Shadowhunters. Le origini. Il principe

Shadowhunters. Le origini. Il principe 2015-02-17 10:55:25 JuliettaFlabber

JuliettaFlabber Opinione inserita da JuliettaFlabber    17 Febbraio, 2015

Pulvis et Umbra 2

Avevo abbandonato la trilogia delle origini dopo il primo “L’ANGELO”. Delusa soprattutto dalla poca personalità della protagonista e dal linguaggio, troppo pesante. Ma dopo essermi confrontata con altri lettori che come me amano gli Shadowhunters mi sono lasciata convincere..ed ho dato una seconda possibilità a questa trilogia, prequel di Mortal Instrument.

Charlotte e Henry rischiano di perdere la direzione dell’istituto di Londra e vengono sfidati da Benedict Lightwood (che desidera prendere il loro posto) a trovare Mortmain entro due settimane.
Comincia così questo nuovo libro. Con tutti i ragazzi (Will, Jem, Tessa e Jessamine) che si organizzano, insieme a Charlotte e Henry per scavare in profondità nel passato del Magister.
Durante le loro ricerche scopriranno la vera natura del Magister e quella dei suoi genitori ma si scontreranno anche con innumerevoli automi/meccanici e con una nuova spia…
..Dopo Nate nessuno si sarebbe aspettato un nuovo tradimento..
Scopriremo anche la verità su Benedict Lightwood e sui suoi figli: il giovane Gideon ed il fratello minore Gabriel. I due ragazzi verranno incaricati dall’Encave dell’addestramento di Sophie e Tessa. Così mentre una piccola scintilla d’amore crescerà tra la giovane cameriera (Sophie) e il bel cacciatore Gideon, Tessa vivrà momenti appassionati sia con Will che con Jem.. Ma presto dovrà scegliere!
Sceglierà il bellissimo Will, tenebroso e scorbutico ma che riesce sempre a farle batter il cuore all’impazzata o il dolce Jem premuroso, dolcissimo e innamorato??
Ma non solo...in tutto questo “caos” lo stregone Magnus Bane aiuterà Will con il suo passato tormentato con risultati davvero incoraggianti. :-D
Il finale mi ha lasciata senza fiato. In pochissime pagine sono successe centinaia di cose! (finalmenteeee..)
Mi dispiace per i miei amici fan sfegatati di Shadowhunters ma io non sono ancora al 100% convinta. Continuo a preferire i personaggi della serie principale (The Mortal Instrument) ma a questo punto non mi resta che leggere l’ultimo libro di questa serie (LA PRINCIPESSA) e decidere se sconsigliarla definitivamente o rivalutarla.

Tre passi nel delitto

La lista degli stronzi

Clean. Tabula rasa

Il mistero della donna tatuata

Gli eletti

Il morso della vipera

Anche le pulci prendono la tosse

Terra Alta

Il decoro