Opposition Opposition

Opposition

Un finale epico e romantico per il capitolo conclusivo della serie "Lux". Daemon Black è scomparso nel nulla e Katy spera di riveder apparire il ragazzo di cui è innamorata. Tutto è immobile nel bosco che circonda la baita in cui Katy si è rifugiata con Luc, Archer e Beth. Da quella notte in cui migliaia di Luxen sono scesi sulla Terra, solcando il cielo come stelle cadenti, Daemon è sparito insieme a Dawson e Dee, per andare incontro alle schiere dei suoi simili. Intanto i nuovi arrivati si rivelano sempre più minacciosi e Katy non può fare a meno di chiedersi se Daemon tornerà davvero. E quando finalmente rivedrà i suoi magnetici occhi verdi, stenterà a credere a quello che sta accadendo: dopo tutto l’amore che li ha uniti, Daemon può davvero rinnegare il passato?

4.6

Opposition 2015-07-24 08:38:18 fraghi88

fraghi88 Opinione inserita da fraghi88    24 Luglio, 2015

Il finale più atteso per la saga Lux

Citazione dal libro

'Le sue parole si persero per un momento mentre l'altra sua mano sfiorava tutto il mio corpo. Mi tirò contro di lui, i nostri corpi si adattarono perfettamente insieme e la sensazione che mi fece provare era, in qualche modo, incredibilmente nuova e dolcemente familiare. Il suo bacio si approfondì fino a quando avevo il suo sapore ovunque. '

Recensione

L'ultimo capitolo della saga più attesa, il vero iniziale colpo di scena succede proprio fra le prime pagine del romanzo: Kat non sa dove è finito il suo Daemon, ma alla fine quando lo ritrova, lui sembra totalmente un'altra persona. A quanto pare sembra non ricordarsi di lei e del forte sentimento che li lega, lì in quel momento mi sono sentita letteralmente spezzare il cuore, esattamente come è successo alla protagonista.
Ed è questo che rende speciale lo stile di questa scrittrice: creare una saga di ben sei libri di genere young adult che entrano dentro di te, facendoti emozionare e commuovere, quasi come se fossero parte della tua stessa famiglia.
Diciamo soltanto che devo trovare una piccola pecca, anche se ovviamente la trama nella sua complessità non delude, ma a volte mi sono ritrovata a fare un po' di confusione su chi fosse il vero gruppo colpevole di alieni all'origine della storia.
All'inizio c'è un mix di Luxen innocenti e invasori, poi gli Origin che avevamo lasciato nel precedente capitolo, frutto di unione fra Luxen e umani, ma alla fine dell'ultimo libro tutto combacia e lo svolgimento si chiarisce.
Mi sono piaciuti i colpi di scena relativi alla madre di Kat e alla figura di Dee, temporaneamente alleata con il nemico, i personaggi di Archer e Luc, ma anche la lieta notizia che sconvolge la vita di Beth e Dawson.
Insomma tanti piccoli grandi colpi di scena che uniscono ancor di più l'amore fra i due protagonisti, Kat e Daemon, i quali ci faranno ancora venire i brividi per l'emozione e la fantastica luce che emanano grazie al loro rapporto.
Per quanto non possa sembrare nelle pagine iniziali tutto si sistemerà e Daemon avrà avuto soltanto un piccolo lavaggio del cervello a causa del potere dei Luxen, mentre il vero impensabile stravolgimento è come la nostra banda di eroi sarà costretta a cercare l'alleanza degli Arum per salvare il mondo dagli attacchi alieni dei Luxen invasori.
Insomma una trama che esplica ogni più piccolo dubbio su ogni interrogativo posto dai lettori, capovolgendo a momenti anche la più ovvia aspettativa.
L'unica amarezza è la conclusione di questa splendida serie, so che mi mancheranno molto i due protagonisti, ma mi auguro che la Armentrout riesca al più presto a regalarci tante altre emozioni con nuove splendide saghe.

Francesca Ghiribelli.

