Dettagli Recensione

 
Opposition
 
Opposition 2015-07-20 20:04:06 »мσяgαиα«
Voto medio 
 
4.8
Stile 
 
5.0
Contenuto 
 
4.0
Piacevolezza 
 
5.0
»мσяgαиα« Opinione inserita da »мσяgαиα«    20 Luglio, 2015
Top 500 Opinionisti  -   Guarda tutte le mie opinioni

Un capitolo conclusivo che non delude

Ancora una volta Jennifer L. Armentrout non ci delude, regalandoci un epilogo ben costruito e, tutto sommato, nemmeno troppo scontato. L'amore dei due protagonisti, Katy e Daemon, verrà nuovamente messo alla prova ma, se nei precedenti capitoli avevano a che fare con il governo e Dedalo, ora il suo nemico è rappresentato proprio dagli invasori alieni che conferiscono alla narrazione una sfumatura sci-fi che non stona. Una delle mie preoccupazioni, nel rapportarmi a quest'ultimo capitolo, era quella di trovarmi con scene melense e - come spesso accade - un finale troppo "alla buona". Beh, devo dire che per fortuna i due protagonisti si mantengono freschi e originali dall'inizio alla fine di questa serie; i personaggi secondari che vengono loro affiancati sono altrettanto interessanti - basti pensare ad Archer e Luc - nonostante l'accoppiata Dawson-Beth sia, dal mio punto di vista, troppo "mielosa".

Cos'altro posso dire.. la mia predilezione per il personaggio di Katy è rimasto immutato lungo questa avventura, così forte e tosta nonostante le stranezze e i drammi accaduti da quando Daemon è entrato nella sua vita. Daemon è stato, almeno per quanto mi riguarda, sorpassato dal personaggio di Archer, capace di attrarmi sin dalla sua comparsa (non chiedetemi come mai, ma pensando a lui rivedo il Bellamy di The100 infiltrato nella base di Mount Weather). Le scene d'azione e quelle più sentimentali sono saggiamente mixate, corredate da dialoghi freschi e accattivanti, al pari dello stile di scrittura molto scorrevole e leggero.

Concludo quindi dicendo che per me è stato un piacere iniziare l'avventura assieme a voi che mi avete seguito e sopportato sino alla fine, e sono felice di aver avuto la possibilità di leggere questa splendida serie capace di catturare, far sognare ed emozionare i suoi lettori. Inutile dire che ve la consiglio, anche a coloro che sono scettici nei confronti degli alieni perché.. beh, non mi hanno mai attirata così tanto come questi ^.*

Indicazioni utili

Lettura consigliata
Trovi utile questa opinione? 
40
Segnala questa recensione ad un moderatore

Commenti

Per inserire la tua opinione devi essere registrato.

Le recensioni delle più recenti novità editoriali

Un animale selvaggio
Valutazione Utenti
 
4.0 (1)
Ci vediamo in agosto
Valutazione Utenti
 
4.3 (1)
L'orizzonte della notte
Valutazione Utenti
 
4.2 (5)
Sepolcro in agguato
Valutazione Utenti
 
4.9 (2)
Five survive
Valutazione Utenti
 
4.0 (1)
Lucy davanti al mare
Valutazione Utenti
 
4.0 (1)
Compleanno di sangue
Valutazione Utenti
 
3.3 (1)
La prigione
Valutazione Utenti
 
4.0 (1)
Day
Day
Valutazione Utenti
 
3.3 (1)
Morte nel chiostro
Valutazione Utenti
 
4.0 (1)
Pesci piccoli
Valutazione Utenti
 
4.1 (4)
Cause innaturali
Valutazione Utenti
 
3.5 (1)

Altri contenuti interessanti su QLibri

Tredici lame
La moglie del califfo
Redemptor
Il regno delle ceneri. I libri di Ambha
Arianna
La dea in fiamme
Shorefall
Se Mefistofele sbaglia Faust
Half Lost
The witch's heart. La leggenda di Angrboda
La repubblica del drago
L'ultima missione di Gwendy
La piuma magica di Gwendy
Raybearer
La guerra dei papaveri
Half wild