Dettagli Recensione

 
Origin
 
Origin 2015-11-26 22:26:15 Valerina28
Voto medio 
 
4.0
Stile 
 
3.0
Contenuto 
 
5.0
Piacevolezza 
 
4.0
Valerina28 Opinione inserita da Valerina28    27 Novembre, 2015
Top 500 Opinionisti  -   Guarda tutte le mie opinioni

Fino ad ora il più bello!

Finalmente, e lo sottolineo, FINALMENTE, abbiamo la narrazione dal punto di vista di Daemon Black. Era ora! Personalmente, amo i punti di vista differenti e trovo più interessanti quelli maschili che quelli femminili, non so perché. Forse per il fatto che loro, sotto alcuni aspetti, sono migliori delle donne e che nella loro testa c'è un casino totale che nemmeno la mia compagna che è una maniaca del pulito - e quando dico maniaca, dico proprio maniaca - riuscirebbe mai a mettere apposto qualcosa. Ma non per lui. Non per Daemon: lui sa bene cosa, o meglio chi, vuole. Vuole riprendere Katy, o per lo meno starle vicino. Ora che la sua ragazza è vittima di Dedalo, il nostro protagonista non si dà pace e non lo farà finché non rivedrà, con i suoi splendidi occhi verdi, la sua pupilla... la sua amata Kitty. E' ossessionato ma non può raggiungerla: l'hanno imprigionato in una delle colonie aliene, in una cella con sbarre fatte di onice (materiale molto nocivo per la sua razza). Una mossa molto meschina, dato che quando capitò a Dawson, non lo avevano imprigionato. Questo ferì molto i sentimenti di Daemon, ma sapeva che nemmeno questo lo avrebbe fermato, nulla poteva.
Finalmente fuori, liberatosi da quella prigionia. Daemon travolgerà tutto e tutti. Chiunque si metterà sulla sua strada la pagherà molto cara.
Ho trovato molto tenero il finale di Opal, che proprio nel momento in cui Daemon capisce che hanno preso Katy, fa di tutto per riuscire a penetrare il raggio inceneritore che separava i due disperati amanti, tuttavia viene fermato da Matthew. Proprio in quel momento, Daemon ha professato il suo amore per la sua Kitty, e quando ha capito che probabilmente non l'avrebbe più rivista il suo cervello non volle metabolizzare la realtà.
Doveva riaverla, ormai lei era tutto.
Ed è proprio l'amore che lo spinge in quella che è la mossa più azzardata e stupida che avesse mai fatto: consegnarsi a Dedalo per poter star vicino alla sua metà.

Daemon

"La guardai finché non potei più tenere gli occhi aperti. Poi contai ogni suo respiro fino a perdere il conto. E quando accadde, mi ripetei mentalmente il suo nome perché fosse l'ultimo mio pensiero prima di scivolare nell'oblio del sonno."

In questo capitolo i loro sentimenti si amplificano e la passione e la tenerezza non avranno confini. Sono rimasta sempre più soddisfatta e commossa da questo libro. Che anche se presenta una tendenza molto sadica, l'ho trovato degno di essere letto. Questo libro mi ha dimostrato di essere serio, di non professare storielle per ragazzine in cerca di qualche bel fusto nella storia.
Il legame di Daemon e Katy è un modello da imitare, il loro amore deve essere più forte di Dedalo, ma come poter fare tutto da soli senza nessun aiuto?
Dedalo sta creando una nuova razza, gli Origin, nati dall'unione di Ibridi e di Luxen. Molto più forti di ambedue, ma con qualche limitazione: non possono trasformarsi ed emettere luce. Tuttavia, hanno capacità devastanti che potrebbero essere molto pericolose al di fuori delle mura protettive dell'Area 51.
Introduzione di nuovi personaggi e nuovi paesaggi daranno un gusto diverso alla storia che ti porterà novità molto apprezzate che vanno dalla rappresentazione di nuovi ambienti dettagliati, come Las Vegas e l'Arizona, alle battutine ironiche dei nuovi personaggi (Archer).
Ma non tutto è bello e divertente, anche perché in questo libro prevale molto la sofferenza, la tristezza, l'ansia, l'agitazione, il malessere. Molti personaggi che erano dei veri pilastri , nei libri passati, hanno perso la vita. Amici e familiari che vengono indotti a tradire le persone per amore. Tradimenti dolorosi e rivelazioni senza precedenti.
Questo è Origin.
Guerra, sangue, violenza.
Ma anche tanto, tanto amore.

Indicazioni utili

Lettura consigliata
Trovi utile questa opinione? 
40
Segnala questa recensione ad un moderatore

Commenti

Le recensioni delle più recenti novità editoriali

Fine
Valutazione Utenti
 
3.5 (1)
L'inverno più nero
Valutazione Redazione QLibri
 
4.0
Valutazione Utenti
 
3.8 (1)
Gli estivi
Valutazione Redazione QLibri
 
3.3
Valutazione Utenti
 
0.0 (0)
I baffi
Valutazione Redazione QLibri
 
3.0
Valutazione Utenti
 
0.0 (0)
Il vento selvaggio che passa
Valutazione Redazione QLibri
 
4.0
Valutazione Utenti
 
0.0 (0)
I segreti del professore
Valutazione Utenti
 
4.5 (1)
Tutto chiede salvezza
Valutazione Redazione QLibri
 
4.3
Valutazione Utenti
 
0.0 (0)
Il regno delle ombre
Valutazione Redazione QLibri
 
1.8
Valutazione Utenti
 
3.5 (1)
Il signor Cardinaud
Valutazione Redazione QLibri
 
3.8
Valutazione Utenti
 
0.0 (0)
Insegnami la tempesta
Valutazione Redazione QLibri
 
3.0
Valutazione Utenti
 
0.0 (0)
Desiderio
Valutazione Redazione QLibri
 
4.0
Valutazione Utenti
 
0.0 (0)
La notte della svastica
Valutazione Utenti
 
3.6 (2)

Altri contenuti interessanti su QLibri