Dettagli Recensione

 
Cleo
 
Cleo 2014-07-29 14:40:25 ombraluce
Voto medio 
 
5.0
Stile 
 
5.0
Contenuto 
 
5.0
Piacevolezza 
 
5.0
ombraluce Opinione inserita da ombraluce    29 Luglio, 2014
Top 500 Opinionisti  -   Guarda tutte le mie opinioni

Tipi da gatti?

A volte l'aiuto che serve per superare i momenti più difficili della vita proviene non tanto da cure mediche, programmi di riabilitazione o benessere, vacanze pianificate in eremi solitari o..... chissà quale follia per riuscire a non pensare.... a volte l'aiuto proviene da fonti molto più semplici, come, ad esempio.... un gattino!
Un tenero, piccolo, morbido e birichinissimo gattino nero che arriva a casa di Helen nel momento più terribile della sua vita: ha appena perso un figlio, il suo adorato Sam, e non ha proprio per niente voglia di prendersi cura di questa nuova bestiola, ma.... ma questa è la gattina che Sam avrebbe voluto, se fosse stato ancora in vita e... non può dire di no. Ed ecco che Cleo entra in famiglia, aiutando in modo del tutto inaspettato sia lei che l'altro figlio... e facendo sorridere e partecipare il lettore a tutte le marachelle, avventure e vicissitudini che, da quel momento, costuituiranno la vita quotidiana di Helen e della sua famiglia. E' proprio vero.... un gatto perde il pelo, mette tutto in disordine, salta sui mobili e fa gli agguati mentre cammini nel corridoio... ma quando vedi che tuo figlio riesce di nuovo ad addormentarsi nel suo lettino, riesce a fare nuove amicizie e, per prendersi cura del gattino, riesce a non pensare alla disgrazia.... i vantaggi vincono nettamente sul resto! Con la sua presenza silenziosa e felpata Cleo diventa la guardiana protettrice della famiglia, aiuta tutti a non prendersi troppo sul serio e a non dare questa vita per scontata.... e, devo dire, ha aiutato anche me a togliermi dal caos e dalle brutture che ogni giorno gli umani si prodigano a organizzare qui e in giro per il mondo. Alla sera non vedevo l'ora di buttarmi sul mio bel romanzo e mi sembrava che Cleo fosse anche accanto a me, placida e sorniona...........

Indicazioni utili

Lettura consigliata
Trovi utile questa opinione? 
100
Segnala questa recensione ad un moderatore

Commenti

5 risultati - visualizzati 1 - 5
Ordina 
Per inserire la tua opinione devi essere registrato.

Ho letto anche io questo libro, hai ragione è stata davvero una deliziosa lettura.....
Anch'io ho una gatta, ha 14 anni e t'assicuro che i momenti di gioia che mi e ci dona sono davvero tanti, come quando mi siedo e son triste sembra che capisce e mi salta subito sulle gambe a fare le fusa. Gli umani non fanno così :(
Tutti i libri sui gatti li leggo e ora voglio leggere anche questo! Ciao ;)
In risposta ad un precedente commento
C.U.B.
30 Luglio, 2014
Segnala questo commento ad un moderatore

:-)
In risposta ad un precedente commento
ombraluce
01 Agosto, 2014
Segnala questo commento ad un moderatore
Si, sono quei libri che fanno stare meglio. Non si trovano spesso, sono preziosi.
In risposta ad un precedente commento
ombraluce
01 Agosto, 2014
Segnala questo commento ad un moderatore
vedrai che ti piacerà. Un altro molto bello è "l'amore in un giorno di pioggia" di Gwen Cooper. Avevo provato a metterlo fra i nuovi libri inseriti ma la Redazione non l'ha messo, non so come mai. Comunque te lo consiglio da qui. Ciao!!
5 risultati - visualizzati 1 - 5

Le recensioni delle più recenti novità editoriali

Un animale selvaggio
Valutazione Utenti
 
4.0 (1)
Ci vediamo in agosto
Valutazione Utenti
 
4.3 (1)
L'orizzonte della notte
Valutazione Utenti
 
4.2 (5)
Sepolcro in agguato
Valutazione Utenti
 
4.9 (2)
Five survive
Valutazione Utenti
 
4.0 (1)
Lucy davanti al mare
Valutazione Utenti
 
4.0 (1)
Compleanno di sangue
Valutazione Utenti
 
3.3 (1)
La prigione
Valutazione Utenti
 
4.0 (1)
Day
Day
Valutazione Utenti
 
3.3 (1)
Morte nel chiostro
Valutazione Utenti
 
4.0 (1)
Pesci piccoli
Valutazione Utenti
 
4.1 (4)
Cause innaturali
Valutazione Utenti
 
3.5 (1)

Altri contenuti interessanti su QLibri

Un'estate
Le schegge
Perdersi
Dipendenza
Gioventù
Infanzia
Nuoto libero
Il ragazzo
Gli anni
Le inseparabili
Abbandono
Chiamate la levatrice
Un pollastro a Hollywood
Fuga da Bisanzio
Operatori e cose
Primo sangue