Dettagli Recensione

 
Origin
 
Origin 2015-07-24 08:35:55 fraghi88
Voto medio 
 
4.0
Stile 
 
4.0
Contenuto 
 
4.0
Piacevolezza 
 
4.0
fraghi88 Opinione inserita da fraghi88    24 Luglio, 2015
Top 500 Opinionisti  -   Guarda tutte le mie opinioni

Una saga ricca di colpi di scena


RECENSIONE



L'autrice ci lascia sempre con il fiato sospeso alla fine di ogni libro di questa serie.
E questa volta nel penultimo capitolo della famosa saga 'Lux', è stata veramente eccezionale!
E' il libro 'rivelazione' dell'intera serie, ma sopratutto credo che quella dell'Armentrout sia la migliore e insuperabile saga letteraria sugli alieni.
L'atmosfera che esiste fra i due magnetici protagonisti ci fa tremare il cuore ancora una volta, e girando pagina dopo pagina mi sono ritrovata a innamorarmi completamente un'altra volta di questa magnifica storia.
Uno young adult dai contorni anche un po' distopici se vogliamo e sicuramente fantascientifici.
Avevamo lasciato la povera Kat a Mount Weather, mentre Daemon è rimasto letteralmente disperato all'idea di non poterla proteggere dagli Arum e da cosa nascondono quelle mura proibite.
E' proprio il fatidico momento in cui anche i due si erano rivelati in un modo molto romantico e soprattutto indimenticabile cosa provano l'uno per l'altra.
Finalmente anche Daemon confessa apertamente, visto che lui è poco propenso a pronunciare le parole 'Ti amo', di amarla follemente.
Nonostante sia un legame fra un umano e un Luxen credo che il loro rapporto rappresenti il vero primo grande e unico amore, il quale nasce fra due adolescenti, ma che alla fine ( per chi ha seguito tutta la storia, ovvio!) riuscirà a resistere al tempo e a tutti gli ostacoli che si metteranno sulla loro strada.
L'amore eterno, unico ed esemplare che in fondo è raro da trovare perfino fra due umani, figuriamoci quando parliamo di alieni!
Tornando a noi, credo che anche io come molte accanite lettrici non vedano l'ora di leggere finalmente l'ultimo capitolo per riuscire a calmare l'ansia che aleggia per l'incolumità dei due protagonisti.
Ce la faranno a restare insieme? Ma soprattutto riusciranno nonostante le atroci verità di cui verranno a conoscenza a far sopravvivere il loro prezioso amore?
All'inizio troviamo un Daemon che farà di tutto per evadere dalla prigionia a cui la sua famiglia lo ha indotto per non farlo fuggire alla disperata ricerca della sua Kat!
I lettori però sanno che questo affascinante alieno dagli occhi color smeraldo sarà pronto a tutto per l'amore nei confronti di un'umana!
Anche ribaltare la situazione o forse addirittura rinnegare le sue origini aliene?
Daemon è il classico 'piacione', si sa , ma l'autrice è riuscita attraverso i capitoli di questa saga a farlo diventare totalmente diverso.
O meglio, lo ha trasformato nel tipo ideale per ogni donna: bello e dannato, ma anche maledettamente romantico.
Un acerrimo 'guerriero' pronto a tutto per la sua donna.
Intanto la dolce Kat è rinchiusa fra le mura di Dedalo, o meglio nella cosiddetta 'area 51', una sorta di laboratorio di analisi dove testano i Luxen e gli Ibridi, come lei, per poter riuscire a curare le malattie umane.
Sarà sottoposta ad un sacco di test e analisi del sangue, ma soprattutto quello che vorranno è farla combattere contro altri suoi simili per testare la sua capacità di sopravvivenza e la sua potenza.
Dedalo, non è altro che il governo stesso, che cercherà di metterla contro i Luxen e quindi contro il grande amore della sua vita.
Kat non vorrebbe mai ritrovarsi al fianco di Daemon in quel momento, perché sa che sarebbe in estremo pericolo quanto lei, ma è altrettanto sicura che farà il possibile per salvarla.
E anche stavolta l'autrice non ci delude, perché delinea ogni personaggio in modo perfetto allineandolo con il continuo evolversi della vicenda.
In questo volume si scopriranno una parte della verità che delinea la storia, ma soprattutto il lato fantascientifico che la scrittrice con genialità ha creato.
Daemon alla fine si ritroverà ad essere aiutato da Luc, uno strano e giovane alieno già incontrato nel precedente capitolo, infatti sarà lui stesso ad incaricarlo di appropriarsi del famoso LH-11. Cosa sarà mai? E perché è di essenziale importanza?
Il nostro protagonista, però non riuscirà a fidarsi completamente di nessuno, soprattutto grazie alle delusioni e ai tradimenti avuti in passato.
Cari lettori, alla fine del libro però vi aspetta l'ennesimo colpo di scena e ciò che ci porterà ad immaginare cosa possa accadere nell'epilogo.
Io sono già in ansia per i due protagonisti e voi? Credo che questa lettura vi incanterà pagina dopo pagina e vi chiederete chi sia davvero il cattivo della situazione!
I Luxen, gli umani o Dedalo? Peccato che nell'ombra si nasconda un altro tipo di creatura aliena molto più pericolosa.
Non ve la svelo, altrimenti vi rovino la sorpresa. Attendo l'ultimo libro per dare le cinque stelline che senz'altro meriterà di sicuro.


Francesca Ghiribelli

Indicazioni utili

Lettura consigliata
Consigliato a chi ha letto...
Consigliato ai fan della saga.
Trovi utile questa opinione? 
00
Segnala questa recensione ad un moderatore

Commenti

Le recensioni delle più recenti novità editoriali

Fine
Valutazione Utenti
 
3.5 (1)
L'inverno più nero
Valutazione Redazione QLibri
 
4.0
Valutazione Utenti
 
3.8 (1)
Gli estivi
Valutazione Redazione QLibri
 
3.3
Valutazione Utenti
 
0.0 (0)
I baffi
Valutazione Redazione QLibri
 
3.0
Valutazione Utenti
 
0.0 (0)
Il vento selvaggio che passa
Valutazione Redazione QLibri
 
4.0
Valutazione Utenti
 
0.0 (0)
I segreti del professore
Valutazione Utenti
 
4.5 (1)
Tutto chiede salvezza
Valutazione Redazione QLibri
 
4.3
Valutazione Utenti
 
0.0 (0)
Il regno delle ombre
Valutazione Redazione QLibri
 
1.8
Valutazione Utenti
 
3.5 (1)
Il signor Cardinaud
Valutazione Redazione QLibri
 
3.8
Valutazione Utenti
 
0.0 (0)
Insegnami la tempesta
Valutazione Redazione QLibri
 
3.0
Valutazione Utenti
 
0.0 (0)
Desiderio
Valutazione Redazione QLibri
 
4.0
Valutazione Utenti
 
0.0 (0)
La notte della svastica
Valutazione Utenti
 
3.6 (2)

Altri contenuti interessanti su QLibri