Blue

Blue 2015-01-25 09:55:46 Yoshi

2.8

Yoshi Opinione inserita da Yoshi    25 Gennaio, 2015

avanti un altro!

Come volevasi dimostrare anche questo libro è stato scorrevole e degno del precedente.
Sinceramente aspettavo di trovarmi fra le mani una cocente delusione ma non è stato così...Per fortuna.
Continuano i salti nel tempo di Gwendolyn e Gideon che, come si evince dal primo libro finiranno per innamorarsi ma con qualche colpo di scena...
Trovo la storia molto più divertente grazie ad un nuovo personaggio di nome Xemerius che è il fantasma del doccione di una chiesa che non esiste più.
Speravo che nel corso del libro la sua presenza fosse più rilevante (lei riesce a parlare con i fantasmi...perché non collaborarci di più?) invece mi ha un po' delusa.
Xemerius è il personaggio più figo del libro ma è marginale e non sembra così rilevante (quando avrebbe potuto esserlo!!!!).
Quello che mi ha deluso è la costante necessità di far passare le ragazzine quindicenni come delle perfette mentecatte!
Gideon (bello come il sole) bacia Gwendolyn e questa non capisce più nulla!
Non si può incentrare un libro sulle paranoie di una ragazzina che diventa un budino quando lo vede! STIAMO PARLANDO DI SALTI NEL TEMPO PER DIO!
Non lo so, l'ho ritrovato un po' forzato e banale in queste circostanze!
Inoltre mi aspettavo (sbagliando forse) che alcuni personaggi venissero approfonditi: la zia che fa le premonizioni per esempio, il nonno o il piccolo fantasmino Robert o il fantasma di James...
Nulla di tutto ciò...
I personaggi più interessanti li ha lasciati a margine della storia ed è un peccato davvero.
Ad ogni modo se speravo che qualche dubbio venisse risolto in realtà mi sono trovata con la matassa più ingarbugliata di prima ed è per questo che ho acquistato anche il terzo e ho già cominciato a leggerlo!
Ribadisco che la scrittura è scorrevole e i personaggi ormai li conosciamo, la cosa che spinge ad andare oltre è la voglia di avere alcune risposte tipo:
Gwendolyn di chi è realmente figlia? (Fin dalle prima pagine di Red fanno presumere che non sia figlia di sua madre visto che sono tutti con i capelli rossi e Gwen li ha neri)

Chi è in realtà il Conte San Germain?

Gwen capirà quale sarà la vera magia del corvo?

Riuscirà ad utilizzarla a dovere?

E soprattutto TIRERA' FUORI LE PALLE senza farsi instupidire da un ragazzo?????

Qual'è il mistero del cronografo?
Lo sapremo nella prossima puntata...
SPERO!
Rebecca