Dettagli Recensione

 
Incontri proibiti. La seduzione
 
Incontri proibiti. La seduzione 2012-11-23 18:46:00 Sara moncalieri
Voto medio 
 
1.0
Stile 
 
1.0
Contenuto 
 
1.0
Piacevolezza 
 
1.0
Sara moncalieri Opinione inserita da Sara moncalieri    23 Novembre, 2012
Top 500 Opinionisti  -   Guarda tutte le mie opinioni

La cavia gaudente e il lettore annoiato

Cara AB, protagonista dai mille orgasmi, non potevi ammettere subito, in tutta sincerità, che ti eri stancata della tua inesistente vita sessuale e volevi provare letteralmente a occhi chiusi qualsiasi cosa chiunque ti propinasse?
Sarebbe stato poi così difficile?: ci avresti almeno risparmiato la balla galattica che stavi imbastendo tutto questo ambaradan solo per amore della scienza… seeeeee… e gli asini volano.

Libro senza trama, senza capo né coda, scritto in modo monocorde (ma almeno grammaticalmente corretto), dove la nostra eroina, bramosa di nuove esperienze (ma anche di vecchie, a ben vedere…) mette TUTTA se stessa a disposizione della ricerca scientifica e si fa fare di tutto, a partire da una cecità indotta da medicinali. Ora mi chiedo: non ti bastava, cara AB, la meravigliosa benda fatta fare SU MISURA appositamente per te (ma che pensiero carino, ma che onore!), dal tuo ex-amico, ex-amante, ex-compagno universitario, nonché luminare nella ricerca?? Potevi anche tenerla su per tutto il tempo. Noo? A quanto pare no: tu parti già col botto, facendoti spalmare sugli occhi e in tutta fiducia un bell’unguentino accecante da colui che ti fa “sentire le farfalle allo stomaco”, per il quale e con il quale faresti qualsiasi cosa. Non è che ti sei confusa, per caso, con la farfallina di Belen? Pare ci sia una piccola differenza. Chiedilo pure a ogni uomo, te lo confermerà.
E non hai mai temuto, nemmeno per un istante, che se avessero sbagliato le dosi avresti fatto la Cieca di Sorrento a vita? A questo ci avevi pensato? Pare nuovamente di no.
Passi la voglia di forti emozioni, passi tutto, ma rischiare la vista per qualche coito mi pare personalmente eccessivo.
E poi dovevi avere una vita orrenda, senza speranze, senza soddisfazioni; dovevi proprio odiare tutto il tuo mondo, la tua famiglia, i tuoi stessi figli, la tua (pare) promettente carriera universitaria e di ricercatrice per farti girare come un calzino, farti studiare, infilare, catalogare, provettare, flebare (passatemi il termine) e visionare “live” da nemmeno sapevi chi e quanti.
Insomma, trovo che un personaggio così, che mette a repentaglio la propria vita e la propria reputazione lavorativa per poter finalmente godere di qualche orgasmo, non stia né in cielo né in terra. Esistono anche gli accompagnatori per signore, e che diamine!! Sono riservati e pare siano dei veri professionisti!
Un personaggio così poteva stare solo nella testa della scrittrice (ma è poi davvero una donna?).

Lascio volutamente da parte la questione dell’annichilimento della figura femminile e personale, e, anche volendo guardare a questa storia come a quella di una donna che vuole liberarsi sessualmente, continuo a non trovarci nulla di nulla. Pagine di noia e di avvenimenti assurdi (tesoro mio, AB cara, se ti imbragano e fanno salire su un mezzo, e questo inizia a decollare, e senti le vibrazioni del motore in quota, possibile che non capisci di essere su un aereo se non quando ti stanno per buttare di sotto???).
La mia conclusione, su questa mirabile protagonista, la nostra AB, il genio della farfalla-allo-stomaco-e-non-solo, è che è scema e basta.

Avrei dato zero stelline a questo romanzo, ma purtroppo non è tecnicamente possibile.

