Opposition

Opposition 2015-07-20 10:40:50 Flynn

Flynn Opinione inserita da Flynn    20 Luglio, 2015

Un finale all'altezza di questa bellissima serie

In “Opposition” troviamo alcune delle più belle, intense, dolci, passionali e profonde scene tra Katy e Daemon. Tra tantissima azione, scene apocalittiche, momenti di ansia e di disperazione, loro trovano sempre il modo di alleggerire la situazione e di farmi sorridere. A farmi spesso sorridere hanno contribuito sicuramente anche i battibecchi tra Archer e Daemon e le battute di Luc. Ho apprezzato molto queste cose divertenti, soprattutto in questo romanzo finale che è in generale meno leggero rispetto agli altri e che quindi di queste cose aveva particolarmente bisogno.
Fin dall' inizio delle serie i lettori (le lettrici...) si sono esaltati soprattutto per Daemon e di sicuro condivido anche io, è un personaggio a dir poco attraente. Ormai però se ne trovano parecchi di personaggi maschili di questo tipo e per quanto mi possa piacere, e mi piace proprio tanto, non mi ha stupito particolarmente. Chi invece mi ha sempre stupito, dall'inizio alla fine, è la protagonista femminile. Katy mi ha colpito da subito, con il suo comportamento sensato e per niente da “ragazza facile”, che non ci sta ad essere trattata male ed ha sempre la risposta pronta. Come lei ce ne sono davvero poche. Per me è una cosa importantissima, che mi porta facilmente ad amare questo personaggio e fa aumentare anche il mio amore verso questa serie.