Wild

Wild 2018-01-10 11:25:27 Elisabetta.N

Elisabetta.N Opinione inserita da Elisabetta.N    10 Gennaio, 2018

Wild

"Questo non è il genere che prediligo, ma.."
Probabilmente questo sarebbe stato il mio inizio, la frase che avevo pensato di utilizzare quando avevo preso in mano questo libro e avevo pensato di dargli una possibilità.
Ma sapete una cosa? Ultimamete mi capita di trovare la letteratura di viaggio avvincente ed appassionante, libri che ti fanno predere di corsa le scarpe da ginnastica ed uscire all'aperto, (per poi rientrare in casa poco tempo dopo con i muscoli doloranti per un crampo e mezzi intossicati dall'aria di città), e che ti fanno progettare viaggi.
Frose avrò cambiato gusti in fatto di letteratura, ma ritengo più probabile aver trovato scrittori veramente bravi, di quelli che non ti devono per forza insegnare qualcosa, cosa bisogna o non bisogna fare in mezzo alla natura, ma che descrivono a cuore aperto la loro esperienza e, soprattutto, le loro emozioni durante il cammino.

Questo libro mi è piaciuto fin da subito proprio per questo ed anche per qualcos'altro che non riesco a spiegare, quasi un colpo di fulmine!!
Ed è strano, sono la prima ad ammetterlo, perchè era impossibile per me immedesimarmi nelle esperieza di vita di Cheryl, (e come potrei?) ma dalle pagine è scaturita un emozione, che si è trasformata non tanto in commozione, quanto nel desiderio di continuare a leggere di vedere tutto il suo cammino.
E se pensate a una donna di 24 anni, sola in mezzo ai boschi, con uno zaino che pesa il doppio di lei, chi non vorrebbe conoscere la sua avventura, le persone che ha conosciuto, le sue esperienze e, la sua maturazione?

Un bellissimo libro.

Bella presentazione Elisabetta, mi è venuta voglia di leggere questo libro: lo aggiungerò alla lista interminabile delle prossime letture. :-)
Chiara
Elisabetta.N