Rebel. Il tradimento

Rebel. Il tradimento 2017-08-30 10:30:49 Mian88

Mian88 Opinione inserita da Mian88    30 Agosto, 2017

Bentornata Amani..

Secondo capitolo delle avventure, “Rebel. Il tradimento” si dimostra essere sin dalle prime battute un piacevole seguito del primo episodio delle medesime. In questo nuovo racconto ritroviamo non solo Amani, Jin (anche se la sua presenza è nettamente inferiore rispetto che a “Rebel. Il deserto in fiamme”), Ahmed, Imin, Shazad e tutti gli altri protagonisti a cui siamo stati abituati dall’autrice, ma anche nuovi interessanti personaggi atti a qualificare ulteriormente le vicende. In particolare, a causa di uno stratagemma utilizzato a danno della nostra eroina, faremo conoscenza del Sultano, entreremo nel suo palazzo e, nel discorrere degli eventi, assaporeremo usanze, costumi, strategie e battaglie perfettamente articolate e bilanciate tra loro. Sarà possibile, cioè, assistere anche all’altro piatto della bilancia, il fronte di opposto di lotta rispetto a quello del principe ribelle e da qui, valuteremo anche i dubbi legittimi nutriti dal “bandito dagli occhi blu”.
Il tutto, attraverso un linguaggio semplice, non troppo impegnativo, ma non per questo banale. La storia non pecca di convenzionalità, riesce cioè, a ben svilupparsi, incuriosendo il lettore che, pagina dopo pagina, è invogliato ad andare avanti. Non mancano, seppur si facciano desiderare, nemmeno i momenti romantici tra Amani e Jim, due giovani così opposti eppure così uguali, due ragazzi indissolubilmente legati... Leggermente lento, forse, a partire. Ma questo dipende anche dall’umore – mio in particolare – che non era congeniale al genere all’atto di conoscenza dello stesso.
In conclusione; “Rebel. Il tradimento” si dimostra essere un fantasy ben riuscito, una degna conferma della buona impostazione già data con il precedente volume, nonché un elaborato adatto al pubblico più giovane che più adulto purché quest’ultimo sia alla ricerca di un testo con cui trascorrere qualche ora lieta e non particolarmente impegnativo. Decisamente degno di apprezzamento il carattere di assoluta assenza di qualsivoglia volgarità sia dal punto di vista linguistico che vicissitudinale.

Concordo con te Maria, non vedo l'ora che esca il terzo.
Fede
Mian88
31 Agosto, 2017
Ma chissà quando uscirà? :-)