Fantasy Lover

Fantasy Lover 2012-06-29 10:11:53 rondinella

rondinella Opinione inserita da rondinella    29 Giugno, 2012

risatine piccanti

Che divertimento!
Questo è uno di quei libri che senza pretendere troppo sono in grado di farti spuntare un sorriso (ebete) sulle labbra!
Sia ben chiaro che si può vivere benissimo senza averlo letto ma... se cercate qualche risata 'piccante' fa per voi!

Julian il Macedone, prode guerriero figlio di una dea, nonché uomo bellissimo-sexyssimo-inarrivabilissimo semidio, viene evocato per scherzo da Grace, donna delusa dagli uomini e decisa a non ricadere più nei loro tranelli.
Inutile dire che Julian, schiavo d'amore, è dotato di una prestanza fisica tale da far rabbrividire Rocco Siffredo, inutile dire che Grace tenterà di resistergli in ogni modo. Ma ci riuscirà con un fusto simile che gli va in giro per casa nudo per quasi tutto il tempo?
Ebbene, se volete sapere come andrà a finire non vi resta che leggere!

Come ho già detto sopra, questo libro personalmente l'ho trovato molto divertente. Non c'è granché di contenuto, visto che ruota tutto intorno al sesso e a questo guerriero maliziossissimo che cerca in ogni modo di portarsi a letto la sua evocatrice; ad una inverosimile storia contemporanea (non oso immaginare se esistesse un uomo così che caos ne verrebbe) si mischia una vena di gradevole mitologia greca, il che ci permette, seppur in modo non approfondito, un grazioso salto nel tempo.
Non ci sono eventi particolarmente salienti, l'autrice ha cercato di inserire qualche situazione che intermezzasse la continua tensione erotica, ma non ha ottenuto ottimi risultati. Qualche scena toccante vi è, ma è rimasta sempre in posizione secondaria... In effetti, le uniche descrizioni soddisfacenti sono quelle bollenti...
Per quanto riguarda i personaggi, ci troviamo di fronte a soggetti un po' stereotipati ma che ispirano grande simpatia: descritti molto bene esteriormente (inutile citare le lodi su tutti gli attributi dell'aitante guerriero macedone...vi dico solamente: troppo perfetto per essere bello!) ci ritroviamo a conoscerli anche interiormente, con i loro sentimenti e le loro emozioni; sarebbe stato carino un approfondimento psicologico ancora maggiore ma... insomma, non era quella la cosa importante in questo libro! ;)

In definitiva un libro leggero, spassoso nella sua inverosomiglianza, scritto con uno stile scorrevole senza pretese (qui appunterei i continui cambi di punti di vista... fanno perdere un po' il filo), che si legge in poche ore.
Fateci un pensierino se vi piace il genere!

p.s. sconsigliato a donzelle pudiche, sconsigliato ai maschietti (potrebbe causare complessi) e sconsigliato a chi lo vuole regalare alla propria moglie.. potreste essere scambiati per Julian (e potrebbe non trattarsi di una bella esperienza:D)

consigliato a chi cerca una storia leggera e simpatica

Concordo su tutto. Quanto mi piace la Kenyon. Più vai avanti con il ciclo e più si migliora, vedrai...
rondinella
29 Giugno, 2012
l'importante è che faccia ridere ancora :) ho intenzione di leggere anche il seguito :)