Consigliato a chi è curioso di sapere come va a finire l'ultimo capitolo della saga.
Opposition 2015-07-20 20:04:06 »мσяgαиα«

»мσяgαиα« Opinione inserita da »мσяgαиα«    20 Luglio, 2015

Un capitolo conclusivo che non delude

Ancora una volta Jennifer L. Armentrout non ci delude, regalandoci un epilogo ben costruito e, tutto sommato, nemmeno troppo scontato. L'amore dei due protagonisti, Katy e Daemon, verrà nuovamente messo alla prova ma, se nei precedenti capitoli avevano a che fare con il governo e Dedalo, ora il suo nemico è rappresentato proprio dagli invasori alieni che conferiscono alla narrazione una sfumatura sci-fi che non stona. Una delle mie preoccupazioni, nel rapportarmi a quest'ultimo capitolo, era quella di trovarmi con scene melense e - come spesso accade - un finale troppo "alla buona". Beh, devo dire che per fortuna i due protagonisti si mantengono freschi e originali dall'inizio alla fine di questa serie; i personaggi secondari che vengono loro affiancati sono altrettanto interessanti - basti pensare ad Archer e Luc - nonostante l'accoppiata Dawson-Beth sia, dal mio punto di vista, troppo "mielosa".

Cos'altro posso dire.. la mia predilezione per il personaggio di Katy è rimasto immutato lungo questa avventura, così forte e tosta nonostante le stranezze e i drammi accaduti da quando Daemon è entrato nella sua vita. Daemon è stato, almeno per quanto mi riguarda, sorpassato dal personaggio di Archer, capace di attrarmi sin dalla sua comparsa (non chiedetemi come mai, ma pensando a lui rivedo il Bellamy di The100 infiltrato nella base di Mount Weather). Le scene d'azione e quelle più sentimentali sono saggiamente mixate, corredate da dialoghi freschi e accattivanti, al pari dello stile di scrittura molto scorrevole e leggero.

Concludo quindi dicendo che per me è stato un piacere iniziare l'avventura assieme a voi che mi avete seguito e sopportato sino alla fine, e sono felice di aver avuto la possibilità di leggere questa splendida serie capace di catturare, far sognare ed emozionare i suoi lettori. Inutile dire che ve la consiglio, anche a coloro che sono scettici nei confronti degli alieni perché.. beh, non mi hanno mai attirata così tanto come questi ^.*

Opposition 2015-07-20 10:40:50 Flynn

Flynn Opinione inserita da Flynn    20 Luglio, 2015

Un finale all'altezza di questa bellissima serie

In “Opposition” troviamo alcune delle più belle, intense, dolci, passionali e profonde scene tra Katy e Daemon. Tra tantissima azione, scene apocalittiche, momenti di ansia e di disperazione, loro trovano sempre il modo di alleggerire la situazione e di farmi sorridere. A farmi spesso sorridere hanno contribuito sicuramente anche i battibecchi tra Archer e Daemon e le battute di Luc. Ho apprezzato molto queste cose divertenti, soprattutto in questo romanzo finale che è in generale meno leggero rispetto agli altri e che quindi di queste cose aveva particolarmente bisogno.
Fin dall' inizio delle serie i lettori (le lettrici...) si sono esaltati soprattutto per Daemon e di sicuro condivido anche io, è un personaggio a dir poco attraente. Ormai però se ne trovano parecchi di personaggi maschili di questo tipo e per quanto mi possa piacere, e mi piace proprio tanto, non mi ha stupito particolarmente. Chi invece mi ha sempre stupito, dall'inizio alla fine, è la protagonista femminile. Katy mi ha colpito da subito, con il suo comportamento sensato e per niente da “ragazza facile”, che non ci sta ad essere trattata male ed ha sempre la risposta pronta. Come lei ce ne sono davvero poche. Per me è una cosa importantissima, che mi porta facilmente ad amare questo personaggio e fa aumentare anche il mio amore verso questa serie.