Dettagli Recensione

 
Alice in Zombieland
 
Alice in Zombieland 2015-04-16 13:06:58 JuliettaFlabber
Voto medio 
 
4.0
Stile 
 
4.0
Contenuto 
 
4.0
Piacevolezza 
 
4.0
JuliettaFlabber Opinione inserita da JuliettaFlabber    16 Aprile, 2015
Top 500 Opinionisti  -   Guarda tutte le mie opinioni

AMORE, TERRORE E VENDETTA.

Questo libro dovrebbe presentarsi come la rivisitazione moderna e horror della famosissima fiaba, “ Alice nel paese delle meraviglie” scritta da Lewis Carroll nel 1865. Ma a parer mio non è così. I punti in comune sono pochi. Oltre al nome della protagonista e qualche dettaglio non ho trovato grossissime analogie tra i due racconti.

La protagonista di questo e di tutti il libri della trilogia The White Rabbit Cronichles è Alice Bell, per tutti Aly la cui vita è completamente cambiata dopo “l’incidente” mortale che ha distrutto tutta la sua famiglia.
La mamma, il papà e la sorellina Emma sono morti in un incidente d’auto. Causato dallo sbandamento del mezzo, dopo l’attacco improvviso da parte di un'orda famelica di spiriti malingni e assetati di sangue. Solo Ali è sopravvissuta all'attacco dei mostri. Gli stessi mostri di cui il padre le parlava di continuo. Gli stessi mostri a cui lei non aveva creduto. Gli stessi mostri che da quel momento diventano la sua terribile ossessione.

I mostri verranno presto ribattezzati Zombie. Queste orribili creature sono le stesse che per anni hanno ossessionato la vita del padre di Aly. Il padre che Aly e Emma non avevano mai compreso, con le sue manie e la sua pazzia. Ma adesso, dopo aver visto con i propri occhi l’orrore e la distruzione che causano anche Alice ha la certezza che gli zombie esistono e popolano la notte sulla terra.
Ma lei, al contrario del padre deciderà di non nascondersi, ma di combatterli. Infatti, subito dopo la dimissione dall’ospedale Aly si trasferirà dai nonni materni e comincerà a fare ricerche su quelle strane creature demoniache, entrerà in nuova scuola dove condividerà strane visioni spesso molto hot, con il bad boy dell’istituto. Il ragazzo in questione è Cole Holland. Il giovane che a primo impatto nessun genitore o tutore vorrebbe per la propria figlia. Infatti il Sig.no Cole ad appena sedici anni ha già una pessima reputazione, una fedina penale discutibile e pessimi voti a scuola. Ma i due ragazzi hanno molte cose in comune, e dopo un inizio turbolento si scoprono sempre più vicini, indispensabili l’uno per l’altra ma soprattutto indispensabili per la caccia a gli Zobie.

Comincia con questi presupposti un bel romanzo horror, oscuro, dinamico e romantico. (Perché una punta di romance non guasta mai!)
Aly si merita il premio come miglior protagonista degli ultimi tempi. Tenace, coraggiosa e spiritosissima. Ha sempre una battuta pronta e non ha paura di apparire “pazza” pur di vendicare la propria famiglia. Cole è un gran bad boy, è bellissimo, premuroso e protettivo nei confronti di Aly e di tutto il gruppo e sin dalle prime battute si è aggiudicato un posto d’onore tra i miei book boyfriends preferiti.

Scritto in maniera semplice e scorrevole. L’autrice, Gena Showalter ha creato una storia divertente e originale. Non si è risparmiata nei colpi di scena e non ci sono mai stati momenti morti. La lettura è fluida e mi ha tenuta incollata alle pagine fino alla fine. Ho immediatamente comprato in formato digitale il secondo libro della trilogia, “Zombie allo specchio” che sarà quasi sicuramente la mia prossima lettura.

Lo consiglio ad un pubblico giovane, alla ricerca di qualcosa di nuovo, un pochino macabro ma alternativo ai vampiri che da qualche tempo infestano le nostre librerie.

Indicazioni utili

Lettura consigliata
Trovi utile questa opinione? 
70
Segnala questa recensione ad un moderatore

Commenti

Per inserire la tua opinione devi essere registrato.

Le recensioni delle più recenti novità editoriali

Un animale selvaggio
Valutazione Utenti
 
2.9 (2)
Ci vediamo in agosto
Valutazione Utenti
 
4.3 (1)
L'orizzonte della notte
Valutazione Utenti
 
4.2 (5)
Sepolcro in agguato
Valutazione Utenti
 
4.9 (2)
Five survive
Valutazione Utenti
 
4.0 (1)
Lucy davanti al mare
Valutazione Utenti
 
4.0 (1)
Tutti su questo treno sono sospetti
Valutazione Utenti
 
3.8 (1)
Compleanno di sangue
Valutazione Utenti
 
3.3 (1)
La prigione
Valutazione Utenti
 
4.0 (1)
Day
Day
Valutazione Utenti
 
3.3 (1)
Morte nel chiostro
Valutazione Utenti
 
4.0 (1)
Pesci piccoli
Valutazione Utenti
 
4.1 (4)

Altri contenuti interessanti su QLibri

Tredici lame
La moglie del califfo
Redemptor
Il regno delle ceneri. I libri di Ambha
Arianna
La dea in fiamme
Shorefall
Se Mefistofele sbaglia Faust
Half Lost
The witch's heart. La leggenda di Angrboda
La repubblica del drago
L'ultima missione di Gwendy
La piuma magica di Gwendy
Raybearer
La guerra dei papaveri
Half wild