Origin

Origin 2015-04-09 14:42:38 »мσяgαиα«

»мσяgαиα« Opinione inserita da »мσяgαиα«    09 Aprile, 2015

Il capitolo della svolta

Ultimamente pare che io stia leggendo solo opere della Armentrout, ma vi assicuro che è solo un caso dato che alcune recensioni s'erano accumulate e finite dritte, dritte, nella pila degli arretrati. Ad ogni modo, prosegue l'avventura che ha per protagonista la coppia formata da Daemon e Katy. Ho letto in rete che Origin è definito come il romanzo della svolta.. e direi che non posso che trovarmi in accordo.

“I want a years-worth of seconds and minutes with you.
I want a decade's worth of hours, so many that I can't add them up.”

Katy è rimasta intrappolata all'interno della base di Dedalo a Mount Weather, durante la missione di salvataggio di Bethany in compagnia degli altri Luxen e del solito traditore Blake. La vicenda riprende esattamente dal punto in cui si sono chiuse le porte e Daemon ha visto portar via la sua amata. Attraverso il racconto, a due voci, dei protagonisti principali assistiamo a quanto accade entro le mura (per non dire i piani) della famigerata Area 51. Sì, avete capito bene, proprio quell'Area 51. Il bel Luxen non rimarrà di cerco con le mani in mano, ben sapendo cosa potrebbe diventare Katy (il monito è lì davanti a lui con le sembianze della ragazza del gemello).

Non scenderò oltre nei particolari perché, trattandosi di una narrazione da cardiopalma, rischierei solo di rovinare la sorpresa a chiunque abbia intenzione di leggerla. Posso però dirvi che l'autrice riesce ancora una volta a catturare il lettore grazie al suo stile ironico che arriva dritto al punto. Grazie alla narrazione a due voci, non è difficile ritrovarsi nei panni dei due innamorati, sentirsi coinvolti sino ad avvertire il senso di dolore ed impotenza che anima Daemon e, allo stesso tempo, il senso di confusione che avvolge Katy. In questo quarto - e penultimo - capitolo della serie Lux come detto, non mancano le sorprese e delle "spalle" davvero niente male. Ho apprezzato moltissimo il personaggio di Archer (forse perché in qualche modo trae ispirazione da Daryl Dixon? *_*) e anche il rivedere Luc. Il finale vi lascerà a bocca aperta, tra tradimenti, rivelazioni e perdite (sì, su questo vi voglio almeno preparare un pochino, quindi.. tenete i fazzoletti a portata di mano se siete sensibili), in attesa della conclusione con l'ultimo romanzo, Opposition.

Fine

L'inverno più nero

Gli estivi

I baffi

Il vento selvaggio che passa

I segreti del professore

Tutto chiede salvezza