Dettagli Recensione

 
Shadows
 
Shadows 2015-10-26 14:21:59 Valerina28
Voto medio 
 
3.5
Stile 
 
3.0
Contenuto 
 
3.0
Piacevolezza 
 
4.0
Valerina28 Opinione inserita da Valerina28    26 Ottobre, 2015
Top 500 Opinionisti  -   Guarda tutte le mie opinioni

Interessante prequel

Shadows è il prequel di Obsidian, e devo dire che è bello allo stesso modo. Le due storie hanno qualcosa in comune, ho avuto una sorta di Déjà vu in alcuni frangenti, ma Shadows è una storia a sé, romantica e triste che colpirà e commuoverà i cuori romantici.
Intenso e molto romantico ma non troppo. Non mancheranno scontri che riusciranno a tenerti con in fiato sospeso per tutto il racconto. Certamente non poteva Jennifer creare una storia tutta rosa e fiori. Anche perché chi ha letto prima Obsidian sapeva cosa avrebbe trovato in Shadows. Io sono una di quelle. Non mi è dispiaciuto distaccarmi un po' da Daemon e Katy anche perché un po' di aria fa sempre bene a tutti. Ho potuto leggere la storia in modo molto più approfondita e con occhi diversi che, delle volte, non guasta.
Notiamo nelle pagine di questo libro le varie differenze dei fratelli gemelli Black: Daemon molto più forte e distaccato di Dawson che -al contrario- risulterà molto impulsivo e sconsiderato con l'arrivo di Bethany. Mostra anche in maniera chiara il loro rapporto. Dee e Dawson sono molto uniti e questo genere di cose riesce a trasmettere molta tenerezza nel lettore che delle volte cerca "amore" anche in altre relazioni come fratello e sorella o madre e figlia. Certamente non guasta nemmeno questo genere di cose ed è questo il vero successo di questo libro.
Per quanto riguarda Dawson e Bethany ho avuto molto, molto da ridire. Per prima cosa sembra che i due si piacciano all'istante (pur ammettendo Dawson di aver vista tante e tante belle ragazze) e c'è il classico colpo di fulmine. Ci può stare anche se non credo a questo genere di cose. Ma non posso accettare che Dawson e Bethany senza nemmeno conoscersi rischiano la vita l'uno per l'altra già dopo pochi mesi. Lei poi non ha il minimo dubbio su chi sia Dawson e lo riconoscerebbe dal fratello gemello fin da subito. (...)
Tralasciando questo, l'amore tra Bethany e Dawson è molto diverso rispetto a quello di Katy e Daemon: molto più dolce e con molti meno scontri. La gelosia sempre essere geneticamente trasmessa nella famiglia Black quindi questo sembra essere un punto in comune con Daemon e anche il fatto di innamorarsi follemente rischiando il tutto e per tutto per l'amore della propria vita non scherza. Ma devo dire che è stata una lettura piacevole. Non mi ha entusiasmato come gli altri libri, ma di certo non è da buttare. I protagonisti non sono nulla di che e Bethany l'ho trovata molto insipida e ingenua, non mi sono affezionata particolarmente. Dawson è una copia di Daemon su certi aspetti ma io amo di più il fratello gemello quindi era anche normale il fatto di non essermi affezionata.
Ma lo trovo un degno sostituto nella storia.

Indicazioni utili

Lettura consigliata
Trovi utile questa opinione? 
30
Segnala questa recensione ad un moderatore

Commenti

Per inserire la tua opinione devi essere registrato.

Le recensioni delle più recenti novità editoriali

Un animale selvaggio
Valutazione Utenti
 
4.0 (1)
Ci vediamo in agosto
Valutazione Utenti
 
4.3 (1)
L'orizzonte della notte
Valutazione Utenti
 
4.2 (5)
Sepolcro in agguato
Valutazione Utenti
 
4.9 (2)
Five survive
Valutazione Utenti
 
4.0 (1)
Lucy davanti al mare
Valutazione Utenti
 
4.0 (1)
Compleanno di sangue
Valutazione Utenti
 
3.3 (1)
La prigione
Valutazione Utenti
 
4.0 (1)
Day
Day
Valutazione Utenti
 
3.3 (1)
Morte nel chiostro
Valutazione Utenti
 
4.0 (1)
Pesci piccoli
Valutazione Utenti
 
4.1 (4)
Cause innaturali
Valutazione Utenti
 
3.5 (1)

Altri contenuti interessanti su QLibri

Tredici lame
La moglie del califfo
Redemptor
Il regno delle ceneri. I libri di Ambha
Arianna
La dea in fiamme
Shorefall
Se Mefistofele sbaglia Faust
Half Lost
The witch's heart. La leggenda di Angrboda
La repubblica del drago
L'ultima missione di Gwendy
La piuma magica di Gwendy
Raybearer
La guerra dei papaveri
Half wild