Dettagli Recensione

 
Opposition
 
Opposition 2015-07-24 08:38:18 fraghi88
Voto medio 
 
4.0
Stile 
 
4.0
Contenuto 
 
4.0
Piacevolezza 
 
4.0
fraghi88 Opinione inserita da fraghi88    24 Luglio, 2015
Top 500 Opinionisti  -   Guarda tutte le mie opinioni

Il finale più atteso per la saga Lux

Citazione dal libro

'Le sue parole si persero per un momento mentre l'altra sua mano sfiorava tutto il mio corpo. Mi tirò contro di lui, i nostri corpi si adattarono perfettamente insieme e la sensazione che mi fece provare era, in qualche modo, incredibilmente nuova e dolcemente familiare. Il suo bacio si approfondì fino a quando avevo il suo sapore ovunque. '


Recensione

L'ultimo capitolo della saga più attesa, il vero iniziale colpo di scena succede proprio fra le prime pagine del romanzo: Kat non sa dove è finito il suo Daemon, ma alla fine quando lo ritrova, lui sembra totalmente un'altra persona. A quanto pare sembra non ricordarsi di lei e del forte sentimento che li lega, lì in quel momento mi sono sentita letteralmente spezzare il cuore, esattamente come è successo alla protagonista.
Ed è questo che rende speciale lo stile di questa scrittrice: creare una saga di ben sei libri di genere young adult che entrano dentro di te, facendoti emozionare e commuovere, quasi come se fossero parte della tua stessa famiglia.
Diciamo soltanto che devo trovare una piccola pecca, anche se ovviamente la trama nella sua complessità non delude, ma a volte mi sono ritrovata a fare un po' di confusione su chi fosse il vero gruppo colpevole di alieni all'origine della storia.
All'inizio c'è un mix di Luxen innocenti e invasori, poi gli Origin che avevamo lasciato nel precedente capitolo, frutto di unione fra Luxen e umani, ma alla fine dell'ultimo libro tutto combacia e lo svolgimento si chiarisce.
Mi sono piaciuti i colpi di scena relativi alla madre di Kat e alla figura di Dee, temporaneamente alleata con il nemico, i personaggi di Archer e Luc, ma anche la lieta notizia che sconvolge la vita di Beth e Dawson.
Insomma tanti piccoli grandi colpi di scena che uniscono ancor di più l'amore fra i due protagonisti, Kat e Daemon, i quali ci faranno ancora venire i brividi per l'emozione e la fantastica luce che emanano grazie al loro rapporto.
Per quanto non possa sembrare nelle pagine iniziali tutto si sistemerà e Daemon avrà avuto soltanto un piccolo lavaggio del cervello a causa del potere dei Luxen, mentre il vero impensabile stravolgimento è come la nostra banda di eroi sarà costretta a cercare l'alleanza degli Arum per salvare il mondo dagli attacchi alieni dei Luxen invasori.
Insomma una trama che esplica ogni più piccolo dubbio su ogni interrogativo posto dai lettori, capovolgendo a momenti anche la più ovvia aspettativa.
L'unica amarezza è la conclusione di questa splendida serie, so che mi mancheranno molto i due protagonisti, ma mi auguro che la Armentrout riesca al più presto a regalarci tante altre emozioni con nuove splendide saghe.


Francesca Ghiribelli.

Indicazioni utili

Lettura consigliata
Consigliato a chi ha letto...
Consigliato a chi è curioso di sapere come va a finire l'ultimo capitolo della saga.
Trovi utile questa opinione? 
10
Segnala questa recensione ad un moderatore

Commenti

Per inserire la tua opinione devi essere registrato.

Le recensioni delle più recenti novità editoriali

Un animale selvaggio
Valutazione Utenti
 
4.0 (1)
Ci vediamo in agosto
Valutazione Utenti
 
4.3 (1)
L'orizzonte della notte
Valutazione Utenti
 
4.2 (5)
Sepolcro in agguato
Valutazione Utenti
 
4.9 (2)
Five survive
Valutazione Utenti
 
4.0 (1)
Lucy davanti al mare
Valutazione Utenti
 
4.0 (1)
Compleanno di sangue
Valutazione Utenti
 
3.3 (1)
La prigione
Valutazione Utenti
 
4.0 (1)
Day
Day
Valutazione Utenti
 
3.3 (1)
Morte nel chiostro
Valutazione Utenti
 
4.0 (1)
Pesci piccoli
Valutazione Utenti
 
4.1 (4)
Cause innaturali
Valutazione Utenti
 
3.5 (1)

Altri contenuti interessanti su QLibri

Tredici lame
La moglie del califfo
Redemptor
Il regno delle ceneri. I libri di Ambha
Arianna
La dea in fiamme
Shorefall
Se Mefistofele sbaglia Faust
Half Lost
The witch's heart. La leggenda di Angrboda
La repubblica del drago
L'ultima missione di Gwendy
La piuma magica di Gwendy
Raybearer
La guerra dei papaveri
Half wild