Dettagli Recensione

 
Amanti pericolosi
 
Amanti pericolosi 2012-04-29 15:06:00 Elisabetta.N
Voto medio 
 
4.3
Stile 
 
4.0
Contenuto 
 
3.0
Piacevolezza 
 
5.0
Elisabetta.N Opinione inserita da Elisabetta.N    29 Aprile, 2012
Top 50 Opinionisti  -   Guarda tutte le mie opinioni

L'apice della sensualità

Considerando le mie ultime letture dove la protagonista femminile riceveva al massimo un bacio da quello maschile, catapultarmi in questo romanzo dove in poche pagine si arriva all'apice della sensualità e dell'erotismo mi ha un po' spiazzato!
Nonostante questo è stata una lettura sorprendente e piacevole.
I personaggi, che solitamente in romanzi del genere sono poco delineati, qui vengono descritti in modo accurato, prendono forma attraverso gli stessi pensieri dei personaggi che si alternano nel narrare la storia.
Caroline, la protagonista, è una ragazza di animo gentile che negli ultimi tempi aveva sofferto molto: la morte dei genitori in un incidente a Natale anni prima e la disabilità del fatello anch'esso morto pochi mesi prima l'avevano fortemente scossa, per non parlare poi delle difficoltà economiche e dei continui guasti agli impianti della casa che avevano fatto scappare i pochi inquilini che con il loro affitto la aiutavano ad andare avanti.
Jake, è il protagonista maschile principale. All'inizio del romanzo il suo nome era Ben, un ragazzo senzatetto che riceveva conforto solamente da una giovane ragazza che gli portava libri e coperte: Caroline. Questa ragazza era sempre rimasta nella sua testa e anche dopo essere stato adottato, aver preso il nome di Jake Prescott e aver trascorso 12 anni nell'esercito il pensiero di lei non lo aveva abbandonato.
Anche se questo può sembrare inizialmente un po' ossessivo, Jake si dimostra un amante sensibile e premuroso.
La storia d'amore tra i due che rimane comunque la principale, viene alternata da un po' di intrigo e suspance.
Viene infatti introdotto Deaver un soldato che aveva massacrato un intero villaggio al solo scopo di rubare dei diamanti grezzi di inestimabile valore.
Jake era riuscito a farlo arrestare e si era preso i diamanti solamente perchè non c'era nessuno a cui darli.
Deaver riesce a liberarsi e fa in modo di rintracciare Jake per vendicarsi.
Come accennato in precedenza questa è solo una piccolissima parte del romanzo che per la maggior parte è invece incentrato sul rapporto tra i due protagonisti principale che viene descritto minuziosamente.

Questo romanzo è stato veramente una scoperta, non avevo mai letto nulla della scrittrice Lisa Marie Rice e penso proprio che leggerò altri suoi romanzi!

Decisamente consigliato!

Indicazioni utili

Lettura consigliata
Trovi utile questa opinione? 
100
Segnala questa recensione ad un moderatore

Commenti

2 risultati - visualizzati 1 - 2
Ordina 
Per inserire la tua opinione devi essere registrato.

Non svelare la trama però! Qui ci racconti un po' troppo!
In risposta ad un precedente commento
Elisabetta.N
30 Aprile, 2012
Segnala questo commento ad un moderatore
mi dispiace, ma in fondo non ho raccontato nulla che non si scopra nelle prime 10 pagine... lo giuro!
é che la vicenda non è così importante in questo libro, anzi è molto scontata. L'autrice vuole solo raccontare il rapporto tra i due e di questo non ho minimamente parlato, a parte dire che tutto è descritto nei minimi particolari...
Se ti capiterà di leggerlo, vedrai anche tu che è così.. ciao..
2 risultati - visualizzati 1 - 2

Le recensioni delle più recenti novità editoriali

L'orizzonte della notte
Valutazione Utenti
 
4.3 (2)
Five survive
Valutazione Utenti
 
4.0 (1)
Compleanno di sangue
Valutazione Utenti
 
3.3 (1)
La prigione
Valutazione Utenti
 
4.0 (1)
Day
Day
Valutazione Utenti
 
3.3 (1)
Morte nel chiostro
Valutazione Utenti
 
4.0 (1)
Pesci piccoli
Valutazione Utenti
 
4.1 (4)
Cause innaturali
Valutazione Utenti
 
3.5 (1)
Tutti i particolari in cronaca
Valutazione Utenti
 
3.9 (3)
Dare la vita
Valutazione Utenti
 
4.0 (1)
L'età fragile
Valutazione Utenti
 
3.2 (3)
Il rumore delle cose nuove
Valutazione Utenti
 
3.0 (1)

Altri contenuti interessanti su QLibri

Carezze di velluto
Desire. L'impero del desiderio
Queen. La regina indomabile
King. Un re senza regole
La giostra del piacere
Proibito
La chiave
I fiori splendenti nell'abbraccio degli amanti
Passione semplice
Calendar girl. Luglio, agosto, settembre
Calendar girl. Aprile, maggio, giugno
Calendar girl. Gennaio, febbraio, marzo
La passione di mademoiselle S.
Stregata
Solo per te
Tutto in una sola notte