Incantesimo. The Prodigium trilogy

Incantesimo. The Prodigium trilogy 2015-09-28 15:49:38 Claire

Claire Opinione inserita da Claire    28 Settembre, 2015

Magia , streghe, stregoni,fate e un solo vampiro .

Questo libro mi è stato regalato per il compleanno ma avevo già una mezza idea di prenderlo, perché già in passato ne avevo sentito parlare da un paio di ragazze che leggono in lingua e me ne avevano parlato veramente bene , e alla fine devo dire che avevano ragione infatti l'ho letto in appena due sere .
E' un romanzo YA ma ovviamente chiunque può leggerlo , in alcuni punti mi ha ricordato un tantino (ma proprio un tantino) la scuola di Hogswart della serie Harry Potter per via degli incantesimi nella scuola ma attenzione sono due cose distinte e separate quindi scordatevi ciò che ho detto perché è una mia pia illusione.

"Hex Hall" è il nomignolo con cui viene chiamata l'esclusiva scuola "Hecate Hall" dai suoi studenti i "Prodigium" ovvero streghe, stregoni, fate, mutaforma e l'unico vampiro che diventerà la miglior amica di Sophie, la protagonista di questa storia.
Sophie all'età di 12 anni come qualsiasi altro "Prodigium" ha acquisito i poteri di strega ma è stata cresciuta dalla madre umana quindi a differenza degli altri ragazzi è un pò meno a conoscenza della magia e soprattutto non riesce ancora a saperla usare bene.
Sophie è simpatica, più che una strega sembra una ragazza come le altre con le sue insicurezze, i suoi dubbi e la cotta che si prende per il ragazzo più carino della scuola Archer Cross la rende ancor più umana.
Ci sono molto segreti che sono stati tenuti all'oscuro e Sophie adesso si ritrova a dover fare i conti con un destino molto più grande e pericoloso di quello che si era immaginata . Ci saranno le ragazze antipatiche a tormentarle la vita, i batticuori , le lezioni e non ultime le strane aggressioni che hanno colpito due ragazze della sua scuola...
Il libro scorre che è un piacere, adatto alle ragazze giovani ma anche a chi ama le storie con la magia e molti segreti.
Forse l'unica nota stonata che ho trovato a questo libro che non mi permette di dargli il massimo dei voti l'ho trovato verso la fine del romanzo, un pò troppo veloce e approssimativo la fine dei "cattivi"... ma son sicura che un certo cattivo lo rincontreremo molto presto...
Sono inoltre molto contenta per il fatto che la Newton abbia mantenuto la stessa cover originale che trovo azzeccata.
Una lettura piacevole da portarsi sotto l'ombrellone o per passare qualche ora di relax sul divano di casa .

La mia giornata nell'altra terra

La fortuna

Sono mancato all'affetto dei miei cari

La treccia alla francese

Città in fiamme