Dettagli Recensione

 
Cacciatori di vampiri
 
Cacciatori di vampiri 2015-10-05 22:37:54 Valerina28
Voto medio 
 
3.8
Stile 
 
3.0
Contenuto 
 
4.0
Piacevolezza 
 
4.0
Valerina28 Opinione inserita da Valerina28    06 Ottobre, 2015
Top 500 Opinionisti  -   Guarda tutte le mie opinioni

Travolgente!

Ed eccoci qui, a commentare una delle saghe più belle ed appassionanti che mi sia capitata tra le mani. Devo ammetere che inizialmente ero un po' restia poiché il libro è ambientato nell'ottocento; ma sono felicissima di aver intrapreso la lettura di questo romanzo a dir poco sconvolgente. L'ho divorato!
Insieme al libro ho amato anche la protagonista, il che è tanto dire, visto che di rado i protagonisti entrano nel cuore del lettore (almeno per quanto riguarda me). Victoria è una giovane donna sveglia, affascinante, testarda, ribelle, pungente e assolutamente determinata in tutto ciò che fa! Forse un po' ingenua quando si tratta di amore... ma si sa... nessuno è perfetto! Probabilmente la sua ingenuità è proprio dovuta dal fatto che è una donna "d'altri tempi" e che certe situazioni risultavano essere proibite.
Accetta la sua eredità con maturità e sicurezza. Questa sicurezza finirà per vacillare nel momento in cui Victoria si innamora perdutamente di un Marchese: uomo che ama e che non potrà mai far arte del suo mondo. Attenzione! Non voglio fare spoiler ma... non incominciate a fantasticare con la mente, perché succederanno tantissimi imprevisti completamente inaspettati che vi faranno rimanere a bocca aperta!
Questa saga è tutt'altro che noiosa, monotona e prevedibile. Anzi, i colpi di scena non finiscono mai di arrivare facendoti così sfiorare l'infarto. Ma non temete! L'infartino sarà anche dietro l'algolo, certo, ma ci saranno anche momenti... romantici? Mmm... chi lo sa! Starà a voi scoprirlo.
Al fianco della protagonista abbiamo un'altra figura importante che prende il nome di "Eustacia", la prozia ottantenne di Victoria. Sì, uno strano nome, ma a me personalmente piace. Eustacia la istruirà a dovere preparando la nipote ad inserirsi nel nuovo mondo oscuro.
E adesso è arrivato il momento di parlare di lui... sì, di lui! Rullo di tamburi, ragazzi! Maximilian Pesaro. Yeeeee!!!!
Inutile dirvi che si tratta del mio personaggio preferito, credo che l'avete ormai capito. Max è il personaggio che ho amato di più in questa serie e ogni volta che lui non c'era provavo un dolore quasi fisico per la sua assenza. Non scherzate, capiterà anche a voi. Questo è l'effetto che fa Max alle persone. Un personaggio rude ma capace di provare profondi sentimenti di passione; capace di sorprenderti in ogni momento. Un dei Cacciatori di Vampiri più temuti. Il rapporto che si instaura tra Max e Victoria è abbastanza equivoco e contrastante ma... va bene così.

"Stavi per pugnalarmi, non è così?", giunse una voce gelida.
Victoria sollevò lo sguardo e vide che l'uomo la stava fissando con un'espressione decisamente cattiva. (...)
"Ci si aspetterebbe un minimo di riconoscenza, dato che vi ho salvato la vita", replicò seccamente.
Non avete idea di quanto li ho amati e spero che questo mio pensiero possa spingervi ad acquistare questo libro che vi farà passare... notti insonni.

Indicazioni utili

Lettura consigliata
Trovi utile questa opinione? 
80
Segnala questa recensione ad un moderatore

Commenti

2 risultati - visualizzati 1 - 2
Ordina 
Per inserire la tua opinione devi essere registrato.

Ciao,
qualche anno fa ho letto tutta la serie (se non ricordo male dovrebbero essere cinque libri) e ne sono rimasta entusiasta anch'io!!!
Mi ha fatto piacere leggere la tua recensione.
Federica
In risposta ad un precedente commento
Valerina28
06 Ottobre, 2015
Segnala questo commento ad un moderatore
Mi fa tanto piacere che l'hai letta! Sono molto felice di questo! ^^
PS: anche a me è piaciuta molto!
2 risultati - visualizzati 1 - 2

Le recensioni delle più recenti novità editoriali

L'orizzonte della notte
Valutazione Utenti
 
4.3 (2)
Five survive
Valutazione Utenti
 
4.0 (1)
Compleanno di sangue
Valutazione Utenti
 
3.3 (1)
La prigione
Valutazione Utenti
 
4.0 (1)
Day
Day
Valutazione Utenti
 
3.3 (1)
Morte nel chiostro
Valutazione Utenti
 
4.0 (1)
Pesci piccoli
Valutazione Utenti
 
4.1 (4)
Cause innaturali
Valutazione Utenti
 
3.5 (1)
Tutti i particolari in cronaca
Valutazione Utenti
 
3.9 (3)
Dare la vita
Valutazione Utenti
 
4.0 (1)
L'età fragile
Valutazione Utenti
 
3.2 (3)
Il rumore delle cose nuove
Valutazione Utenti
 
3.0 (1)

Altri contenuti interessanti su QLibri

Redemptor
Il regno delle ceneri. I libri di Ambha
Arianna
La dea in fiamme
Shorefall
Se Mefistofele sbaglia Faust
Half Lost
The witch's heart. La leggenda di Angrboda
La repubblica del drago
L'ultima missione di Gwendy
La piuma magica di Gwendy
Raybearer
La guerra dei papaveri
Half wild
The Quick
I dodici