Amanti pericolosi

Amanti pericolosi 2012-04-29 15:06:00 Elisabetta.N

Elisabetta.N Opinione inserita da Elisabetta.N    29 Aprile, 2012

L'apice della sensualità

Considerando le mie ultime letture dove la protagonista femminile riceveva al massimo un bacio da quello maschile, catapultarmi in questo romanzo dove in poche pagine si arriva all'apice della sensualità e dell'erotismo mi ha un po' spiazzato!
Nonostante questo è stata una lettura sorprendente e piacevole.
I personaggi, che solitamente in romanzi del genere sono poco delineati, qui vengono descritti in modo accurato, prendono forma attraverso gli stessi pensieri dei personaggi che si alternano nel narrare la storia.
Caroline, la protagonista, è una ragazza di animo gentile che negli ultimi tempi aveva sofferto molto: la morte dei genitori in un incidente a Natale anni prima e la disabilità del fatello anch'esso morto pochi mesi prima l'avevano fortemente scossa, per non parlare poi delle difficoltà economiche e dei continui guasti agli impianti della casa che avevano fatto scappare i pochi inquilini che con il loro affitto la aiutavano ad andare avanti.
Jake, è il protagonista maschile principale. All'inizio del romanzo il suo nome era Ben, un ragazzo senzatetto che riceveva conforto solamente da una giovane ragazza che gli portava libri e coperte: Caroline. Questa ragazza era sempre rimasta nella sua testa e anche dopo essere stato adottato, aver preso il nome di Jake Prescott e aver trascorso 12 anni nell'esercito il pensiero di lei non lo aveva abbandonato.
Anche se questo può sembrare inizialmente un po' ossessivo, Jake si dimostra un amante sensibile e premuroso.
La storia d'amore tra i due che rimane comunque la principale, viene alternata da un po' di intrigo e suspance.
Viene infatti introdotto Deaver un soldato che aveva massacrato un intero villaggio al solo scopo di rubare dei diamanti grezzi di inestimabile valore.
Jake era riuscito a farlo arrestare e si era preso i diamanti solamente perchè non c'era nessuno a cui darli.
Deaver riesce a liberarsi e fa in modo di rintracciare Jake per vendicarsi.
Come accennato in precedenza questa è solo una piccolissima parte del romanzo che per la maggior parte è invece incentrato sul rapporto tra i due protagonisti principale che viene descritto minuziosamente.

Questo romanzo è stato veramente una scoperta, non avevo mai letto nulla della scrittrice Lisa Marie Rice e penso proprio che leggerò altri suoi romanzi!

Decisamente consigliato!

Non svelare la trama però! Qui ci racconti un po' troppo!
Elisabetta.N
30 Aprile, 2012
mi dispiace, ma in fondo non ho raccontato nulla che non si scopra nelle prime 10 pagine... lo giuro!
é che la vicenda non è così importante in questo libro, anzi è molto scontata. L'autrice vuole solo raccontare il rapporto tra i due e di questo non ho minimamente parlato, a parte dire che tutto è descritto nei minimi particolari...
Se ti capiterà di leggerlo, vedrai anche tu che è così.. ciao..