, ma non sono sicura di voler leggere il terzo; insomma al 99,9 % lo leggerò ma se anche fosse disponibile non lo farei adesso.
L’unica nota positiva è che questa lettura mi ha contaminata..ultimamente mi capita di cercare la MIA PORTA in sogno. :-D
Lo sconsiglio. Meglio leggere il primo e basta.

SILVER (I°libro della trilogia dei sogni) - RED, BLU E GREEN (trilogia delle gemme)

I delitti della salina

L'altra donna

Il teatro dei sogni

Cose che succedono la notte

Midnight sun

Jane va a nord