Indicazioni utili

Lettura consigliata
no
Trovi utile questa opinione? 
220
Segnala questa recensione ad un moderatore

Commenti

9 risultati - visualizzati 1 - 9
Ordina 
Per inserire la tua opinione devi essere registrato.

La cieca di Sorrento.....haahhaahhaahhahha....sto piangendo dal ridere!
Ti prego,ti prego leggi sempre brutti libri cosi posso sganasciarmi dalle risate con le tue recensioni :)
Sara mi hai fatto sbellicare dalle risate!!!
Sara: condivido tutto. Incredibile a dirsi, ma se vai su Amazon, invece, trovi recensioni piene di entusiasmo per questa "sperimentazione". La mia è l'unica negativa, e m'hanno pure votato contro!!!!
Attendo che qualcuno mi spieghi le ragioni del successo di questo libro....................
In risposta ad un precedente commento
C.U.B.
23 Novembre, 2012
Segnala questo commento ad un moderatore
Guardate, io non l'ho letto, ho letto solo le vostre rece, ma la trama e' davvero allucinante !!!!
Hahahhahhaa "con la farfallina di Belen" Hahahahahaha!!!! Brava, bellissima e divertentissima recensione Sara!! :))
Che recensione fantastica Sarina!! AHAHAHAHAHAHAH BRAVAAAAA!!! :)))
@Alessia: grazie, mi darò alla pazza ricerca di libri orribili! :)
@Nadia, Robbie e Vale: grazie: almeno qualcuno si è fatto due risate!!
@CUB: e pensa che non abbiamo citato una serie di "chicche" per non rovinare la lettura a qualche fan della saga!
@Amarilli: leggendo questo libro la nostra sofferenza è stata inversamente proporzionale a quella di AB, HAHAHAHAHA!!! :) Spero anche io di scoprire il motivo del successo di questa meraviglia letteraria...
In risposta ad un precedente commento
petra
25 Novembre, 2012
Segnala questo commento ad un moderatore
Ahahahhahahhahha oddio che ridere... hai ragione, ci sono pure gli accompagnatori....almeno non rischi la vista e qualche frattura.....:DDD Mitica Sara !!!
In risposta ad un precedente commento
Sara moncalieri
26 Novembre, 2012
Segnala questo commento ad un moderatore
:))) hai ragione Petra, HAHAHAH!

Orrore orrore!!!: ho sentito ora per radio la pubblicità di questo superlibro a "soli € 9,90" (mi pare): NON FATEEEELOOOOOOO, salvatevi, voi che potete!!!!!! ;)
9 risultati - visualizzati 1 - 9

Le recensioni delle più recenti novità editoriali

L'orizzonte della notte
Valutazione Utenti
 
4.3 (2)
Five survive
Valutazione Utenti
 
4.0 (1)
Compleanno di sangue
Valutazione Utenti
 
3.3 (1)
La prigione
Valutazione Utenti
 
4.0 (1)
Day
Day
Valutazione Utenti
 
3.3 (1)
Morte nel chiostro
Valutazione Utenti
 
4.0 (1)
Pesci piccoli
Valutazione Utenti
 
4.1 (4)
Cause innaturali
Valutazione Utenti
 
3.5 (1)
Tutti i particolari in cronaca
Valutazione Utenti
 
3.9 (3)
Dare la vita
Valutazione Utenti
 
4.0 (1)
L'età fragile
Valutazione Utenti
 
3.2 (3)
Il rumore delle cose nuove
Valutazione Utenti
 
3.0 (1)

Altri contenuti interessanti su QLibri

Carezze di velluto
Desire. L'impero del desiderio
Queen. La regina indomabile
King. Un re senza regole
La giostra del piacere
Proibito
La chiave
I fiori splendenti nell'abbraccio degli amanti
Passione semplice
Calendar girl. Luglio, agosto, settembre
Calendar girl. Aprile, maggio, giugno
Calendar girl. Gennaio, febbraio, marzo
La passione di mademoiselle S.
Stregata
Solo per te
Tutto in una sola notte